Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 26/09/25
Chia 26/09/2025

Che meraviglia guardare Uomini e Donne prendendolo esattamente per ciò che é, ossia il guilty pleasure per eccellenza, senza aspettarsi alcunché dai suoi protagonisti se non quel becero pollaio capace di rallegrarti anche le giornate più meste (oltre a donarti un boost di incredibile autostima, perché pur con tutti i tuoi difetti sai che non arriveresti mai ai livelli di poraccitudine che questi trasudano da ogni poro).
Perché se uno lo guardasse dando un minimo di credibilità a ‘sta gente si dovrebbe fare venire il sangue amaro ogni volta, di fronte a certe vaccate che taluni hanno il coraggio di raccontare.
Se non si partisse dal presupposto che lì dentro il più pulito c’ha la rogna bisognerebbe incaz*arsi per ogni minch*ata che dicono, per le manipolazioni sfacciate che cercano di portare avanti, per le menzogne che si rinfacciano in una ridicola gara a chi è più fake, per l’evidente mistificazione della realtà che quotidianamente ci propinano dicendo tutto e il contrario di tutto nel giro di mezza registrazione (e, siore e siori, bisogna riconoscere che in quest’arte Gemma Galgani è Maestra che manco la Cele nel mondo della danza. Lì dentro come lei nessuno mai, tocca dargliene atto…).
Invece é proprio quando sei consapevole di essere un forestiero giunto nel regno della più superflua futilità popolato da nani e ballerine (cit.) che mentono sapendo di mentire, un luogo in cui nulla ha capo né coda e dove voler trovare un senso a ciò che odi è solo una devastante perdita di tempo perché questa roba un senso non ce l’ha (semicit.) che ti godi lo spettacolo.

Prendete la puntata di oggi, per esempio, quando al centro sedevano Rosanna Siino, Federico Mastrostefano e Francesco De Rienzo.
Quest’ultimo, quando Agnese De Pasquale ha preso parola per sottolineare all’ex tronista quanto avesse toppato nell’uscire con quell’uovo indigesto della “bella Bellucci” anziché con lei se si aspettava la trasparenza, l’ha interrotta dicendole che “noi siamo qua per sapere Rosanna cos’ha provato nelle nostre uscite, non per sapere tra te e lei se vi odiate, vi chiarite fuori!“… E INVECE NO, bello mio, parla per te che noi siamo qua ESATTAMENTE PER QUESTO, per assistere a queste deliziose lotte tra indiscussi titani del disagio e gustarci la sfida a chi riesce ad essere più urticante, chi starnazza con la vocina più fastidiosa, chi si sente (immotivatamente) più st*cazzo.
Proprio in virtù del presupposto con cui ho aperto quest’opinione cercare di capire chi è il meno peggio lì dentro spesso è fatica sprecata, che nella maggior parte dei casi non fai a tempo a spezzare mezza lancia in favore di qualcuno che due minuti dopo quello pesta un merd*ne così colossale che ti tocca rimangiarti tutto immediatamente.
La cosa migliore da fare è armarsi di pop corn e godersi questi cringissimi catfight tra donne che se la sentono sempre così terribilmente calda, che parlano con quella voce tutta impostata, che fanno quelle sofisticate credendosi superiori alle altre, che se la tirano manco ce l’avessero orizzontale e poi… e poi passano le registrazioni a litigarsi uomini come Giuseppe Molonia o Alessio Pili Stella.
Io A – D – O – R – O.

Tra i momenti più rilevanti della puntata di oggi quello in cui Alessandro Sposito voleva convincerci dell’incredibile utilità per una donna di smollarla ad un uomo già al primo appuntamento, un test praticamente infallibile per capire se lui ci tiene realmente visto che “noi vogliamo andare avanti in una frequentazione per raggiungere l’obiettivo, se l’obiettivo l’hai raggiunto già e continui ad uscirci é perché ci tieni tanto“, una teoria così illuminante che svolterà sicuramente le sorti di molte conoscenze, lì dentro.
Molte ma non quelle di Sabrina Zago, che oggi ci voleva far credere che “dal bacio si sente la chimica tra due persone, se mi é piaciuto esco solo con lui, se non mi é piaciuto chiudo perché non ha senso continuare“, forse dimenticando che lei per prima è uscita con più persone contemporaneamente anche solo per il gusto di fare ingelosire (spoiler: non c’è manco riuscita) chi le interessava davvero. Che di solito è il malessere di turno che la bistratta e la costringe a lacrimare a secco a centro studio.
Spiace per quel Joseph che mi sembra un signore tanto dolcino, ma la storia ci insegna che alla Zago gli uomini buoni e davvero interessati a lei servono solo come scenografia delle sfilate.

Per il resto, di ‘sti millemila confronti che la DeFy ci sta facendo puppare in queste prime puntate qualcuno ne sentiva davvero la necessità? A parte che non si capisce una mazza di niente dai racconti di cosa caspita hanno combinato lontano dalle telecamere quest’estate, ma poi anche se ci capissimo qualcosa… ma che ce frega?
Cioè, il livello del nostro interesse di fronte alla frequentazione tra Gloria Nicoletti e Guido Ricci, o tra Cinzia Paolini e quell’Antonio, era già ridotto ai minimi termini lo scorso anno, ma quanto cacchi0 ce ne potrà importare mo che a stento ci ricordavamo della loro esistenza (e pure loro l’uno dell’altro, ad occhio, che per fortuna c’hanno i cartellini coi nomi sulle giacche altrimenti manco rimembravano con chi avevano lasciato lo studio con superflua enfasi a maggio, porelli)?
A me l’unica cosa che potrebbe interessare, al momento, è vedere Mastrostefano iniziare ad uscire con le stesse dame di Diego Di Fazio. Lì si che si potrebbero toccare vette di trash incredibili.

Ps. bello il momento dedicato alle prime eliminazioni del Trono classico già declassato a ‘esclusiva Witty‘. Del resto chi ben comincia…
Video dalla puntata: Puntata intera – Esterna di Sabrina e Joseph – Sabrina: “Joseph, vorrei continuare a conoscerti” – Alessandro: “Tatiana? Ci siamo baciati e…” – Rosanna: “Agnese, se Federico e Francesco sono usciti con me…” – Gloria e Guido: il nuovo confronto – Cinzia e Antonio: il confronto
Video inediti: Le decisioni di Flavio e Cristiana – Cristiana e Flavio dopo la puntata – Tre cose da portare a Uomini e Donne









