Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 22/09/25

Chia 22/09/2025

article-post

Se “chi ben comincia è a metà dell’opera” noi siamo praticamente rovinati, regà.

Maria De Filippi, che evidentemente ci tiene sempre moltissimo a mantenere fede al delizioso soprannome di Sanguinaria, ci aveva salutati lo scorso maggio indugiando con superfluo sadismo sul triangolo tra Gemma Galgani, Arcangelo Passirani e Marina Brochetta e – chiaramente non paga – ha ben pensato di riaccoglierci oggi dopo le vacanze sbattendoci sul muso nuovamente quest’orrido trio, uno dei più sfacciatamente fake della storia di Uomini e Donne se non addirittura IL PIU’ FAKE in assoluto, in quanto palesemente e incontrovertibilmente fake da ognuno dei tre angoli, senza distinzione alcuna.

Perché nei triangoli posticci che ci hanno regalato reality & co. nel corso degli anni di finzione ce n’è stata parecchia, lo sappiamo bene, ma quasi sempre almeno uno dei tre personaggi coinvolti ci rimaneva sotto sul serio. E’ che non mi pare proprio questo il caso, anzi. Qua ognuno dei protagonisti ci ha sguazzato – e continua a sguazzarci – scientemente, e la conduttrice ha preso la palla al balzo per propinarci ‘sto teatrino a oltranza.

Quando si dice la gratitudine per la fedeltà incondizionata che ti dimostriamo da oltre un ventennio sintonizzandoci ogni giorno alle 14.45 su Canale 5… Grazie, Marì, ti vogliamo bene anche noi!

Tornando ai tre mestieranti sopracitati, pateticamente assetati di visibilità li avevamo lasciati ed esattamente così li abbiamo ritrovati. Le certezze della vita, quelle belle insomma. Il tempo passa, ma non certo la loro imbarazzante smania di lucetta rossa a quanto pare.

Dalla poliedrica (cit.) Gemmona che “riesco a fare tante cose” compreso ADDIRITTURA lavorare per UNA SETTIMANA (che non so se il cringiometro ha toccato vette più alte quando lei se n’è fregiata gonfiando il petto rifatto o quando Gianni Sperti ci ha detto che le “vanno fatti i complimenti“, perché ci è voluto discreto coraggio in entrambi i casi ecco…), alla remissiva Marina che ha tentato (invano, porella) di farci credere di aver sofferto moltissimo dopo aver visto in una replica il Passirani e CinziaavvinChiati” (una “grandissima offesa” per una che era così coinvolta come lei, effettivamente…), fino a quel disperatone di Arcangelo che sul megasin ha confessato che “avrebbe preso un caffè con Gemma” pur di avere la certezza che anche nella nuova stagione si parlasse di lui, la verità è che non si salva NESSUNO.

Pur essendo affiancata da due co-protagonisti dotati di ammirevole propensione per la recitazione, tuttavia, la nostra eroina bionda riesce sempre a distinguersi.

Lei, quella dotata di una “sensualità pazzesca” (cit.), colei che notoriamente “non porto rancore” (seeeeeeeeeee, lallero! Quelle quintalate di letame che spali sul malcapitato di turno ogni volta che ti rompe il giocattolo tra le mani come le chiamiamo allora, Gemmò?), così incredibilmente affascinata da Arcangelo da essersi ricordata di provare interesse nei suoi confronti proprio in concomitanza con la prima registrazione della stagione, guardatulecoincidenzeavolte, la nostra fuoriclasse che ogni volta finge di scendere dalla montagna del sapone e di non aver mica capito che chi ha di fronte la schifa come la peste nemmeno quando di schifarla come la peste glielo dicono direttamente. Stellina.

Per anni si è fatta paladina del laifmotivnon siamo in trasmissione per trovare degli amici!“, ma oggi casualmente quel caffè col Passirani (che c’era tutta l’estate per prendere, se c’era ‘sto fuoco di irrefrenabile passione che divampava in lei, no?) l’avrebbe preso “anche se fine a se stesso“. Che caso, eh? E’ dovuta intervenire la DeFy per evidenziarle quanto poco desiderio di concretizzare il proposito avesse Arcangelo, e a quel punto la nostra eroina ha dovuto fingere stizza sbottando con un ridicolissimo “basta, allora! Non sei cambiato, sei de coccio!“.

Ma “non sei cambiato” DE CHE? Perché mai avrebbe dovuto cambiare, e nel giro di un’estate poi, quando tu l’unica cosa che hai cambiato in 15 anni di tv sono le poppe, Gemmò?

Sui due nuovi tronisti, Flavio Ubirti e Cristiana Anania, è fin troppo presto per esporsi. Sicuramente sono entrambi di una bellezza indiscutibile, due visi che paiono dipinti, ma la storia del Trono classico, specie quella recente (sic!) ci insegna che è un attimo che lì dentro prendano delle cantonate clamorose quando si tratta di scegliere di chi far sedere sulla poltrona rossa.

L’aneddoto di lei che era indecisa se finire sul trono o nella Casetta di Amici 25 a prendersi i cazziatoni della Cele per le mancate pulizie è sicuramente notevole, come apprezzabile è il fatto che lui prenda le distanze con discreto ribrezzo da quella tremenda moda dei “malesseri” che (inspiegabilmente) impazza ultimamente. Però mi viene un po’ difficile dimenticare le supercazz*le che Ubirti ci ha rifilato quest’estate a Temptation Island quando parlando con Denise ci spiegava le sue strampalate teorie sulle “donne con le pa**e“, sono sincera…

Comunque per essere la prima puntata ho visto una Sabrina Zago versione Grease bella carica e pronta a prendersi l’ennesima palata, una Agnese De Pasquale che sulla discesa del neo tronista già aveva l’acquolina alla bocca e soprattutto un Federico Mastrostefano che se ci dovesse regalare anche solo UN DECIMO del trash che ci regalò durante il suo trono potrei quasi commuovermi.

Insomma… bentornato, Uomini e Donne, sei sempre la nostra spada di Democla (cit.) preferita!

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Gemma? Peccato non averla incontrata questa estate!”Arcangelo, Gemma e Marina…Arcangelo, Gemma e Marina… dopo l’estate!Il nuovo tronista è FlavioFlavio: le prime paroleLe corteggiatriciUn cavaliere per SabrinaLa nuova tronista è CristianaCristiana: le prime paroleI corteggiatoriDue cavalieri per GemmaAdotta un Amico: Serkan

Potrebbe interessarti anche