Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 23/09/22

Chia Settembre 23, 2022

Certo che alcune donne se le vanno proprio a cercare col lanternino le prese per il cul*, eh!

Gente palesemente cresciuta a pane e Uomini e Donne, che se la sente calda solo perché sta sul trono e che si stranisce se un tizio sceso per un APPUNTAMENTO AL BUIO non si straccia le vesti per loro al primo scambio di sguardi. Ma sul serio fate?

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 23/09/22

Nella vita di solito i casi sono due: o si è vittime del più classico dei colpi di fulmine, di fronte al quale c’è poco da fare, oppure bisogna conoscersi un minimo, prima di capire se ci si piace o meno. E in questo secondo caso ci può essere più o meno attrazione fisica, alla base, ma poi è sempre la conoscenza a fare la differenza, che io sappia.

Mi sfugge quindi come mai quel Francesco oggi sia stato messo alla gogna solo perché non è stato pervaso dal fuego alla vista di Federica Aversano (e Lavinia Mauro). Ma che doveva fare, ‘sto poraccio? Millantare entusiasmo random solo per fare contente quei due mattoni egocentrici delle troniste? No, fatemi capire. Perché magari sono strana io, eh, ma alla prima esterna (tra due completi sconosciuti, ricordiamolo…) apprezzo DECISAMENTE di più un atteggiamento sobrio e “neutro” come il suo rispetto a coloro che si lanciano subito in complimenti fake, di quelli che avrebbero fatto a chiunque si fossero trovati davanti.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 23/09/22

Tra l’altro se Francesco fosse stato davvero paracul*, come ne vediamo fin troppi da quelle parti, gli sarebbe costato proprio poco fare due moine alla madreh coraggioh. E lei ci sarebbe cascata con tutte le scarpe, perché quello voleva. Essere adulata e incensata in mondovisione dal tizio che più l’aveva colpita, tra tutti. Ma così – ahilei – non è andata, e da lì è nata la sua stizza.

Perché la verità è una sola: a Federica quel Francesco è piaciuto subito, a lui lei no. Tutto qua. Non l’ha offesa, non l’ha denigrata, non è stato maleducato. E’ stato semplicemente ONESTO. E – che fosse per strategia o meno fa lo stesso – non è caduto ai suoi piedi al primo battito di ciglia. Ma per una abituata ad essere contesa, in quello studio, questa è stata un’onta insormontabile. La piccola fiammiferaia rimbalzata così, alla prima esterna. Mo chi glielo dice al suo incontenibile ego?

Per carità, alla lunga lui si sarebbe potuto rivelare una sòla come tante altre, non dico di no. Quel che è certo è che non ho trovato nulla di disdicevole nel suo comportamento odierno, né in esterna né in studio. Siamo così abituati ai peggio ruffiani, lì dentro, che manco la sincerità apprezziamo più.

Ma poi con che coraggio lei diceva a lui che “non mi piace il tuo modo spavaldo e saccente, anche adesso come rispondi…“. Cioè, Federica Aversano che dà del saccente e spavaldo agli altri? Seriously? Tra l’altro lei che dice “voglio un ragazzo sveglio” sbaglio o è la stessa che si dannava appresso a Matteo Ranieri? QUEL Matteo Ranieri? No, per capire.

E a proposito di gente che proprio gnafa, una menzione speciale va oggi a Riccardo Guarnieri. Che quando penso abbia toccato il fondo riesce sempre a scavare un pochino di più.

Ma da uno a Pinuccia Della Giovanna quanto è stato cringe vederlo rimangiarsi frettolosamente l’intenzione di conoscere l’Aversano, non appena Maria De Filippi gli ha fatto presente che – se quella era la sua volontà – avrebbe dovuto rinunciare alla seggiolina nel parterre degli Over per andare a sedersi accanto ai ventenni del Classico? Altro che “sono consapevole che non c’è storia“, altrimenti non avrebbe espresso alla redazione il desiderio di frequentarla, visto che già era certo di non avere possibilità alcuna. Ma figuriamoci se – vanesio e narciso com’è – pensava davvero di non avere chance di fronte a quegli sbarbatelli.

Lui voleva la botte piena e la moglie ubriaca, niente di più, niente di meno. Andare a sedersi tra i corteggiatori avrebbe voluto dire tornarsene a casa, qualora lei avesse prima o poi scelto di eliminarlo, e guai a perdere il posto fisso su Canale 5.

Sapete quanto mi costi ammetterlo, ma oggi aveva ragione Armando Incarnato. Appena Riccardo s’è accorto dell’aria che tirava, tutta la voglia di conoscere Federica (con cui ci sfracassa i mar*ni dall’anno scorso) l’ha ridimensionata AL VOLO, riducendola a “semplici apprezzamenti“. E poi si preoccupa dei messaggi che fanno passare gli altri, sul suo conto…

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Alessandro e RosaliaUna nuova conoscenza per AlessandroIl ballo di Federica e RiccardoMaria: “Riccardo vuoi corteggiare Federica? Siediti tra i corteggiatori!”Esterna di Federica e Francesco

COMMENTI