Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 21/11/25

Chia 21/11/2025

article-post

Nello studio di Uomini e Donne riescono ad essere sempre così tremendamente faziosi e – in questa loro sfacciata (e incredibilmente urticante) parzialità – pure discretamente ridicoli che ogni volta va a finire che mi tocca necessariamente schierarmi dalla parte del loro capro espiatorio del momento, pure quando quest’ultimo sulla carta mi stava sulle balle come il prode Guido Ricci.

Che il nostro eroe trasudi disperazione da ogni poro è cosa risaputa già dalla scorsa stagione, che il motore di ogni sua azione sia la bramosia di lucetta rossa anche, che l’amore viscerale che prova per la telecamera riesca a battere in qualsiasi caso l’interesse per la dama di turno è abbastanza chiaro e che pur di non lasciare quello studio si incatenerebbe alla macchinetta del Caffè Borbone è sotto gli occhi di tutti. E fin qui ci siamo.

Ma – posto che lì dentro il più pulito ha la rogna, e che a parte qualche rarissima mosca bianca sono TUTTI dei poracci assetati di visibilità senza esclusione alcuna, e il Ricci non è il primo e non sarà di certo l’ultimo a barcamenarsi tra scuse più o meno patetiche per schiodarsi da quella seggiolina il più tardi possibile – ciò che abbiamo visto tra ieri e oggi è stato francamente IMBARAZZANTE.

E lo è stato fin dalle primissime battute, quando Maria De Filippi ha chiamato Guido e Federica Clazzer al centro e Gianni Sperti e Tina Cipollari si sono mostrati inaspettatamente complimentosi perché “conoscere le famiglie è un passo importante, lo scopo del programma è questo, creare le coppie, e si è creata una coppia, che bello!“, per poi incattivirsi subito dopo di fronte alle (prevedibili) risposte del cavaliere.

Guido già dalla registrazione precedente aveva fatto appello ad una fantomatica sorpresa che voleva fare alla dama in una data per lei particolare per giustificare la sua ritrosia a lasciare anzitempo lo studio, e gli opinionisti lo sapevano bene, ma non solo hanno insistito finché non s’è capito che la data era quella del compleanno di lei, ma ci hanno dato che ci hanno dato che ‘sta sorpresa hanno fatto in modo di sput*anargliela completamente. Una bella bast*rdata, va.

Per carità, è vero che non c’è bisogno dello studio mariano per fare una sorpresa, che se lui ci teneva davvero poteva farla in qualsiasi luogo e in qualsiasi lago senza bisogno della telecamera puntata, che l’insistere così strenuamente per rimanere fino alla data scelta ad una certa più che una cosa romantica poteva sembrare una scusa per posticipare quanto più possibile la propria dipartita televisiva e bla bla bla, ma ci sta pure che uno che partecipa a ‘sta trasmissione voglia poterci uscire nel modo più carino possibile, e non a calciincul* quando lo decidono gli altri, ecco.

E non mi venissero a dire che “crediamo nei sentimenti e nelle coppie che si formano, e se interveniamo è perché ci sono persone che potrebbero essere qui per un altro motivo” perché A) quello studio E’ PIENO di gente che è lì per “un altro motivo“, a partire dai reduci della combriccola, ma chissà perché ve la prendete sempre e solo con le ultime ruote del carro, e B) se davvero pensate che qualcuno sia lì per “un altro motivo” che non siano le emoSSSioni basterebbe semplicemente – spoiler alert – non invitarlo più. Non certo invitarlo e poi SFRACASSARCI I MAR0NI per DUE STRACAZ*O DI ORE perché per voi non dovrebbe stare lì.

Lì dentro va così: o millanti insormontabili problemi e annosi dubbi che tormentano la conoscenza in corso, e allora stai sicuro che ti sei guadagnato il centro studio e puoi inscenare tutto il drama fake che vuoi a oltranza, o se per due/tre volte di fila ti sei trovato bene con chi hai di fronte e noi hai granché da recriminargli nel migliore dei casi non ti si fileranno neanche e sparirai dal parterre nel silenzio, nel peggiore verrai messo alla porta nell’ignominia generale.

Lo so che l’ho già detto mille volte, ma finché loro continuerete a propinarci ‘sti patetici doppiopesismi io sarò costretta a ripeterlo: ci vuole del BARBARO CORAGGIO a mettere alla porta quelli che non vi vanno a genio dopo due uscite andate bene, se non sfoderano perplessità alcuna (cosa che per altro non spinge certo verso una maggiore verità del programma, anzi, finisce col portare i peggio disperati a inventarseli, ‘sti problemi, pur di conquistare un’inquadratura in più), nello stesso studio dove persone che erano ufficialmente una coppia, come Gem & George o gli Idardi, hanno bivaccato indisturbate PER MESI senza nessuno che osasse fargli notare che era ora di sloggiare.

E non serve nemmeno andare troppo lontano nel tempo, in realtà, visto che se il problema sono le conoscenze esclusive tra persone che ormai palesemente si vogliono è quanto meno curioso che lo stesso trattamento riservato oggi a Guido e Federica non l’abbiano avuto anche con Agnese De Pasquale e Roberto Priolo che limonavano beati come due quindicenni a centro studio. Proprio strano, eh.

Per fortuna ci hanno pensato Cristiana Anania e Sara Gaudenzi ad alleggerire la puntata sul finale.

Ecco, quando si tratta di loro due posso permettermi il lusso di non parteggiare proprio per nessuna, e godermi i loro scontri poracci tra un “falsa ipocrita!” e un “sei una pagliaccia!” armata di popcorn, perché l’unica cosa interessante dei loro troni è vederle sbugiardarsi l’un l’altra senza pietà.

Video dalla puntata: Puntata interaGuido: “Non ho alcunché da rimproverarmi!”Federico e le sue vicissitudiniTina: “Federica, vai da Guido e…”Esterna di Cristiana e JakubSara: “Cristiana, quando ho richiamato Jakub…”Esterna di Sara e JakubSara e Jakub dopo l’esterna

Video inediti: A telecamere spenteCristiana e Sara a confronto

Potrebbe interessarti anche