Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 2/02/26
Chia 02/02/2026

Raga ma guardando le ultime puntate di Uomini e Donne non avete avuto anche voi la sensazione che manchi un pezzo, che ci sfugga qualcosa, che ci sia del non detto (e pure parecchio)?
Chiedo, perché in questo periodo storico così ricco di sputt*namenti urbi et orbi – alcuni totalmente gratuiti e pretestuosi, altri decisamente meno – io vi giuro che inizio ad essere terribilmente curiosa del motivo per cui PROPRIO ORA, a distanza di un anno, sia venuta a galla completamente a buffo ‘sta magagna tra Ciro Solimeno e Martina De Ioannon. Perché mica ce lo hanno spiegato, anzi.
E vorrei anche capire dove caspita vogliono andare a parare con questa confessione tardiva, perché pure quello mi sfugge.
Cioè, pare una roba completamente buttata lì, totally random, tra un’esterna cringe con Ale Antonetti e l’altra.
Nessuna tirata d’orecchie al tronista, nemmeno blanda, per aver fatto una cosa che – seppur non sia un reato, ovvio Marì – in ogni caso va contro le famigerate “regole del programma”. Anzi, ancora un po’ ed erano loro a pregarlo di rimanere sul trono nonostante il suo comportamento abbia di fatto falsato l’epilogo di un percorZo e il solerte lavoro della redazione.
Ogni intervento che abbiamo udito in questa registrazione, da quello della conduttrice alle parole delle varie corteggiatrici, ha dipinto il Solimeno come un’anima innocente che – se ha peccato – é stato unicamente perché spinta dall’ammmore, “infatti poi siete stati insieme otto mesi, quindi era una storia vera”. Questa è stata la loro giustificazione per scagionare il tronista.
E nonostante stando al racconto di Ciro (per quanto surreale, eh, che io sono ancora ferma a lui che tra millemila profili scova – tu guarda! – proprio il fake di Martina) sia stato lui ad iniziare il botta e risposta che li ha portati a incontrarsi clandestinamente al di fuori delle telecamere e avesse poi stretto scientemente un accordo con la sua ex per non parlarne mai con nessuno, CHISSÀ PERCHÉ ogni colpa é stata addossata a Martina. Che ha sbagliato sicuramente, ma TANTO QUANTO Ciro. Invece i “complimenti per la sua onestà, ha dimostrato ancora una volta di essere chiara, trasparente, leale… complimenti!” se li é beccati solo lei. Occccccchei.

Tornando alla spontanea confessione del Solimeno, continua a non tornare né la curiosa tempistica né tantomeno lo scopo di tutto questo teatrino postumo, visto che non hanno menzionato segnalazioni che possono averlo obbligato a dire la verità a distanza di così tanto tempo, sicuramente non l’hanno spinto a raccontare tutto per poi metterlo alla porta come tanti altri prima di lui ma l’hanno fatta finire inspiegabilmente a tarallucci e vino, e non é stato manco lontanamente così trash da dire “non s’è capita una beata mazza, ma almeno ci siamo divertiti”. Niente di niente.
Quindi, di grazia, la domanda resta…

Sul resto della puntata odierna giusto qualche considerazione random:
– quando ho visto quella principessasulpisello di Lucia Marino ballare con un tizio che da lontano pareva Armando Incarnato ho immaginato per qualche istante quanto ci avrebbe sguazzato uno come lui se si fosse trovato davanti una come lei, così tremendamente rispecchiante il suo prototipo di copionazzo preferito. Poi la nostalgia é passata subito, giuro, che non sia mai, non bestemmiamo per una volta che l’abbiamo scampata…
– alla botta di vanità di Edoardo Nestori all’idea che ci fossero tre signore tutte per lui posso pure credere, eh, anche se tutto ‘sto interesse per Paola alla base non c’è se l’egocentrismo riesce ad avere la meglio, ma finché lui userà il suo sarcasmo per percul*re la combriccola, a partire dal Pili Stella, io sarò dalla sua parte comunque;
– dei dubbi di Marta su Antonio non s’è capito un tubo se non che “lui mi ha detto che non sarebbe più venuto perché non è mai stato a centro studio” (cosa pure comprensibile, poraccio, che fare da sfondo muto alle avventure di Mario Lenti e Federico Mastrostefano non galvanizzerebbe manco i peggio disperati), mentre quelli di Cinzia M. su Lanfranco li ho trovati abbastanza plausibili, perché nonostante lui volesse uscire dal programma con lei (cosa che sulla carta solitamente depone a favore di chi manifesta questa intenzione) è anche vero che il pensiero che solitamente frequenti donne di 20/30 anni di meno qualche insicurezza te la può assolutamente creare…
– dell’appassionantissimo racconto dell’uscita tra Gloria Nicoletti e quel temperato (cit.) di Dario l’unica cosa che mi è rimasta impressa è stata la faccia incredula della dama quando lui ha detto che “anche lei è stata un po’ sulle sue”… La Nicoletti potrà piacere o meno ma non si può dire che non sia onesta, la nostra tester ufficiale di “mani da pianista” e di bendiDio (cit.) degli Elios;

Video dalla puntata: Puntata intera – Edoardo e Paola: il confronto – Paola: “Edoardo, hai chiesto nuovamente il numero di Lucia?” – Marta: “Antonio, ho percepito che…” – Dario: “Sto conoscendo Gloria, Marta e Maria” – Cinzia M.: “Lanfranco? Ho delle perplessità…” – Ciro rientra in studio! – Nicola si presenta – Adotta un Amico: Ettore
Video inediti: A telecamere spente








