Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 21/11/22

Chia Novembre 21, 2022

Io mi sto rendendo conto che funziono proprio al contrario, comunque. Ne sono consapevole e chiedo venia anticipatamente, ma è pazzesco come in quello studio dicano PRATICAMENTE SEMPRE l’opposto di quello che penso io. Pazzesco davvero.

Più guardo Uomini e Donne, infatti, più mi appare evidente come nella maggior parte dei casi le mie opinioni siano completamente diverse da quelle che esprimono lì dentro e il mio metro di valutazione di fatti e/o personaggi sia diametralmente opposto al loro. Li vedo condannare comportamenti ai miei occhi assolutamente condivisibili e – di contro – osannare gente così sfacciatamente fake che boh, sono proprio sbagliata io me sa.

Prendete per esempio Federica Aversano, no? Ecco, hanno passato MESI ad incensarla ogni cosa facesse. Ad applaudirla a piene mani ogni cosa dicesse. A difenderla anche quando (almeno a parer mio) era indifendibile. Sembrava che fosse madre solo lei, che fosse l’unica a meritare rispetto, che dovessimo quasi ringraziarla per l’estrema magnanimità nel concederci la sua preziosa presenza in quello studio. E più la trattavano (inspiegabilmente) coi guanti di velluto, più me la rendevano terribilmente indigesta. Non a caso non le ho mai risparmiato critiche durante la scorsa stagione, insomma.

Vista la predilezione di Maria De Filippi nei suoi confronti, dopo che Matteo Ranieri non l’ha scelta a settembre ce la siamo ritrovata prevedibilmente sul trono. Un percorZo (cit.) che aveva iniziato sì con la sua solita spocchia, ma che col passare delle registrazioni l’ha vista abbandonare la corazza e aprirsi un po’ di più. O almeno provarci, quanto meno.

E chi si è trovata davanti, a quel punto? Un tizio che A PAROLE diceva di essere lì “solo per te“, ma NEI FATTI – dopo essersi accorto che al secondo “aò!” aveva già conquistato il pubblico – cavalcava OGNI MINIMO PRETESTO pur di andarle contro e prendersi l’applauso. Un applauso decisamente facile, come ha sottolineato oggi la stessa Federica, visto che non è mai stata un personaggio particolarmente amato se non dalla padrona di casa e dal prode Gianni Sperti.

Ora, di fronte ad una ragazza – la stessa che hanno SEMPRE LODATO ad minchiam – che abbassa le difese e ammette (seppure con difficoltà, visto il suo noto orgoglio…) di desiderare semplicemente qualcuno che la rassicuri e provi a comprenderla e ad un ragazzo che fa delle PATETICHE SCENEGGIATE ogni volta che non viene portato in esterna, loro da che parte si schierano? Da quella di Federico Breschini. E portate pazienza, ma questa è una cosa che mi manda ai pazzi, giuro.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 21/11/22

Ma in che senso “hai sbagliato tutto perché lui era l’unico veramente interessato. Ci teneva a te, per come si comportava, per come si arrabbiava, per come ti ha corteggiata“? Ma corteggiata DOVE, di grazia, che dopo la PRIMA ESTERNA (nella quale anche io l’avevo apprezzato, lo ammetto) lui ha capito l’antifona e ha iniziato con le pagliacciate? Che corteggiamento hanno visto? No, perché io ho notato solo un tizio che – nonostante LEI avesse messo da parte l’orgoglio e fosse andata a riprenderlo dopo quella scenografica uscita dallo studio acchiappaconsensi – non ha dimostrato UN BRICIOLO della comprensione che lei chiedeva, anzi. E dire che, visto quanto a lei palesemente lui piacesse, gli sarebbe bastato pure poco.

Io non solo capisco lo sconforto di Federica nel vedersi così sfacciatamente percul*ta da chi sulla carta dovrebbe corteggiarla, ma non trovo nemmeno tutta ‘sta similitudine coi comportamenti di Ida Platano che ravvisava oggi Maria, eh. La Santa di Brescia, da brava passivo-aggressiva, a parole dice di volere una cosa ma nei fatti si aspetta tutt’altro, e se non lo ottiene sbrocca. Se la Aversano non ha voluto più rincorrere Federico, invece, è semplicemente perché – nonostante fisicamente le piacesse molto – ha capito che con una come lei uno così non c’entrerebbe nulla. Tutto qua.

E visto che oggi ho deciso di essere particolarmente impopolare, fatemi dire un’altra cosa. Se c’è qualcuno, lì dentro, che mette sotto ESAME chi ha di fronte e che si ASPETTA che gli altri facciano come vuole lui quello è Federico Nicotera, non certo Federica. Lo so che là fuori è pieno di gente che aspetta trepidante le anticipazioni e lo shippa terribilmente con Carola Carpanelli, ma è venuto il momento che io faccia outing: NON LO SOPPORTO.

Maaaaadre mia, che piaga che è! Lui e quel mood da “so tutto io“, quell’atteggiamento da “uomo incredibilmente maturo cresciuto troppo in fretta“, quando in realtà lì in mezzo è forse il peggiore. Ha detto bene Carola la scorsa puntata, Nicotera ha un modo di fare DAVVERO TERRIBILE. Totalmente indelicato, supponente e privo del benché minimo tatto. Io con lui gnafaccio proprio, ve lo dico.

Dopo la prima esterna aveva lodato Alice Barisciani così piena di contenuti solo perché condivideva con lui un passato (difficile) simile, e poi alla prima discussione viene fuori con un sarcastico “e allora se mettemo a raccontà tutti ‘sti drammi“. Esce con Lucrezia e sta lì a puntarle il dito perché “tra noi c’è una forte attrazione fisica ma da una donna di 30 anni non mi aspetto che TU faccia leva solo su quello!“, come se in esterna non ci fosse anche lui, insieme a lei, a fare andare l’uscita in un modo piuttosto che in un altro.

Più che un tronista mi pare Alessandra Celentano quando fa i casting ai ragazzi di Amici, eh. Si mette lì, col quadernino, assegna un compito al candidato e poi gli scassalaminc*ia perché “mi aspettavo questo, tu hai fatto quello“. E tu hai detto troppe parolacce, e l’altra si è dilungata, e quell’altra ancora non ha reazioni. Mai un’autocritica, un mea culpa, niente. Sempre le corteggiatrici a sbagliare, incredibile oh!

So sorry, quindi, ma Federico mi risulta completamente INSOPPORTABILE, SANTODDDIO. E se gli shippers volessero davvero bene a Carola le consiglierebbero di fuggire lontano finché è in tempo, altroché.

Ps. Fortuna che alla prossima Ida e Alessandro Vicinanza sloggiano. Sappiamo già che torneranno, è inevitabile. Ma una pausa da ‘sto scempio mi era più necessaria dell’ossigeno, ormai.

Video dalla puntata: Puntata interaRoberta: “Ida è andata da Armando e non ha ballato con Alessandro… incredibile!”Esterna di Federico e LucreziaFederico e Lucrezia dopo l’esternaAlice: “Federico mi sono sentita abbandonata!”Maria: “Federico chi ti piace di più tra Lucrezia, Alice e Carola? E se…”Federica: “Riccardo, scapperei a metà caffè!”Federica: “Federico non c’è? Me ne sono accorta ma…”Esterna di Federica e StefanoTina: “Federica cerchi sempre scuse… rimarrai sola!”Maria: “Federica di cosa hai paura?”Maria: “Riccardo se ora fossi amico di Ida saresti sereno?”

COMMENTI