Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 24/09/25

Chia 24/09/2025

article-post

Ma solo io guardando la puntata di Uomini e Donne di oggi ho avuto una botta di nostalgia ATROCE, della serie “quando eravamo felici e non lo sapevamo“?

Che poi non solo non lo sapevamo, ahinoi, ma ce ne lamentavamo pure, totally ignari della piega devastante che avrebbe preso ‘sto programma di lì a poco, del crollo a picco inarrestabile a cui avremmo volenti o (meglio) nolenti assistito, delle vette di disagio misto a insostenibile imbarazzo che lì dentro avrebbero scientemente toccato con una facilità e una noncuranza assolutamente disarmanti.

Roba che, in confronto a certe scene terribilmente patetiche che abbiamo visto in questi ultimi anni, le esterne di Federico Mastrostefano con ventordici corteggiatrici inconsapevolmente collocate in casette adiacenti, col tronista che balzellava sornione da una all’altra facendo lo gnorri, erano il più raffinato Kubrick.

E la cosa bella è che ora i protagonisti delle peggiori emozioni furibonde non sono manco più i pischelletti del Classico (le cui marachelle televisive potevano essere vagamente giustificate dall’anagrafe e dall’ambizione di trovare nel programma chissà quale trampolino di lancio per le loro velleità artistiche) ma gli Over, che negli ultimi tre lustri sono riusciti a scalzarli a mani bassissime. Over che non solo non hanno l’alibi della giovine età per legittimare tanta immaturità, ma che quando li vedi sgomitare per un’inquadratura in più o sfoderare l’espressione tronfia perché per strada li hanno riconosciuti e gli han chiesto il selfie vieni pervaso da mesto sconforto.

Ripensare ai tempi d’oro fa scendere la lacrimuccia, ormai. Laura Lella che si fa fregare da una telecamera lasciata inavvertitamente (…) accesa dalla redazione, Lucas Peracchi sgamato dopo essersi messo d’accordo con la sua corteggiatrice con l’intercessione suprema di Tara, Marco Cartasegna che soffia Soleil Sorge a Luca Onestini mentre quest’ultimo era al Grande Fratello, Teresanna Pugliese che rifila un ‘no’ a Samuele Nardi, sale sul trono scegliendo Antonio Passarelli e dopo la rottura con lui riscende per corteggiare Francesco Monte fidanzandocisi pure.

Ma ci rendiamo conto di quanto delizioso drama avevamo tra le mani e che stolti eravamo a disdegnarlo quando adesso ci tocca rimpiangerlo amaramente?

Ci tocca rimpiangerlo amaramente perché quel meraviglioso trash, quello leggero che ti permetteva di svagare la mente dai crucci della vita, è stato sostituito dal puro cringe, quello che se già hai avuto una giornata pesante quando accendi la tv e ti trovi davanti le sceneggiate di Gemma Galgani & co. ti viene solo da urlare al cielo “ma che t’ho fatto di male, Dio, per meritarmi tutto questo?“.

Che quando oggi è iniziata la puntata e sono aricicciati fuori Giuseppe Molonia e Rosanna Siino io ho dovuto proprio prendere coraggio per non girare subito sui Simpson, eh. Speravo ce ne fossimo liberati forevah e invece rieccoli lì a riempirci delle solite fregnacce, solo più abbronzati.

Lui egocentrico e vanesio come l’avevamo lasciato, a raccontarci della nuova “magia d’amore” che sta vivendo con quella tizia conosciuta mentre era ancora fidanzato con Rosanna, e lei che vuole fare tanto la superiore quando la verità è che quello che oggi descrive come una “disgrazia che finalmente s’è tolta dai c*gli*ni” anche se non provava grandi sentimenti se l’era accollato ugualmente, senza fare tesoro di ciò che di lui si era visto abbondantemente durante la frequentazione con Olivia Newton Zago.

E no, onestamente non salvo nessuno dei due. Perché Molonia che se la sente sempre così calda da uscirsene con quel “ringrazia me se adesso stai lì!” si conferma tremendo, ma lei che si fa i video mentre piange che nemmeno Lucia Ilardo a Temptation Island non me pare proprio da meno, ecco.

L’unico raggio di sole odierno (oltre a quel bambolotto di Luay, il capolavoro di Cristiano Lo Zupone e Asmaa Fares, due su cui nessuno avrebbe scommesso una lira, e ‘nvece…) è stato proprio Mastrostefano.

Nonostante Agnese De Pasquale abbia già cominciato a storcere il suo nasino perché “marchi male, Federico, sono sconfortata!“, fingendosi stupita del fatto che avesse fatto complimenti a tutte, quando il suo modus operandi lo conoscerà meglio di noi dato che avevano bazzicato a Uomini e Donne negli stessi anni, io ho tirato un gran sospiro di sollievo quando ho capito che lui non è cambiato di una virgola rispetto a 15 anni fa.

Lo stesso ruffiano di sempre, che dice a Gemmona che “sembra che c’ha 40 anni, assurdo!” (seeeeee, je piacerebbe!) e che Rosanna pare Monica Bellucci (uguali uguali, un po’ come Gianni Sperti e Brad Pitt insomma…). Lo stesso disastro di sempre, che tre minuti che parla e ha già inguaiato quel Francesco sputt*nando la sua collezione di farfalle che non durano manco un anno. E soprattutto lo stesso parac*lo di sempre, che “se stasera avessi la possibilità uscirei anche con tre ragazze, per conoscerle. Perché tanti non lo sanno, ma in passato ero tronista quindi per me è normale!“.

Grazie, Federì. Sei proprio casa. Adesso sono felice, e finalmente lo so.

Video dalla puntata: Puntata interaRosanna e Giuseppe: li abbiamo lasciati cosìRosanna e Giuseppe: il confrontoFederico e Francesco si presentanoAsmaa, Cristiano e… Luay

Video inediti: Prime emozioni e sensazioni…Gli incontri di CristianaGli incontri di Flavio

Potrebbe interessarti anche