Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 26/09/22

Chia Settembre 26, 2022

Dacché ho memoria non ricordo un lunedì più nero di questo. Letteralmente, proprio.

Non paghi dello sfacelo elettorale che ci ha ricondotti dritti dritti nel Medioevo, a darmi oggi la mazzata finale ci ha pensato Alessandro Vicinanza. Ahi, che delusione! Madre mia, che male al cuore! Tu quoque, Brute, fili mi!, è proprio il caso di dire a ‘sto giro.

Io che – orfana di Marcello Messina e Isabella Ricci – l’avevo adottato sulla fiducia, intravedendo in lui un barlume di coraggiosa resistenza alla combriccola. Io che facevo partire la ola live from il mio divano ogni volta che faceva fare ad Armando Incarnato la figura da ometto piccolo piccolo qual è. Sempre io, che avevo preso enfaticamente le sue parti quando per settimane si è scontrato a centro studio con un’Ida Platano che (come suo solito…) si ergeva a povera vittima del cattivone di turno reo di averla illusa per sfruttarne l’incredibile visibilità (…) gigioneggiando nella mondanità milanese.

Ecco, appunto. Ci avevo creduto, ci avevo sperato. Vanamente, purtroppo.

Chi me lo doveva dire che oggi mi sarebbe toccato vedere Alessandro sedersi davanti alla Santa di Brescia per raccontarci che non solo è stato lui a cercarla dopo la fine delle registrazioni della scorsa stagione, ma che dopo la prima puntata di quest’anno è stato sempre lui a invitarla a cena. E dopo la pizza che tanto bramava la Platano (perché lei è ZemBliGe e umileH, mica una da ristoranti gourmet, eh! E conviene che gli uomini che ambiscono alle sue grazie se lo ricordino, perché se poco poco la invitano da Cracco sono spacciati!) c’è scappato pure il limone.

Tra l’altro sentire dire a Vicinanza che “a livello emozionale quello che ho provato con Ida non l’ho provato con le altre!” e che “se abbiamo trasporto l’uno per l’altra perché devo far finta di niente?“, per quanto dolorosamente cringe, non è che l’inizio della fine. Almeno stando a quanto riportano le anticipazioni, che riguardo ad Alessandro prevedono scenari se possibile ancora più nefasti.

Se chi ben comincia è a metà dell’opera, ci aspettano tempi bui qua. Specie perché non ci sono più gli eroi di una volta, quelli che erano certezza, quelli che si sacrificavano per la causa, quelli il cui unico scopo era regalarci gioie. Manco tra i corteggiatori fake di Gemma Galgani. SOPRATUTTO tra i corteggiatori fake di Gemma Galgani.

Da qualche stagione a questa parte, infatti, i personaggi iconici come Marco Firpo (che si è puppato mesi e mesi di baSci umidi prima di gettare, sfinito, la spugna) hanno lasciato spazio alle mezze cartucce come questo Didier, che non ha resistito nemmeno 24 ore prima di darsi alla fuga. Ora, voglio dire, capisco che non sia un’impresa facile tenere botta a Gemmona che suadente si avvinghia alle tue carni, per carità. Però checcacchio! Persino il poverooo Gabbianooo aveva mostrato maggiore dedizione, arrivando ad appendere l’ormai celebre pigiamino alla porta come segno di avvenuta deflorazione.

Volete la visibilità? Bramate la gloria eterna e vagonate di ospitate come guest star from Uomini e Donne alla sagra della porchetta? E allora impegnatevi un po’ di più, li mortacci!

Però devo ammettere che ho riso male all’idea di Gemmona rimbalzata perché “io tutte le sere esco, lei no!“, memore di tutte quelle volte in cui è stata la Galgani, con aria di schifata sufficienza, a disdegnare le attenzioni di poveri coetanei rei di non essere mondani quanto lei. It’s Karma, b*tch!

Su Lavinia Mauro per ora sospendo il giudizio, perché ancora la conosciamo troppo poco. Anche se l’essersi accodata a Federica Aversano nel mettere alla gogna quel Francesco nella puntata di venerdì non depone molto a suo favore. Per non parlare del discreto genio che ci voleva, oggi, nel pensare che se uno come Ernesto – abituato a posare per foto di nudo artistico – a primo acchito era un po’ bloccato non fosse per il contesto totalmente nuovo ma piuttosto perché è “taaanto timido“.

Il tipico timidone con la passione per le chiappe al vento, ceeerto.

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Gemma e DidierGemma e il passo indietro di DidierGemma: “Didier se ne deve andare!”La chiacchierata tra Ida e AlessandroIda e Alessandro: una pizza e un bacioEsterna di Lavinia ed ErnestoLavinia ed Ernesto: i commenti dopo l’esterna

COMMENTI