Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 24/11/25
Chia 24/11/2025

Guardando la puntata di Uomini e Donne di oggi ho realizzato di avere un sogno.
Un sogno che è difficile che diventi realtà, visto che servirebbe la complicità di un valoroso eroe, e solo noialtri fedeli telespettatori del programma di Queen Mary sappiamo quanto sia difficile, ormai, trovare dei temerari disposti a immolarsi per la patria come fece a suo tempo il prode (e indimenticato) Marco Firpo, ma sognare alla fine non costa nulla.
Osservavo le esterne di Gemma Galgani, prima quella con Luigi (che lei guardava con quel misto di fastidio, noia e discreto pietismo) e poi quella con Roberto (che invece fissava languida e ammiccante da brava vecchia gattona consumata, per citare il sommo), e pensavo a come il copionazzo della dama nel tempo sia rimasto sempre lo stesso.
Dopo 15 lunghi anni di permanenza agli Elios (che non è un granché, come presentazione, per quei pochi che hanno realmente intenzione di trovarsi una compagna e non certo una mestierante aggrappata alla seggiolina), anziché gridare al miracolo se ancora qualcuno chiama per conoscerla, lei quelli dalle intenzioni più serie li snobba sistematicamente per andarsi a infognare su un avventore random del parterre, il più giovane e piacente possibile, che di frequentare Gemmona non aveva alcuna intenzione ma, se non gli riesce di divincolarsi immediatamente, rimane a quel punto irrimediabilmente impantanato nella sua rete, da cui uscirà con le ossa rotte e una valangata di mmmer*a spalatagli addosso dalla torinese per ergersi a vittima.
Same old story che si ripete da aaaaanni nello steeeeesso noiosiiiiiissimo modo.

Ecco, il mio sogno sarebbe quello di un bug in questo ciclico ripetersi della medesima sceneggiata stantia. Un imprevisto, qualcosa che la dama non si aspetta e che le sfasi tutti i suoi collaudatissimi piani.
Perché il presupposto del teatrino gemmico è che l’oggetto delle sue attenzioni la schifi come la peste, ossia lo scenario statisticamente più probabile. E’ proprio il fatto che lui la snobbi, le preferisca qualsiasi altra dama del parterre e dopo una manciata di uscite non la voglia più vedere nemmeno in cartolina il motore di tutta la pantomima, la scusa perfetta per piangersi addosso e riversare ogni colpa della sua infinita permanenza in quegli studi sui carciofoni che la illudono e poi la gettano via.
Ma cosa succederebbe se la sua crush del momento – non uno qualsiasi, quindi, ma proprio quello che lei guarda con quel fare tanto lascivo – inaspettatamente la ricambiasse? Se non si limitasse ai soliti quattro complimenti di facciata per poi distribuire il proprio numero a mezzo parterre fornendole su un piatto d’argento il pretesto per lagnarsi ma, un po’ come ha fatto oggi quel Roberto, si dedicasse unicamente a lei, magari pure con dedizione ed entusiasmo? Se la prendesse totally in contropiede e, anziché ritrarsi con sdegno di fronte ai suoi famelici approcci, li contraccambiasse con ardore (ecco perché serve un eroe…)? Se invece di rifuggire dalle sue grinfie le chiedesse di continuare a conoscersi fuori da lì?

ADOREREI vederla sudare freddo, terrorizzata all’idea di essere stata messa con le spalle al muro. AMEREI vederla annaspare mentre è costretta ad improvvisare improbabili supercaz*ole per non schiodarsi da quello studio nemmeno di fronte all’uomo perfetto.
Gemma Galgani in un devastante error 404, ecco qual è il mio umile sogno.
Perché di sentirla recitare la parte della piccola fiammiferaia che finge dispiacere nel botolare quei poracci che chiamano per lei che invece è così magnanima da farli restare anche se palesemente non gliene frega una mazza di conoscerli perché “è carino che lui possa stare qua, che possa passare una giornata, ma perché dobbiamo togliere la possibilità a una persona di avere un momento e di stare un po’ qui con noi? E’ bello! Poi io queste cose le patisco proprio. Io devo tornare dallo psicologo perché evidentemente non mi sono bastati tre anni di analisi, i distacchi li patisco, li soffro, sto male!” ne avrei anche piene le scatole, ecco.
Riguardo il trono di Sara Gaudenzi, una cosa sbaglia Marco Veneselli, ovvero quando dice che Jakub Bakkour “te sta a prende per il cul* e te dormi“. Altro che dormire, Sara è fatta esattamente della stessa pasta di Jakub, basta vedere come entrambi abbiano sempre la rispostina pronta, possibilmente di quelle che fanno friggere le shippers sfegatate. A prendersi per il cul* al massimo sono in due, quindi, e beato chi ce casca…
Video dalla puntata: Puntata intera – Gemma nel post puntata – Esterna di Gemma e Luigi – Tina: “Luigi, cosa pensi della tua esterna con Gemma?” – Esterna di Gemma e Roberto – Roberto e Gemma dopo l’esterna – Cinzia: “Io e Lanfranco ci siam baciati!” – Tina: “Gemma e Roberto? A breve…” – Esterna di Sara e Tomas – Tomas: “Sara, cercavo di baciarti e tu…” – Marco: “Sara, me ne voglio andare!” – Adotta un Amico: Adriano









