Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 23/09/26

Chia 23/09/2026

article-post
Aggiungi Isa e Chia tra le tue fonti preferite su Google

Ma com’è possibile che la nuova stagione di Uomini e Donne sia iniziata da manco tre orette scarse e lì dentro siano già tutti così poco lucidi e così tanto dissennati?

Cioè, vedendo la puntata di oggi se non sapessi che era la prima registrazione dopo le vacanze io penserei che ‘sta gente ha proprio bisogno di vacanze, eh. Ma che non gli sono bastati 4 mesi per riposarsi, ricaricarsi e – soprattutto – rimettersi a bolla? Ma perché iniziare a sciorinare così tante fesserie già da subito, non ce ne possiamo tenere un po’ per i mesi a venire?

No, perché io capisco simpatie e antipatie, so bene quanto dilaghi lo sfacciato doppiopesismo in quello studio e comprendo anche che sia quasi inevitabile che si facciano figli e figliastri in un contesto del genere… ma voi spiegatemi PER QUALE CASPITA DI MOTIVO Paola Fatuzzo oggi avrebbe dovuto lasciare il programma mano nella mano col prode Antonio Marino, PERCHE’ MAI avrebbe dovuto essere felice di sentire Queen Mary dire – dopo tutti i mirabolanti aneddoti raccontati poco prima da Gloria Nicoletti – che “lui ha detto alla redazione che gli piace Paola e che vuole uscire dalla trasmissione con Paola“, spiegatemelo VI PREGO.

Ora, io sono la prima che non nutre particolare simpatia per Paola, ANZI, però noialtri non possiamo nemmeno passare l’estate a percul*re i malesseri che affollano il villaggio di Temptation Island per tutte le fregnacce che raccontano (tipo quella dell’AI con cui gli avrebbero falsificato le chat, minch*ata che va per la maggiore ultimamente) riempiendo i social di commenti dove condanniamo le storie tossiche e urliamo alla “qWeEn! DeA!” appena qualche fidanzata li pianta in asso sul tronco, e poi spingere la Fatuzzo a lasciare il programma con un tizio che PALESEMENTE se proprio proprio è innamorato di qualcuno è SOLO quell’Umpa Lumpa arancione che vede allo specchio. Eddai su.+

Cioè, la dama appena rimesso piede agli Elios si è sentita raccontare che quel gentiluomo che aveva frequentato durante l’estate – e che a lei ci aveva pure tenuto a specificare che “Gloria mica mi piace, ma figurati, se entrasse in un locale nemmeno mi volterei a guardarla tanto poco mi piace” – aveva, nell’ordine:

  • sentito e frequentato anche Gloria senza dirglielo;
  • baciato (“non solo un bacio, una cosa molto passionale“, cit.) Gloria senza dirglielo;
  • provato a bombarsi (due volte, pare) Gloria senza dirglielo;

E il tutto mentre la descriveva agli occhi della Nicoletti come una poveraccia (letteralmente) che guarda le vetrine sbavando nella speranza di farsi fare regali costosi… e lei dovrebbe uscire euforica dallo studio con uno che si è alzato dalla seggiolina solo dopo che gliel’ha detto Gianni Sperti perché “eh, ma se tu fossi davvero interessata saresti contenta, avrà anche sbagliato ma alla fine vuole lasciare la trasmissione con te“? MA SIETE SERI?

E che Paola durante l’estate abbia baciato anche Edoardo Nestori o che ora non se ne voglia andare dallo studio perché più interessata alla lucetta rossa che a lui AL MASSIMO SONO AGGRAVANTI, eh. Ulteriori motivi per cui NON HA ALCUN SENSO che ‘sti due escano insieme da quello studio. Studio dove non si capisce manco lui cosa sia tornato a fare, se era così preso da lei e obnubilato da quei giorni trascorsi in sua compagnia in Sicilia da non immaginarsi altre donne al suo fianco.

Però siccome la Fatuzzo è simpatica come una pignaincul* se lo deve accollare per forza, perché altrimenti quella falZA è lei. Non lui che non tiene manco più il conto di tutte le fregnacce che racconta pur di bombarsi mezzo parterre, LEI. Occccchei.

Altro segnale della scarsa lucidità con cui hanno iniziato questa stagione, il fatto che abbiano passato l’altra metà della puntata a contestare a Marina Brochetta la scelta di aver ballato con il 41enne Ignazio perché “tu vuoi quelli più gggggiovani!” quando quello sarebbe già il problema minore (nemmeno un problema, se chiedete a me, ma quelli sono punti di vista). Il guaio, quando si tratta della sBrocchetta, è proprio che nemmeno quelli più giovani riescono a bucare la sua corazza da danzatrice di Amici in pensione. Lei è palesemente lì solo per ballare, lei attende che Maria dica “vuoi ballare con l*i?” per lanciarsi in mezzo alla pista che nemmeno la d’Urso alla Balera dell’Ortica di Milano.

Ps. io comunque inizio ad amarli questi cavalieri che si presentano dicendo che “non ho mai avuto problemi a conquistare una donna“, “la patonza mi è sempre cascata addosso a fiumi“, “sono le donne che mi si litigano“… e poi sono lì a Uomini e Donne a ballare con Gemmona. Che finaccia.

Video dalla puntata: Puntata interaGiovanni si presentaMarina: “Ho ballato con Ignazio per sfuggire a…”Giorgia e Camillo: l’incontroPaola: “Antonio, come non credere a Gloria?”

Video inediti: Giorgia dopo la prima puntata di Uomini e Donne

Potrebbe interessarti anche