‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del 25/05/20

Chia 25 Maggio, 2020

Uomini e Donne

Che bella puntata incentrata sul NULLA, quella odierna di Uomini e Donne.

Sì, perché sempre di vuoto cosmico si tratta, sia quando si parla dell’improponibile (ma non per Maria De Filippi, la raschiatrice di fondi dei barili del disagio per antonomasia) frequentazione tra Gemma Galgani e Nicola Vivarelli (con Valentina Autiero come guest star dei povery), sia quando tocca al trono più a senso unico della storia, quello di Giovanna Abate.

Che avoja lei a sostenere che “Non ho ancora una scelta, altrimenti l’avrei fatta“. Che pensa, di venì a rubare a casa dei ladri?

Che la sua preferenza ricada su Sammy Hassan glielo si leggeva in faccia sin da prima che scattasse il lockdown, figuriamoci ora che – nonostante ci provi pure a fare la fenomena dallo sguardo sostenuto che afferma di essere in preda ai dubbi e divisa tra tutti i suoi corteggiatori, chi più chi meno – appena si ritrova il vocalist di fronte va completamente in palla e sminchia tutto in un baleno.

Perché ne ha avuto di coraggio a lamentarsi del cambio di rotta di Alessandro Graziani – che, dopo essere stato rincorso come una bimba rincorrebbe il giocattolino vecchio se solo l’amichetta provasse a portarglielo via ed essere tornato a sedere tra le fila dei suoi corteggiatori, oggi ha affermato che in caso di scelta risponderebbe di ‘no’ – dopo averlo SFACCIATAMENTE IGNORATO per tutta la puntata, presa com’era a battibeccare con Sammy, eh. Ma perché mai sto poraccio ti dovrebbe dire di sì, santodddio, quando è PALESE che ad oggi se la scelta ricadesse su di lui sarebbe solo in virtù del prevedibile palo dall’altra parte? Buoni sì, ma fino ad una certa eh!

Che se stiamo temporeggiando in vista della scelta finale non è certo per dipanare le presunte incertezze di Giovanna tra l’Alchimista, Alessandro e Sammy, ovviamente, quanto per sperare che la risposta preannunciata da quest’ultimo nel frattempo cambi.

Ora, con tutto il bene per Giovanna, ma me lo spiegate su quali basi Sammy le dovrebbe dire di sì?

Hanno vissuto due esterne carine prima della quarantena, ok, ma dal primo istante che si sono rivisti nelle casette non hanno fatto altro che litigare, con la tronista che – ogni volta che la risposta di lui non combaciava con quella che si era immaginata lei nella sua testa – gli chiudeva il collegamento Skype in faccia. Ma di che stamo a parlà?

A parte che Sammy già troppa pazienza sta mostrando, che a me se chiudi il telefono in faccia una volta alla seconda non ti conviene manco comporre il numero, ma poi ci avete fatto caso alla fastidiosissima faccia da ca**o che ha perennemente Giovanna quando ha a che fare con lui? C’è qualche screen esaustivo anche nella gallery qui sotto, per dire. SEMPRE polemica, SEMPRE provocatoria, SEMPRE pesantecomelammmer*a. Pure in esterna arriva già sul piede di guerra, e per ottenere mezzo sorriso Sammy se lo deve sudare per un’ora. Ma fallo respirà, sto poraccio, e daglielo il modo di corteggiarti, se ci tieni sul serio. Perché finché gli cagheraiilca**o sistematicamente, è più facile che i terrapiattisti rinsaviscano improvvisamente che lui cambi idea, t’o dico.

Nonostante l’atteggiamento poco costruttivo della tronista – che oggi ci ha reso noto, come se ce ne fosse stata necessità,  che la presenza di Alchy sia utile solo per provare a scatenare in Sammy un po’ di gelosia – il vocalist non le ha chiuso la porta in faccia (cosa che io avrei adorato, per esempio), le ha SEMPLICEMENTE palesato il bisogno di passare del tempo insieme stando bene, senza litigare, dando a entrambi il tempo di conoscersi e arrivare al punto dove a mancare sarà solo il bacio. Prendi e porta a casa, Giovà, che già è tanto.

Su Gemma che continua ad appigliarsi al suo “spirito giovanile” e al suo “coraggio” per giustificare la frequentazione più cringe della storia dell’umanità, sull’Autiero così disperata da elemosinare balli e sottolineare in modo totally disinteressato (ceeerto, ceeerto) che “con Nicola come è fuori luogo una 70enne è fuori luogo anche una 20enne, nemmeno le sue coetanee vanno bene” e sul Vivarelli che GUARDA CASO si vergognerebbe a sbaciucchiare una donna in tv o al pub (ma non di corteggiare la bff di sua nonna, però) e che sta bene attento a non parlare di esclusiva (sia mai che lo mettano alla porta come Veronica Ursida e Giovanni Longobardi, poi)…

Video dalla puntata: Puntata interaUn’estetista per NicolaFrancesca: “Nicola, ti capisco, però…”Ilaria: “Nicola, capisco Gemma, ma tu…”Valentina: “Il fuoco non ce l’hanno solo le 20enni, anzi!”Tina: “Nicola, ma tu e Gemma cosa vi siete dati fino ad ora?”Valentina: “Con Nicola me la gioco pure io!”Maria: “Nicola, sei preso da Gemma?”Nicola: “Uscirei dallo studio con Gemma, ma…”Nicola scarica le tre corteggiatriciNicola: “Se Gemma ballasse con qualcuno…”Valentina: “Nicola, balla con me!”Il ballo di Nicola e ValentinaValentina: “Nicola mi trova una bella donna!”Tina: “Per Nicola devono scrivere solo le 80enni!”Sammy: “Ho bisogno di un contatto fisico con te, Giovanna!”Giovanna: “Sammy, ora non hai più alibi”Sammy: “Giovanna, scegli oggi?”Gianni: “Sammy, dobbiamo cambiare il format?”Giovanna: “Sammy, ma per chi mi hai preso?”Giovanna: “Alessandro, voglio innamorarmi di te”Alessandro: “Sammy, fai di tutto per farti eliminare!”Gianni: “Giovanna, c’hai una faccia!”Tina: “Giovanna, la tua scelta è Sammy”Sammy: “Giovanna, fammi ragionare con la mia testa”Alessandro: “Perché qui non c’è anche Alchimista?”Alessandro: “Ora direi di no a Giovanna”

COMMENTI