Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 24/11/23

Chia Novembre 24, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 24/11/23

La migliore descrizione possibile di Cristian Forti l’ha fatta Virginia Degni nell’esterna che abbiamo visto oggi, quella in cui lui è andato (di nuovo) a riprenderla. “A me questo preoccupa, che te sei proprio stupid0! Non è che lo fai con cattiveria. Per me tu sei buono, ma sei proprio stupid0 Cri!“. Bingo, baby. Non poteva esserci sintesi più azzeccata.

Perché se uno si ostina a ripetere in loop “ma che ho fatto de male, aò?” come se scendesse dalla montagna del sapone e non fosse la stessa persona che pur di tenere il piede in più scarpe con Virginia, Valentina Pesaresi e Valeria Panza s’è andato ad incartare malamente puntata dopo puntata, contraddicendosi ogni volta in modo imbarazzante, vuol dire che proprio gnafa, regà, non ce ne sono di scuse.

Lui è istintivo, porello. E istintivamente non solo fa le stesse cose con tutte, ma per ottimizzare i tempi le fa anche nel giro dello stesso pomeriggio. Le vuole limonare? Ne limona una nell’esterna delle 15 e l’altra nell’esterna delle 19. Le vuole andare a riprendere dopo che (giustamente) l’hanno piantato in asso? Lo fa la stessa sera, una a Testaccio e l’altra al laghetto dell’Eur mezz’ora dopo. Manco quel minimo d’astuzia da tronista basic che cambia ALMENO la giornata, no. Lui per non fare sfacchinare la redazione gli ottimizza i tempi, stellina.

E la cosa che più mi fa spaccare, giuro, è che poi si stranisca se loro sbroccano, perché “pensavo che tu mi capissi!“. Ma in che senso, oh? Cioè queste corteggiano uno che dice le stesse cose a tutte va a inseguire chiunque e poi te devono pure dare ‘na pacca sulla spalla comprensive quando le parcheggi per un’altra? Ma aiuto!

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 24/11/23

Anche qua a centrare il punto è stata Virginia, che ha esclamato che “se vuole tenere tre ragazze deve saperle gestire!“. E mi pare evidente che lui riesca a gestire tre ragazze come io saprei gestire una dieta ipocalorica. Proprioperuncaz*o, insomma.

Come la penso? Che Cristian è un Federico Mastrostefano che non ce l’ha fatta. Perché anche il nostro eroe, molti anni fa, cercava di tenere il piede in più scarpe (nel suo caso pure più di tre, almeno quattro o cinque a botta!), ma non solo ce la faceva tranquillamente e con discreta scaltrezza (e chi l’avrebbe mai detto, che un giorno avrei dato dello scaltro a Mastrostefano!) perché riusciva sempre a pararsi le chiappe in zona Cesarini salvando ogni volta capra e cavoli. Ma poi lui in tutto quell’incredibile casino che faceva ogni puntata ci faceva ridere, almeno. Cristian invece più che una badilata di cringe non ti regala nemmeno, mortacci sua.

Comunque passano gli anni ma certe cose non cambiano proprio mai. Tipo la spiccata comprensione del testo di Ida Platano, per esempio. Cioè, oggi Roberta Di Padua stava ironizzando dicendo che “da oggi guardo solo gli over, i ragazzi non li guardo più!” e la neo tronista ha tirato fuori la cadenza sicula per replicare tutta infastidita che non mi è piaciuto il fatto che lei fino a ieri dice ‘mi piacciono quelli più giovani’ e oggi dice ‘mi piacciono quelli più grandi’!“.

A parte che era evidente fosse una battuta, che quando mai Robertona filerà qualcuno sopra i 40, ma il senso era proprio scherzare sul fatto di NON puntare i pretendenti della Platano per NON incappare negli stessi siparietti del passato. Cioè Ida letteralmente capendo tone per bidone, SEMPRE. Bisogna essere delle caspita di faine per sfoderare ‘st’incredibile abilità di NON CAPIRE MAI UNO STRACAZ*O DI NIENTE, oh.

Poi nel video post puntata, dopo che tre su quattro tizi scesi per l’appuntamento al buio l’hanno piantata in asso, ha pure il coraggio di chiedersi “tutti scappano. Non l’ho ancora capita ‘sta cosa, il perché!“. Seria?

E a proposito di gente preoccupante, ma il rapido declino di Silvio Venturato? E’ il recente limone con Gemmona che gli ha levato ogni parvenza di senno?

No, perché oggi era lì a sottolineare quanto Gabriella La Torre – reduce da una piacevole uscita con quell’Edoardo – fosse una “donna splendida” con cui ha passato “una serata fantastica“, ma tipo una settimana c’era lui seduto a centro studio a sbuffare raccontandoci quanto fosse noiosa e piena di sé, tanto da avergli triturato i mar*ni per ore con aneddoti su circoli di burraco e jet set fiorentino, mica io.

In conclusione, fatemi dire due parole su Emanuela Malavisi e Marco Antonio Alessio. Perché in studio li ho visti tutti sperticarsi in grandi applausi per il cavaliere, ma onestamente io mi trovo d’accordo con Maria De Filippi che ha spezzato una lancia in favore della dama.

In questi casi qua, quando si è più avanti non puoi responsabilizzare l’altra persona di essere più indietro, perché facendo così un po’ diventi sfinente. E quando un uomo è sfinente si fa un passo indietro perché ci si sente chiusi. Cioè io ti devo scegliere ogni giorno, però tu non devi dirmi ogni giorno ‘mi stai scegliendo? Oh mi stai scegliendo? Scegli me, scegli me!’. Molto probabilmente ti scelgo, ma lasciami scegliere“.

Non mi sembra che Emanuela stia temporeggiando perché non interessata a lui o perché vuole fare la furbetta visto che si trova a Uomini e Donne, mettendo in piedi triangoli posticci come qualcun’altra (ciao Claudia!) pur di stare a centro studio. Mi sembra palese che vada semplicemente ad una velocità diversa da quella di lui, ma che la strada sia la stessa. E di applausi a uno che se vai a salutare un tuo amico di vecchia data che hai ritrovato casualmente in quello studio te la fa pesare manco te lo fossi limonato in mondovisione non ne farei così tanti, ecco.

Che onestamente di far passare l’idea che se il partner ti tarpa le ali mettendoti sotto una campana di vetro tu anziché sentirti asfissiare debba apprezzare e lo debba pure ringraziare perché “significa che mi interessi” non mi sembra manco troppo il periodo storico adatto…

Video dalla puntata: Puntata interaMaria: “Barbara perché ti devi mortificare?”Ida: “Roberta non sei cambiata!”Gabriella ed Edoardo: ironia e baciIda e Mario: da amici a…Emanuela: “Marco Antonio sei uscito con Roberta. Poi lei…”Esterna di Cristian e ValentinaCristian e Valentina dopo l’esternaEsterna di Cristian e VirginiaCristian e Virginia dopo l’esterna – Cristian: “Sono così. sono istintivo…” – Ida e l’appuntamento al buio

Video inediti: Cristian dopo la puntataLe sensazioni di Ida!

COMMENTI