Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 26/01/26

Chia 26/01/2026

article-post

Le paladine della solidarietà femminile a tutti i costi mi perdoneranno, spero, ma devo confessare che la puntata di Uomini e Donne di oggi ha appagato il mio sadismo per almeno una mesata buona.

E dopo intere registrazioni monopolizzate dall’infausta combo delle narrazioni distorte GalganiZago mi ci voleva davvero.

Si dice che “la ruota gira“, che “karma is a b*tch“, che “tutto torna“, e mi sa proprio che a Sara Gaudenzi sta tornando tutto indietro sì, e pure con gli interessi.

Lei che – facendosi forte di quei due applausi fake che riceveva dallo studio – ha passato SETTIMANE INTERE a perc*lare Flavio Ubirti (perché, a suo dire, troppo “moscio“) e Cristiana Anania (perché la trovava una “bambina viziata“) ci sta regalando forse senza dubbio il trono più imbarazzante (ai limiti del superfluo) che la storia uominiedonniana ricordi. Roba che persino Rosario Gugliemi ha lasciato il segno più di quanto lo stia lasciando lei. E quello sulla poltrona rossa manco ha fatto in tempo a sedersi, praticamente.

Quei due che lei perc*lava le sue critiche populiste se le son fatte entrare da un orecchio e uscire dall’altro, andando avanti sereni col loro percorZo e arrivando a fare la scelta che volevano fare, mentre Sara ce l’ha sempre detto giusto a parole, come un bravo tronista si sarebbe dovuto comportare lì dentro, ma a fatti in tre mesi l’unica cosa che è riuscita a combinare è stata raccattare le briciole della collega, perché poi di suo non ha costruito UN BEL CASPITA DI NIENTE. A voler essere di manica larga, eh.

Oggi giusto Gianni Sperti poteva dire di non aver capito né il comportamento di Marco Veneselli né quello di Jakub Bakkour, perché a parer mio invece non facevano proprio una piega.

Il primo s’è COMPRENSIBILMENTE rotto le balle di star lì a fare presenza alla corte di una scappatadecasa che non solo non se l’è mai cag*to di striscio ma manco un “grazie” dopo aver ricevuto un pensierino da lui riusciva a dirgli, e che lo mal tollerava così sfacciatamente che dopo aver scazzato con gli altri corteggiatori piuttosto che rifugiarsi tra le sue braccia ballava con Gianni.

Ed è carina la DeFy a voler difendere la Gaudenzi a tutti i costi, un po’ come fa con Sabrinona, ma ci vuole discreto coraggio per dire che Marco è “contraddittorio” solo perché a centro studio oggi le ha detto “non mi sei mancata” (ovviamente una provocazione per vedere se almeno così le si smuoveva qualcosa, e invece – spoiler – ovviamente no, ma visto che subito dopo ha aggiunto che “penso di non piacerti abbastanza, non mi va di limarmi per piacere a te, se ti piaccio sono così e basta” quel “non mi sei mancata” era solo per cercare di farsi forte mascherando le sue insicurezze) e soprattutto per aggiungere “perché devi dare colpe a lei di cose che non ha fatto?“.

Perché il problema, Marì, è proprio che Sara non ha fatto NIENTE. Non glien’è mai fregato nulla di conoscerlo, non gliene importava una mazza di capire cosa ci fosse dietro le sue evidenti fragilità, non le è mai piaciuto nemmeno fisicamente. Lei l’ha palesemente tenuto lì solo perché piaceva al pubblico, e non appena lui s’è stufato di fare la comparsa per reggerle ‘sto trono farsa l’unica cosa che è riuscita a dirgli è che “la tua decisione di andartene conferma che sei infantile e immaturo“.

A Jakub si può credere o meno, ma onestamente che trovino assurdo che quando si sta conoscendo una persona la si valuti nel complesso, compreso come si comporta con gli altri, fa sorridere. Ma come, non sono loro quelli che quando una dama degli Over dice che nella frequentazione con un cavaliere “valuto come si comporta con me” le fanno (giustamente) notare che se uno agisce da carciofo con le altre donne potrebbe rivelarsi un carciofo anche con lei? E perché mai se quella che si comporta da carciofo è Sara dovrebbe essere diverso?

Ripeto, che Jakub fosse realmente interessato o meno alla tronista non è manco più il fulcro, qui (io per esempio li trovavo poco credibili entrambi, nelle loro esterne), il punto è che per quanto ti possa piacere una persona se la vedi trattare demmmerda gli altri che tu ti faccia due domande mi pare francamente IL MINIMO. Se poi la principessa del popolo non si doveva osare metterla in discussione beh, quello è un altro paio di maniche.

Non a caso l’unico che può darle credito e comprenderla ancora dopo tutto ciò che si è visto oggi è Simone Bonaccorsi. Che tra fake ci si intende, ‘nsomma.

La parte di puntata dedicata agli Over ci ha ricordato due cose, invece:

– che Barbara De Santi vive ormai in un mondo parallelo, dove lei non sbaglia nemmeno quando sbaglia. Ha voluto prendersi la scena ancora una volta, nel momento dedicato a Edoardo Nestori, dicendosi sicura di azzeccare chi tra le tre dame venute per lui avrebbe tenuto, si è fatta dare il bigliettino, ha scritto la sua previsione stile polpo Paul mettendo nero su bianco “le due more“, e quando lui ha fatto rimanere solo una di loro ha esclamato “ma io non ho sbagliato, intendevo che la bionda non l’avrebbe proprio guardata“. Occcchei.

– che la DeFy ha tra le mani un enorme miniera di trash, e ce lo ha dimostrato oggi quella Elisabetta che nel giro di dieci minuti che stava a centro studio è riuscita ad aprire un dissing con Daniela, ironizzare sulla panterona scesa per Sebastiano Mignosa (a cui piace vincere facile, se al siculo la prima cosa che ha voluto precisare è stata di essere una donna “passionale ed avvolgente“) e sbroccare contro il cavaliere reo di averla tenuta dicendogli che “se fai uscire la bestia che c’è in me è un casino“.

Se solo Maria uscisse dalla sua tremenda comfort zone popolata da Galgani, Zago, Lenti, Pili Stella e Mastrostefano

Video dalla puntata: Puntata interaTre dame per EdoardoElisabetta: “Sebastiano? L’han paragonato ad Arcangelo. Ma…”Una dama per SebastianoElisabetta: “Sebastiano, ma come puoi…”Esterna di Sara e MarcoSara: “Marco, siamo incompatibili…”Esterna di Sara e JakubSara: “Jakub non c’è? Vado a parlarci!”

Video inediti: A telecamere spente

Potrebbe interessarti anche