Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 26/05/25
Chia 26/05/2025

La verità è che io sono una telespettatrice di Uomini e Donne semplice: dopo QUINDICI STRACAZ*O DI ANNI in cui Gemma Galgani spadroneggia in quello studio parlando sopra alle persone, sfruttandole a suo uso e consumo pur di non perdere il posto fisso a centro studio e riempiendole di valanghedimmmer*a non appena non gli servono più, ogni volta che spunterà qualcuno così coraggioso – vista la levata (ruffiana) di scudi persino da parte dei poracci di sesta fila ogni volta che si tocca la torinese – da ripagarla ESATTAMENTE CON LA STESSA MONETA, per me quel qualcuno sarà automaticamente un EROE. Punto.
Quando Gemmona – dopo avergli dato dell'”essere immondo” per una registrazione intera – si è recapitata nel camerino di Arcangelo, entrando senza manco chiedere permesso e – standogli addosso con un’invadenza fastidiosissima nonostante lui fosse palesemente riluttante, tra l’altro – torturandolo dicendogli “dai Arcangelo, se ho esagerato è solo perché ci tengo a te! Ascolta un attimo, devi ascoltarmi! Non devi chiuderti in bagno, vengo a chiudermi in bagno con te! Ma tu ti rendi conto che l’unica persona che ci tiene a te sono io?” e lui barricandosi dietro al cuscino le ha risposto con una freddezza deliziosa “ok, ma io non tengo a te, mi spiace! Quando vengo scaricato io me ne vado, non attacco e non offendo. Mi stai dando fastidio, non voglio più parlare, basta!” è stata MUSICA per le mie orecchie stanche ed esauste dopo nove mesi di gracchiate della dama.
Che continuando a portare avanti quella sua narrazione distorta secondo la quale è tutta colpa di Marina e Cinzia che si sono messe in mezzo a loro che manco tra Montecchi e Capuleti, dicendo ad Arcangelo “io sono l’unica che prova dei sentimenti nei tuoi confronti!” e – di fronte a lui che le rispondeva con un chiaro ed eloquente “e io no! Li ho provati ma sono finiti!” – insistendo pure con un raggelante “no, non sono finiti! Sei tu che non vuoi vedere le cose per come sono!” (che io mica lo so chi le sta dando ‘sta folle sicurezza che lui in realtà sia pazzo di lei ma venga manipolato dai poteri forti che impediscono il loro ammmore, eh, ma è tutto incredibilmente inquietante) ha toccato picchi di imbarazzo che pensavo fossero inarrivabili persino per lei.
E ‘nvece…
E fa niente se Arcangelo è l’ennesimo poraccio che pensava di rubare a casa dei ladri, non mi importa se si teneva buona la Galgani solo per non giocarsi l’inquadratura su Canale 5 come tutti gli altri, chissene se ad ogni domanda diretta rifilava una ridicola supercazz*la nel (vano) tentativo di svicolare dai trappoloni.
Gemma e Marina sono COMUNQUE peggio di lui. E lo sono già prese singolarmente, figuriamoci in combo.
Ma solo io trovo TERRIBILMENTE PATETICO che in studio ‘ste due lo riempiano di improperi, urlandogli “cafone! Sei un maleducato, ignorante! Sei un grande caprone!” e vantandosi che “io l’ho liquidato da mo!” solo perché certe di prendersi l’applauso del pubblico e il favore degli opinionisti, quando poi in esterna continuano a frignare elemosinando le sue attenzioni e/o lasciandogli sempre uno spiraglietto aperto perché “lo sai che ti voglio bene, mi piange il cuore! Il cerchio si chiude ma chissà, è tutto da vedere!“, ben consapevoli che anche loro senza di lui sarebbero costrette a tornare a sedersi meste nel parterre?
E fa quasi sorridere che una come Cinzia diventi il capro espiatorio di tutto il carrozzone, quando sta facendo ne più ne meno quello che fanno praticamente tutti i cavalieri lì dentro, ossia tenere in piedi più frequentazioni contemporaneamente senza dare l’esclusiva a nessuno. Ma che lo faccia un uomo è ammesso, se a dare qualche bacio (a stampo, per giunta) in più è una donna apriti cielo.
Patetica Gemma che le dice “ma quanti te ne sei baciati ? Ma che valore date ai baci e ai sentimenti?” come se A) non fosse la prima ad essersi limonata (o averci provato, quanto meno) anche i pali delle luci degli Elios, e B) fossero vaga ca**i suoi, tra l’altro, patetica Marina che finge di lacrimare cercando di imitare la sua nuova musa, patetici quelli come Francesco o Sabrina Zago che – capendo dove tira il vento (e non ci vuole una lince, ecco) – attaccano Cinzia o Arcangelo dandogli del “brutto anatroccolo” (loro invece sono parenti di Morrone, evidentemente) pur di prendersi due applausi (e bravo il mio eroe che senza farsi minimamente intimorire gli ha dato dei “lecchini“, che giusto quello sono) e patetici pure gli opinionisti a cianciare di “rispetto per chi parla” solo quando gli fa comodo, visto che per il resto sono i primi a interrompere chiunque non gli vada a genio percul*ndolo pure.
E non venitemi più a dire che la Galgani non è altro che una povera vittima del sistema perché che non lo sia affatto ce lo ha palesato anche oggi quando, con aria perfidamente minacciosa che nemmeno Chanel in Gomorra, ha sibilato ad Arcangelo “ma chi sei? Sei una comparsa, non sei nessuno! Chi sei con ‘sto ciuffo bianco? E cambiati i pantaloni che hai gli stessi da un mese, te ne regaleremo un paio noi!“.
“NOI“. Un ‘noi’ che vale più di mille altre parole.
In mezzo a tutto ‘sto disagio, comunque, che meraviglia quell’Emanuele che nel giro di due settimane si è preso Valentina Vitale in front of Alessio Pili Stella. Quei primi piani su papà Castoro la mia gioia.
Ps. Che belli quei petali rossi per terra e ‘ste puntate mandate in onda totally adminchiam, Marì! Anche oggi un senso a ciò che fate glielo diamo domani, daje così!
Video dalla puntata: Puntata intera – Gemma e Arcangelo a muso duro – Arcangelo e Marina: il confronto – Arcangelo: “Gemma, non ti ho mai promesso nulla!” – Cinzia: “I baci con Arcangelo non comportano l’esclusiva!” – Le lacrime di Marina – Cinzia: “Non rispondo alle critiche del parterre femminile!” – Arcangelo: “Tornare da Marina?” – Valentina ed Emanuele escono insieme – Adotta un Amico: Icarus