Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 19/05/25

Chia 19/05/2025

article-post

La vedete quella signora bionda qui sopra, che al centro dello studio di Uomini e Donne si mette a scimmiottare tutta divertita il modo di ballare “da polletto” dello stesso cavaliere dal quale fino a poco prima si dichiarava incredibilmente coinvolta (e per il quale anche poco dopo lo sfottò, in realtà, confermerà di avere un’attrazione fatale perché “quei raptus mi erano piaciuti, ben vengano certi raptus!“)?

Ecco, è la stessa persona che – se si tratta di lei – invoca a gran voce rispetto e sensibilità, e che quando si sente oltraggiata e lesa nell’onore quasi si fa venire un coccolone per replicare stizzita ad un’altra donna che “io ce l’ho la dignità, non ti preoccupare. Siamo neonati, nasciamo solo con la nostra dignità e non sarai certo tu a togliermi la dignità! Quando nasciamo non abbiamo altro che la nostra dignità, e quella non me la togli, hai capito? Stai zitta e non toccare la dignità, che non me la tocca nessuno quella! Quando io nasco ho soltanto quella, la mia pelle, la mia dignità. La uso, ce l’ho da sempre, vergognati per quello che hai detto a un’altra donna! Fai schif0 con queste parole, la mia dignità non la tocchi, io quando nasco ho solo quella e nessuno me la può togliere!“.

A parte che se Gemma Galgani avesse ripetuto ancora una volta che “quando nasciamo non abbiamo altro che la dignità!” il coccolone sarebbe venuto a me, probabilmente, ma poi parliamone…

– “stai zitta!“, “fai schif0!“, pure quella velata minaccia “stai bene attenta!“… e secondo lei è Marina lo “scaricatore di porto” che si dovrebbe vergognare?

– scimmiottare la gente è un comportamento pessimo a prescindere, ma vedere il modo di ballare di Arcangelo percul*to da una che a stento si regge in piedi, e che quando cammina pende tutta da un lato che manco la torre di Pisa, col rischio incombente che le si sviti un’anca come alla Barbie ad ogni passo che fa è discretamente patetico, eh.

– davvero pensa che qualcuno abbocchi ancora alla sua narrazione da povera vittima che “mi ha trattata come uno straccio da terra, gli sono solo servita all’inizio” quando, smessa quell’aria affranta posticcia, s’è rivolta al cavaliere dicendogli che “io mi diverto, scherzo, rido… avessi tu il mio entusiasmo, tu sei proprio spento dentro!“. “Scherzo e rido“… già dimenticato il terribile dispiacere che ti aveva arrecato il suo palo? Veloce stavolta! “Spento dentro“? Ma come, non ti piaceva così taaanto? E che era quella cattiveria con cui gli ha fatto pure il verso sibilandogli “che c’è, non ti si può toccare perché esisti solo tu?” (che detto da lei, voglio dì…)?

Gemmona, gioia, hai ragione: nessuno deve osare intaccare la tua dignità. Ma solo perché ci pensi GIA’ ABBONDANTEMENTE DA SOLA a sputt*narla completamente con questi comportamenti ridicoli, imbarazzanti e assolutamente fake che porti in scena da ormai tre lustri. Tutto lì.

Perché sbraitare che “la dignità io ce l’ho e la uso!” nella stessa puntata in cui hai fatto leva sugli inviti al Cirque du Soleil pur di ottenere un’altra uscita con Arcangelo nonostante la sua evidente riluttanza e, non paga, con fare malandrino hai aggiunto “andiamo un attimo di là e vediamo se ti riprende il raptus.. ma ti potrebbe riprendere?” è un filino coraggioso, eh. Ma giusto UN FILINO.

Arcangelo è quel che è, ma quando di fronte alla sua sceneggiata cringe le ha risposto sarcastico che “però quel ‘polletto’ ti piaceva, eccome se ti piaceva! Il ballo che ho fatto è lo stesso che avevo fatto con te, sei tu che ora sei arrabbiata, mi sembri un po’ cattivella…” ho proprio goduto. E ad una certa il cavaliere ha fatto bene a rispondere a tono anche agli opinionisti, perché fortuna che sta arrivando la pausa estiva perché li vedo fin troppo accaniti, ultimamente. Che un conto è l’ironia e il sottile perc*lo, ma passare intere puntate a urlare “viscido farabutto!” alla gente (per quanto discutibile, per carità) anche no, ecco.

Comunque stavo pensando a Maria De Filippi che l’altro giorno, quando deBBBotto si sono formate quattro coppie tra tizi semisconosciuti che hanno lasciato lo studio mano nella mano, ha giustificato il fatto che non avessimo mai parlato di loro spiegando che “non c’era nessun problema, quindi era inutile metterle al centro dello studio“.

A parte che non è comunque vero, visto che di Gemmona si parla anche dopo mezza stretta di mano ad un poraccio adocchiato due minuti prima tra le new entry del parterre, senza manco aspettare che ci esca per colazione, e lo stesso discorso vale anche per qualche altro eletto, tipo Alessio Pili Stella che con quella Annamaria alle terme non mi pare abbia avuto nessun problema, anzi, pure di lusso gli è andata, eppure a centro studio oggi c’è finito ugualmente.

Ma poi già gli avventori degli Elios spesso sono dei malati di visibilità che per mezza inquadratura in più farebbero carte false, se poi gli dici pure che se nelle loro conoscenze tutto fila liscio il loro agognato centro studio se lo sognano le frequentazioni tossiche e disfunzionali tu non solo non le stigmatizzi ma le incentivi pure, figlia mia.

Video dalla puntata: Puntata interaLe puntualizzazioni di GemmaLo sfogo di MarinaEsterna di Arcangelo e CinziaArcangelo: “Tra Gemma, Marina e Cinzia…”Cinzia: “Con Arcangelo baci appassionati!”Annamaria: “Io e Alessio siamo andati alle terme!”

Potrebbe interessarti anche