Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 25/11/22

Chia Novembre 25, 2022

Comunque è pazzesco che in quello studio non riusciamo a liberarci di Ida Platano manco quando lei ci fa la grazia di andarsene, eh. Come la girate la girate, la piccola fiammiferaia di Brescia riesce a stare sempre in mezzo, incredibile. E visto che già sappiamo che prima o poi tornerà – perché è sicuro come le playlist con Mariah Carey e Michael Bublé che partono a ruota appena passato Halloween – me li fate godere 5 minuti di fila senza nominarla? 5 MINUTI, non chiedo altro. Siate buoni che è quasi Natale!

Anche nella puntata di Uomini e Donne di oggi, infatti, il fantasma della Platano incombeva su Riccardo Guarnieri mentre raccontava il suo impellente desiderio di uscire con Roberta Di Padua nonostante la noche de fuego appena trascorsa con Gloria Nicoletti, con Gianni Sperti che puntava il dito contro la “coppia ormai compromessa, siete stati complici contro tutti noi!” ricordando a Roberta che “tu non eri innamorata pazza di Alessandro Vicinanza, settimana scorsa?” e al Guarnieri che “tu non stavi piangendo per Ida settimana scorsa?“.

Ora, che Riccardo e la Di Padua abbiano bisogno di altre uscite per capire se tra loro ci sia davvero solo attrazione fisica affetto o magari, chissà!, forse qualcosa di più fa sorridere, e ok. Cioè, pure loro si conoscono da settantacinque anni, si sono beccati anche i famosi petali che “non sono mai scesi” (cit.) alla Platano, si sono frequentati a fondo. Se doveva essere sarebbe già stato, no? Che non è che ci si debba ricordare dell’altro solo quando questo fa ritorno agli Elios, voglio di’. Se c’era tutta sta curiosità di “capire“, si poteva capire pure qualche mese fa, senza bisogno delle telecamere di mezzo, per esempio.

Detto questo, tuttavia, a stupirmi ogni volta è lo sfacciato doppiopesismo del prode Sperti. Ormai dovrei esserci abituata, eh, eppure rimango sempre basita come fosse la prima volta. E visto che lui infila sempre in mezzo la sua prediletta, mo la tiro in causa anche io.

Perché è curioso che stia lì a insinuare sempre su chiunque, ma non l’abbia MAI FATTO quando si parlava di atteggiamenti discutibili di Ida. Ha insinuato che Federica Aversano avesse un altro fuori solo perché abbandonava il trono senza scegliere il suo cocco. Ha insinuato che l’uscita tra Roberta e Riccardo fosse “concordata telefonicamente per avere un po’ di visibilità e nient’altro“. Ma com’è che non ha insinuato nulla quando la Platano DA UNA REGISTRAZIONE ALL’ALTRA è cambiata TOTALMENTE nei confronti del Vicinanza, passando dall’avere dubbi incredibili sul suo conto al decidere di uscire con lui dal programma? Quello non era altrettanto strano, come comportamento?

Senza contare il capitolo “leggerezza“. Perché il Gianni che oggi era tutto preso a storcere il naso di fronte alla “superficialità” di Riccardo e alla mancata reazione di Gloria perché “volevo semplicemente vedere una donna che dà importanza e valore a quello che ha fatto stanotte!” (postilla: il Medioevo è finito da un po’, Gianni. Così, te lo volevo ricordare, che me pare che ogni tanto te lo dimentichi…) dov’era quando era la Santa di Brescia a raccontarci la sua serata ‘leggera‘ con Alessandro? Com’è che in quel caso non si era affrettato a ricordarle che “in questo programma le persone vengono a trovare l’amore, non una nottata!“, nonostante lei ai quei tempi avesse sottolineato di essere uscita col Vicinanza pur sapendo di non volere altro da lui?

Comunque sulla spasmodica ricerca del consenso degli opinionisti da parte di Gloria c’ha ragione Riccardo, eh. Fate caso a come lei ha cambiato mood mano a mano che andava avanti la puntata di oggi. Dall’impassibilità iniziale quando Guarnieri stava candidamente ammettendo che sarebbe voluto uscire con Roberta e ha ripiegato su Gloria in un secondo momento, per timore delle critiche in studio, al fervore nel concordare con Tina Cipollari che sosteneva che lei “sicuramente non hai passato la notte con lui tanto per”.

Eddai, Gloria, pure tu però. Ma chi ci può credere che tu sia uscita con Riccardo sperando in chissà quale risvolto romantico della vostra frequentazione dopo che solo una manciata di giorni prima gli hai visto fare certe scene per la Platano, in quello studio? Ma ammetti che ti sei voluta divertire con la tua crush uominiedonniana pur sapendo che difficilmente ci sarebbe stato altro e basta, che non c’è mica nulla di male (checché ne pensi Gianni, dico).

Ps. Ma l’immotivato narcisismo di Federico Nicotera che, dopo che Carola Carpanelli ha schivato il limone, ha esclamato “sei una su NON SO QUANTE che ha rifiutato un mio bacio“? Ma manco Brad Pitt tutta ‘sta convinzione, eh! E pensare che qua, levando l’occhio ceruleo e il ricciolo da puttino, rimane giusto un caratteredemmme. Quindi anche meno, su.

Qualcuno comunque lo avvisi che ce n’eravamo accorti da mo che “mi piace che mi sfuggi e che io ti rincorro“. Non ci volevano manco tutti i suoi titoli di studio per riuscirci, incredibile.

Video dalla puntata: Puntata interaGloria e Riccardo: l’appuntamentoRiccardo: “Ieri avrei voluto uscire con… Roberta?”Gianni ha qualcosa da dire a Gloria…Cristina: “Gloria da Riccardo potevi aspettartelo!”Roberta: “Riccardo dopo l’uscita con Gloria…”Cristina: “Gloria io mi sarei comportata diversamente…” – Esterna di Federico e Carola – Federico e Carola dopo l’esternaAlice: “Federico mi hai deluso!”Biagio e Silvia: primo appuntamentoFederico: “Mi sentivo di seguire Alice ma…”

COMMENTI