Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 22/02/21

Chia Febbraio 22, 2021

Uomini e Donne

Ultimamente, quando guardo Uomini e Donne, mi sembra di stare nel Sottosopra di Stranger Things. Dove le ‘stranger things‘ non sono più i demogorgoni ma le incredibili vaccate di Maria De Filippi.

Perché dai, su, con tutto che quello studio pullula di incontenibili pagliacci, sciroccati pazzeschi, disperati di ogni ordine e grado e aspiranti attorucoli stagionati, alla fin della fiera a muovere tutte queste marionette è sempre stata lei, Queen Mary. Ed è un’impressione solo mia, o le sta muovendo particolarmente aMMMinchia, ultimamente?

Ma tipo oggi, voglio dire, come si può spingere Sabina Ricci tra le braccia di un Claudio Cervoni così PALESEMENTE, CHIARAMENTE e IRRIMEDIABILMENTE disinteressato? E con quella foga, poi!

Cioè, per una volta che c’è una dama ‘a bolla’, come dicono i muratori dalle mie parti, che – nonostante abbia un dichiarato interesse per qualcuno – quando si accorge che questo qualcuno non se la fila di pezza e si scoccia pure a darle mezza carezza chiude la conoscenza e lo fa in modo netto, ma veramente vogliamo rigirarci la frittata facendo passare lei per quella troppo dura e lui per quello fin troppo permaloso ed orgoglioso (peculiarità tipiche dei romani, eh, l’abbiamo appreso oggi, un po’ come il Colosseo e la cacio e pepe) per ammettere il proprio interesse?

Che roba era quello spottone cringe che la DeFy ha fatto a Claudio, culminato in quel “quello che c’è tra voi mi sembra uno spreco se lo buttate via, perché non capita sempre no?” che nemmeno stesse parlando di una storia vera anziché di una baracconata a senso unico?

Ed il cavaliere manco s’è sbattuto troppo per avvalorare la tesi della conduttrice, tra l’altro, visto che – oltre a ribadire di non essere innamorato – quando Queen Mary gli ha chiesto se avesse pensato a Sabina in quei giorni ha risposto “Meno, adesso…” perché “non siamo stati insieme 5 anni, le cose sfumano“, per poi confermare di non aver perso tempo a chiedere i numeri di altre dame nella stessa puntata in cui la Ricci ha chiuso con lui. No ma “era solo una ripicca perché ero arrabbiato“, la sua, ceeerto.

Ma sul serio, di fronte ad una donna che ti racconta di come gli appuntamenti con l’uomo che in teoria stava frequentando le sembrassero delle uscite tra due amici, o tra fratello e sorella, visto che lui era “totalmente assente, non c’era nemmeno una carezza o un bacio sulla guancia, io voglio qualcosa che mi emozioni, non un ghiacciolo” (un allontanamento di cui lui – che ne è stato l’artefice – “forse non me ne so accorto, probabilmente se lo dice lei è vero ma non me ne so reso conto“… però avete ragione voi, eh, è proprio interessato!), invece che complimentarsi per la sua risolutezza nel metterci un punto Gianni Sperti le ha fatto notare che “quando ti dice ‘ho aspettato che arrivassi in negozio a far colazione’ ti dice una cosa importante, a modo suo, e tu la sminuisci” solo perché Sabina non ha abboccato ma, anzi, ha giustamente sottolineato che se gli fosse mancata così tanto come diceva (via sms, che una telefonata gli costava troppa fatica) avrebbe preso la macchina e l’avrebbe raggiunta sotto casa, visto che stanno a soli 7 minuti di distanza?

Altro che “non ha il coraggio di dire quello che sente“, qua la verità è che Claudio NON SENTE UNA BEATA MAZZA. Sicuro non per Sabina, ecco. E l’han capito tutti, tranne Maria e Gianni a quanto pare. Che l’unica lucida anche a sto giro è stata Tina Cipollari che, per carità, a volte fa degli scivoloni pazzeschi anche lei (come quando si trattava di Aurora Tropea, per esempio), ma fortunatamente oggi non s’è prestata alla follia mariana e ha descritto il Cervoni come il tarocco clamoroso che è.

Perché, come ha giustamente detto il sommo poeta Maurizio Peduzzi tra un fake drama di Gemma Galgani e l’altro (che io vi giuro ma non mi capaciterò mai di come qualcuno le possa ancora credere, dopo che ad ogni puntata finge di stracciarsi le vesti per uno diverso… settimana scorsa stava recitando Il Segreto con Maurizio Giaroni – che ha smascherato ma non eliminato, chissà come mai… – e ora “sono amareggiata perché ci metto sempre tanto entusiasmo” con quest’altro, che io boh), ed è una grande verità che vale proprio per tutti, specie là dentro, “Se avessi avuto un interesse massimo per te, anche se mi fosse passato sopra un tir sarei venuto da te lo stesso“.

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Sophie potrebbe essere la pronipote di Gemma”Un duro colpo per Gemma il colpo di fulmine di Maurizio P.Tina: “Chi prende buca a Capodanno…”Maurizio P. “folgorato” da Paola. Gemma si infuriaMaria: “Claudio se Sabina uscisse con un altro uomo?”Paola si presentaSabina: “Claudio? Come un fratello…”

COMMENTI