Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 27/01/23

Chia Gennaio 27, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 27/01/23

Federico Nicotera e Lavinia Mauro sono così dannatamente simili che altro che corteggiatori, lo studio di Uomini e Donne lo dovrebbero lasciare insieme a braccetto.

E se dico ‘simili‘ e non ‘identici‘ è giusto perché varia il modo di reagire a ciò che non gli va a genio (che – ça va sans dire – equivale a TUTTO quello che fanno quei 4 poracci che gli siedono di fronte). Se da una parte Federico è più aggressive, alza la voce e inizia ad affibbiare aggettivi random (aggettivi che oggi abbiamo scoperto che “è OVVIO che non penso!“. E allora che stracac*hio li dici a fare, stellina della zia?), dall’altra Lavinia è estremamente petulante, e con la sua vocetta stridula parte a raffica con quella serie di “hai chiamato per vedermi? Perché non hai chiamato? Dovresti avere la voglia di vedermi, no? Quando mi hai davanti cosa provi per me? Cosa senti?” più letale di un destro di Mike Tyson. Questa è l’unica differenza tra loro. Ma per il resto sono incredibilmente fatti della stessa pasta.

Innanzitutto loro non sbagliano MAI. Impeccabili, proprio. Stanno sempre lì a puntare il dito sui loro corteggiatori, rei di non avere mai le reazioni che loro vorrebbero, ma di fare un BRICIOLO di autocritica non se ne parla proprio. E’ un continuo di “avresti dovuto fare così!“, “mi aspettavo dicessi cosà!“, e MAI UNA VOLTA che li sentiamo ammettere che “sì, effettivamente di stressarti l’anima per ‘sta caz*ata me lo sarei potuto evitare“. Ma MAI, oh.

In secondo luogo pensano che a loro sia sempre tutto dovuto, vuoi per ruolo uominiedonniano o vuoi perché si sentono semplicemente stocaz*o fa lo stesso. Sono sempre gli altri che DEVONO fare, DEVONO dire, DEVONO dimostrare, DEVONO dare certezze, DEVONO mettersi l’orgoglio sotto i piedi (e quando lo fanno, o almeno ci provano, per loro non è comunque mai abbastanza, tra l’altro). Ma se osi dirlo a loro un “mi devi rispondere!” si incazz*no pure perché “io non ti devo proprio nulla!“. Ceeeeeerto.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 27/01/23

Terzo, vogliamo parlare di “tutta la mer*a che buttano addosso” (cit.) ai loro prediletti, leggasi Carola Carpanelli e Alessio Corvino? Che A) se pensano certe cose di chi gli piace, figuriamoci di chi schifano, e B) non si spiega come abbiano potuto perdere la testa per loro se sono così “infantili“, “superficiali“, “sbruffoni” e chi più ne ha più ne metta. E dopo tutta ‘sta caterva di complimenti che gli vomitano addosso ogni santissima puntata si aspettano pure parole dolci e abbracci di conforto, pore gioie? Eddai, su!

Federico, in particolare, mi sembra completamente dissociato dalla realtà. Sono 4 mesi che sbraita vomitando addosso a Carola le peggio schifezze, ma poi “io non sono aggressivo!“. E’ lui che dopo delle belle esterne riesce comunque a trovare il pretesto per litigare di nuovo, e se lei comprensibilmente dice di essere “stufa di questa situazione” lui ha il coraggio di dire che “t’è scemata così A BUFFO“, come se lei non avesse ventordici validissimi motivi per darsela a gambe. E se a una certa lei si rompe GIUSTAMENTE le ba**e di sentirsi trattata come una ragazzina sc*ma in mondovisione e dice che “io non la voglio una persona così!” lui ha pure il pelo sullo stomaco di dire che “quindi avevo ragione io fin dall’inizio“.

Alla fine della fiera Nicotera lo giustifico ancora meno della Mauro, eh. Perché Federico ha di fronte due ragazze chiaramente interessate a lui, lei due tizi che “è tipo a scuola con le interrogazioni, ‘speriamo che non scelga me’!” (mai esempio fu più calzante, Lavì!). Quindi per quanto io non approvi tutto ‘sto intossicare l’anima ai corteggiatori, da una parte lo posso però lontanamente capire, dall’altra manco quello.

A mio parere, comunque, il punto è solo uno. Federico e Lavinia la devono SMETTERE di pretendere che la gente agisca come LORO vorrebbero che agisse. La devono SMETTERE di avere aspettative e, qualora queste non trovino riscontro nella realtà, cag*areilcaz*o a chi semplicemente è fatto diversamente e agisce in modo differente dal loro. E la devono SMETTERE di PRETENDERE delle dimostrazioni ma – di fatto – non mettere assolutamente chi hanno di fronte nelle condizioni di darle.

Lasciate LIBERE le persone di essere SE STESSE, basta scassargli sempre la minch*a per tutto! Se poi anche quando sono libere di agire come meglio credono non fanno nulla che vi vada a genio allora LI’, e solo lì, avrà un senso puntargli il dito contro. Non certo quando li castrate in partenza, totalmente agggratis.

Che poi, voglio dire, ma manco alla persona più interessata del mondo verrebbe l’enfasi per fare un passo nei vostri confronti, di fronte a tutta questa tossicità. Se non c’è una stracaz*o di registrazione in cui a ‘sti poracci non gli scartavetrate i mar*ni per la qualunque str*nzata, come potete aspettarvi poi da loro “un gesto d’affetto” (cit.)? Ellamiseria, oh! Prima di esigere dimostrazioni di interesse, glielo dovreste fare nascere ‘sto interesse magari. E finché gli prosciugate l’anima a ‘sti livelli atroci ne dubito, ecco.

Ps. Alice Barisciani inizio a tollerarla ancor meno del suo tronista, comunque. Che è facile fare “quella matura” quando va tutto bene, quando non vieni messa mai in dubbio e quando – pur di compiacerlo – eviti di discuterci e gli fai passare tutto in cavalleria. Peccato che poi tutta questa maturità io non la ravveda né negli squallidi siparietti alla macchinetta del caffé, né in quegli evitabilissimi “è andata in camerino a piagne“. Smettila di fare la donna vissuta per darti un tono, figlia mia, che poi quando dieci minuti dopo minacci il tronista che “devi stare attento!” e sbrocchi urlandogli “ma vaffanc*lo, va! Sei un cret*no di mer*a, fidati!” tutto quel tono fake lo mandi a putt*ne da sola, gioia.

Video dalla puntata: Puntata interaChe uscita di scena!Esterna di Federico e AliceFederico e Alice dopo l’esternaAlice: “Non vedo passione nel vostro litigio!” – Esterna di Federico e Carola – Federico e Carola: punti di vista a confrontoAlice: “Federico stai attento…”Federico e Carola: un nuovo tentativo!La sfuriata di Alice – Alessio C.: “Lavinia non ti va mai bene nulla!” – Esterna di Lavinia e AlessioLavinia: “Alessio cosa provi per me?”Il triste ballo di Lavinia

Video inediti: Emozioni forti!

COMMENTI