Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 19/03/21

Chia Marzo 19, 2021

Ed è proprio quando nel corso della medesima puntata ti ritrovi (mestamente) ad essere completamente d’accordo sia con Gianni Sperti che con Armando Incarnato che capisci che c’è qualcosa che non va.

Ma la verità è che se dopo una puntata di Uomini e Donne come quella odierna qualcuno ha ancora il barbaro coraggio di difendere Gemma Galgani vuol dire che ha bisogno di un TSO tanto quanto lei. Perché mo siamo arrivati proprio al patologico, su.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 19/03/21

E’ davvero FANTASCIENZA che – solo perché dopo la prevedibile cacciata del povero Cataldo Coccoli era rimasta priva di pretendenti fake – pur di ritagliarsi la sua solita puntata monografica la Galgani sia andata a ricontattare uno come Maurizio Giaroni che, calandosi (agilmente, pure…) nei panni di una consumata attrice, aveva contribuito a sputtanare in mondovisione perché reo di essere interessato unicamente a finire a centro studio e a promuovere i quadri degli amichetti suoi.

Cioè, ci siamo smaronati per due o tre puntate di fila (con la sigla de Il Segreto a farci irritante compagnia) appresso alla serie di ingiurie che lei gli ha rivolto, descrivendolo come il peggio farabutto che – privo del benché minimo scrupolo – la sfruttava per i suoi loschi tornaconti, e mo lo va a ricercare LEI?

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 19/03/21

Ma poi ancora ancora l’avrei potuta capire se lui le avesse lanciato mezzo segnale che lasciava intendere ci fosse un briciolo d’interesse, tipo un messaggio su quanto lei gli mancasse o un mazzo di rose rosse recapitato a casa, chessò (anche se probabilmente pure in quel caso avrei pensato ad un tentativo per tornare a far parlare di lui, visti i precedenti). Ma Giaroni NON HA MOSSO UN DITO. Letteralmente. L’ha pure candidamente ammesso, che non l’avrebbe mai fatto, e che l’unico messaggio che le aveva mandato aveva il mero scopo di chiarire l’epilogo del loro rapporto, non certo di recuperarlo.

Cosa ha convinto Gemma a “trovare il coraggio di riprovarci“, quindi? Una sfilata. Durante la quale lei ha notato dei “passaggi emozionali che mi hanno riportata a lui, ad un certo punto ci siamo guardati e ci sono stati dei momenti d’intesa“. Ma durante la quale se lui le occhiate seducenti e d’intesa le ha lanciate, le ha lanciate a Maria Tona. Io davvero gnafo, su.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 19/03/21

Ma poi che pagliacciata è quella di giustificare la propria agghiacciante incoerenza sostenendo di avere trovato falso Maurizio solo nel “periodo particolare in cui eravamo in tre, e non mi piaceva quel gioco lì“, perché “non era il Maurizio che ho conosciuto“, se poi è la prima ad ammettere che tra loro una conoscenza non era manco mai iniziata?

Se quando c’era di mezzo Maria la schifava, come può pensare che adesso sia diverso? Non mi sembrava che con la Tona lui avesse bisogno “dei miei tempi” per farsi avanti, mentre con lei se l’è fatto pure promettere di “non forzare la mano” pur di schivare i suoi basci umidi anche a ‘sto giro. E quando Queen Mary le ha chiesto “pensi di piacergli?” vorrei proprio sapere dove l’ha trovato il coraggio di rispondere “Assolutamente sì, d’altra parte ero stata io a tirarmi indietro“.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 19/03/21

Dai, su, come si fa a dare ANCORA la buona fede ad una che dispensa sorrisi ebeti ad uno che gliel’ha pure detto, che quando ha visto il suo messaggio gli è “preso un colpo” ed è “andato in panico“. Ad una che giustifica il fatto che lui non abbia mai fatto mezzo passo verso di lei dicendo che “magari non aveva il coraggio, visto che ci siamo tirati delle bordate“. Ad una che dedica L’emozione non ha voce e L’amore sublime ad uno sconosciuto. Ad una che sostiene fermamente di aver dato vita ad un intenso scambio di sguardi con uno che di contro risponde che “in quel momento non ho provato niente di particolare“.

Nemmeno Katherine Mayfair in Desperate Housewives era a ‘sti livelli di follia, eh.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 19/03/21

Su Maurizio c’è poco da dire, se non che ha ragione Armando: per ributtarsi nel fuoco, dopo che già una volta è stato graziato, o è davvero stupido o è follemente preso dalla donna che ha di fronte. Ed io, sulla fiducia, opterei per la prima.

Su Gemma ha ragione Gianni: o dice scientemente delle sonore minchiate, o non da il minimo peso alle parole che dice. O anche tutte e due insieme, volendo.

Video dalla puntata: Puntata interaIl ritorno di NicolaGemma: “Sono rimasta sola”Tina: “Gemma è arrivato Nicola, tuo nipote…”Gemma: “Ho cercato nuovamente Maurizio”Gemma e la sorpresa per MaurizioGemma e Maurizio: un nuovo inizio?Maria: “Gemma c’è il rischio che per l’ennesima volta…”

COMMENTI