Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 21/10/25
Chia 21/10/2025

I suoi tre lustri di onorata carriera negli studi di Uomini e Donne costituiscono sicuramente un bagaglio importante e una gavetta tanto sudata quanto difficile da surclassare, ma se Gemma Galgani non sta attenta qua è un attimo che riescono comunque a farle le scarpe, eh.
Marina Brochetta sta palesando in maniera nemmeno troppo velata che sì, è capace di regalarci sceneggiate patetiche tanto quanto quelle di Gemmona, che sì, è in grado di lacrimare a comando tanto quanto Gemmona (e non a secco, tra l’altro, ma umido come i baSci della Galgani pure) e che sì, riesce a calarsi nei panni di cringissima drama queen tanto quanto Gemmona, se non addirittura meglio di lei.
Quando la Brochetta ha udito la Galgani piagnucolare per Mario Lenti, rinfacciandogli di averla illusa con messaggi e inviti a mangiare la pizza, lei ha chiaramente detto “mo vi faccio vedere io chi è la meglio mestierante qui!” e – prendendo quel “sei pazza, ma cosa urli?” di Isabella come pretesto – si è alzata, ha lasciato enfaticamente lo studio e si è messa a singhiozzare in modo così caricaturale che nemmeno Jean Claude quando scappa da Madreh.
Lei che – nemmeno fosse stata ferita da chissà quale offesa imperdonabile (spoiler: no. Lì dentro dicono ben di peggio di un “sei pazza“, e la stessa Marina in passato ha sparato stilettate ben più perfide di quella di Isabella…) – esce dagli Elios col pathos di Cenerentola che fugge dal ballo, si appoggia con le braccia al muro continuando a gemere e – da brava circense consumata qual è – si scosta solo un istante, furtivamente, giusto il tempo di lanciare un’occhiata alle telecamere per accertarsi che stiano ancora riprendendo la sua scena madre, per poi tornare a lacrimare copiosamente.
No, via, ma che trashata deliziosa è stata? Io ADORO queste poracciate così sfacciate, e sono completamente assuefatta dalla dedizione che Marina sta dimostrando alla causa. Quando si tratta di lei è tutto così teatrale, meravigliosamente grottesco e – soprattutto – palesemente fake che vado in brodo di giuggiole.
La verità è che qua l’allieva sta per superare la maestra, regà, chi l’avrebbe mai detto.

E in uno studio che ahinoi TRABOCCA di gente terribilmente urticante che si prende chiaramente troppo sul serio, partendo dalla più stagionata Galgani per arrivare a quelle adorabili piccole troniste di Cristiana Anania e Sara Gaudenzi, scartavetrandomi i maroni e guastandomi il quotidiano sollazzo pomeridiano a suon di tedio, presunzione e lagne, ho deciso che il mio guilty pleasure saranno proprio le peggio baracconate, quelle messinscene più finte di una pièce teatrale, imbastite a uso e consumo del telespettatore medio di Canale 5 che giustamente le premia col ventordici per cento di meritato share.
Partendo dal presupposto che quasi un mese di gap tra registrazioni e messa in onda rende difficile commentare ciò che vediamo senza lasciarsi condizionare da ciò che già sappiamo che accadrà (come fo a dire cosa ne penso delle pomate spalmate da Sabrina Zago sui corpi di lampadati 50enni se conosco già le mirabolanti evoluzioni di questa frequentazione – casualmente – inconcludente? Che io vorrei pure fare la parte di quella che le concede nonostante tutto il beneficio del dubbio, eh, ma è Queen Mary con le sue puntate spoilerate fino all’Immacolata che me lo impedisce…), tra le mie baracconate prefe del momento oltre a Marina c’è ovviamente Federico Mastrostefano e il suo piede in ventordici scarpe.
Sì, lo so che il copione è sempre lo stesso di 15 anni fa e sì, sono consapevole che non sia edificante vedere un uomo che racconta alle donne con cui esce così tante minch*ate tutte insieme da non riuscire manco a ricordarsele tutte, finendo per fare gaffes allucinanti da cui difficilmente riesce ad uscire e, quelle rare volte in cui sta per farcela, arriva sadica la conduttrice a girare il coltello nella piaga. Ma la verità è che qua stiamo parlando di gente adulta e consenziente, che SA BENISSIMO con chi ha a che fare eppure decide di andare avanti ugualmente con la misera pantomima. E se non scoccia a loro fare la figura di mmmenta che fanno quotidianamente in mondovisione, perché crucciarci noi insomma?

Ps. Sara nella clip post puntata dice che “mi auguro di superare l’imbarazzo iniziale dovuto alle telecamere“.
Ma come, Sarè? Nel tuo super proficuo (per te, s’intende) mese da corteggiatrice tutto ‘sto imbarazzo non mi pareva l’avessi, né tantomeno m’è parso che tu abbia lasciato tempo a Flavio Ubirti di superarlo, visto che gli sei saltata alla giugulare in tempo zero… M’aspettavo partissi dritta come un treno, viste le premesse, ma si sa che con le chiappe degli altri son sempre tutti più bravi…
Video dalla puntata: Puntata intera – Sabrina e Nicola: dalla cena a lume di candela a… – Un cavaliere per Sabrina – Agnese: “Federico, mi hai preso in giro!” – Francesca: “Vorrei ballare con Flavio…” – Lo sfogo di Marina – Il rientro di Marina – La delusione di Agnese – Esterna di Flavio e Martina – Flavio: “Vorrei che Martina e Denise…” – Gemma: “Tra gli uomini mi incuriosiscono…”
Video inediti: A telecamere spente – Sara dopo la puntata! – Gli incontri di Sara









