Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 17/11/25

Chia 17/11/2025

article-post

Io devo essermi persa un pezzo, evidentemente, quindi chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me: quand’è, di grazia, che Alessio Pili Stella ha acquisito credibilità nello studio di Uomini e Donne?

No, perché proprio mi sfugge, visto che io ero rimasta ad un tizio che:

  • bazzica lì dentro da anni senza concludere (casualmente) mai una mazza;
  • l’unica volta che è andato oltre le due/tre uscite con la stessa persona era stato ai tempi di quella pantomima iper tossica con Claudia Lenti, con la quale dopo infiniti (e ridicoli) tira e molla era uscito dal programma, una relazione che aveva basi così solide che è durata meno del trono di Rosario Guglielmi (e dopo la quale lui ha fatto di corsa ritorno nel parterre, ovviamente, sia mai di perdere la sua seggiolina!);
  • inizia frequentazioni random con qualsiasi 40enne che varca la soglia degli Elios, proprio tipo pesca a strascico… di qualsiasi dama si parli, lui casualmente ci è già uscito, casualmente non ha funzionato e casualmente ha qualcosa da recriminarle;
  • ormai apre la bocca solo per intromettersi in situazioni che manco lo riguardano levando spazio alla povera Tinì Cansino i cui interventi, pur riguardando solo i segni zodiacali, sono comunque più utili dei suoi;

Io già mi stupisco – ma manco troppo, considerando il contesto (cit.) – che ad un elemento del genere venga ancora data parola, figuriamoci credere a quella parola.

Per carità, che lì dentro il più pulito con tutta probabilità abbia la rogna si sa, quindi parto sempre dall’assunto che stiamo parlando di disperatoni uno peggio dell’altro, e quel Francesco Scala non mi fa manco molta più simpatia del Pili Stella, vi dirò (io ancora ferma a quei deliziosi racconti sul “fluido magico” che lo renderebbe irresistibile agli occhi di ogni donna). Però è proprio tutta l’accusa che è stata mossa oggi a lui e a Lucia a non stare in piedi, secondo me.

Scala non ha fatto a tempo a sedersi a centro studio, dire che si stava vedendo con Lucia da due settimane e che per lui è stato un colpo di fulmine al punto che stava per chiederle di uscire dalla trasmissione perché “voglio essere suo e basta!” che il nostro Chucky di via Tiburtina ha insinuato che “secondo il mio pensiero si conoscono da molto prima, io sono un attento osservatore e ho notato gli atteggiamenti che avete avuto, e visto che avete nasato che questa cosa poteva uscire ecco cosa siete costretti a fare oggi“.

E quali sono gli atteggiamenti inconfutabili che secondo l’attento osservatore presso se stesso proverebbero la conoscenza pregressa tra Francesco e Lucia? Che lei “al secondo ballo grattavi la schiena a lui, non è normale se due persone non si conoscono, non ho mai visto una cosa del genere!“.

GLI GRATTAVA LA SCHIENA. Alessio ha la certezza che questi si conoscono già perché lei GLI GRATTAVA LA SCHIENA.

E mi sconvolge non tanto la supercaz*ola del Pili Stella, quanto che tutti gli siano andati appresso ciecamente.

Alè, stellina, ma se due si conoscono da tempo, si accordano e arrivano a Uomini e Donne con intenzioni losche poi COME MINIMO fanno di tutto per imbastire un teatrino che gli permetta di conquistarsi il centro studio in ogni registrazione, danno il numero a destra e a manca per coinvolgere più figuranti possibili allungando il brodo e fingono di essere attanagliati da così tanti dubbi che proprio non se la sentono di lasciare la trasmissione anzitempo (come hai fatto tu in più di un’occasione, ricordi?), non parlano certo di colpo di fulmine chiedendo di uscire dal programma dopo sole due settimane di conoscenza durante le quali non si è nemmeno mai parlato di loro in puntata, non trovi?

Ma non sarebbe più onesto ammettere che stai rosicando abbbestia perché questa Lucia dopo averti limonato ha iniziato a uscire solo con Francesco e – se tu non ti fossi messo come al solito in mezzo – a uscire dal programma con lui (nonostante avesse premesso – comprensibilmente, checché ne dicano in quello studio –  che si conoscevano ancora poco, e che lei non aveva avuto lo stesso colpo di fulmine di lui ma era comunque molto presa) ci stava facendo un pensierino?

Comunque quando oggi alle farneticazioni di Alessio ha risposto dapprima Francesco dicendo che “lui se la vive in maniera tormentata, quando conosce una donna sta già pensando come chiuderla. Sei apatico, non dimostri niente, parli solo degli altri. Stai dormendo, hai il segno del cuscino dietro la testa!” e poi gli ha fatto eco Arcangelo Passirani aggiungendo che “sei un attento osservatore solo per rompere le palle a tutti gli altri, quante volte ti sei messo in mezzo nelle storie degli altri?” m’è venuta una botta di nostalgia dei bei tempi della resistenza alla combriccola, ve lo dico.

E tra un Mario Lenti che ha dovuto ammettere il limone con Renata Presti che “è partito, era il contesto” e gli è poi toccato millantare terrore per il di lei raffreddore pur di levarsela di dosso e l’incredibile arte drammatica di Marina Brochetta che non vedeva l’ora che quell’Enrico facesse un passo falso così da giustificarle un altro piantarello colmo di pathos in front of camera, il mio pensiero va al povero Marco Veneselli che trovo sicuramente molto molto enfatico ma paradossalmente fin troppo vero per quello studio, e sicuramente verrà triturato da due come Sara Gaudenzi e Jakub Bakkour, sfacciatamente molto ma molto più astuti e calcolatori di lui…

Video dalla puntata: Puntata interaRenata: “Mario, mi hai baciata e ora…”Una dama per MarioMarina: “Le mie lacrime hanno sempre delle motivazioni!”Francesco: “Lucia? Voglio uscire con te!”Sara: “Marco? Una pecorella sperduta…”Esterna di Sara e JakubSara e Jakub dopo l’esternaAdotta un Amico: Hopper

Potrebbe interessarti anche