Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 27/10/25

Chia 27/10/2025

article-post

Ho poche certezze, nella vita, ma che io e Gianni Sperti saremo sempre in totale disaccordo è SICURAMENTE una di quelle.

Do talmente per scontato che ciò che il nostro eroe sta per dire quando prende la parola a Uomini e Donne sia ogni volta l’ESATTO OPPOSTO di ciò che penso io che – in quei rarissimi casi in cui capita che se ne esca con qualcosa di meno contrastante del solito (e ‘meno contrastante‘ è già un eufemismo) con quello che mi stava passando per la testa in quel momento – ci rimango quasi male e mi chiedo dove sto toppando, perché che ci sia un bug nel sistema a quel punto è evidente.

Fortuna che capita davvero di rado, ecco.

Oggi invece è andato tutto liscio come l’olio, perché su tre interventi che il prode Giovannino ha fatto tutte e tre le volte ho pensato ciò che penso sempre quando lui interviene, ossia “ma che ca**o sta dicendo?“.

La prima volta quando l’opinionista ha perorato la causa di Nicola di fronte alle – comprensibili, a ‘sto giro – perplessità di Sabrina Zago. Che la dama non mi faccia particolare simpatia si sa, e quando ha detto che il suo sogno (“come quello di tutte“, cit.) è quello di vedere il suo partner scendere dalla passerella con mazzo di fiori e canzone ad hoc per portarsela via dallo studio non ha fatto altro che confermare di essere la perfetta erede della Galgani.

Però i fatti ci dicono che Sabrinona dopo aver fatto 4 salti in padella col lampadato cavaliere oggi gli stava chiedendo di uscire insieme dalla trasmissione, visto che le 10 ore che spreca ogni settimana tra trucco, parrucco e registrazione preferiva dedicarle direttamente a lui, e che le persone le conosci davvero solo fuori da lì alla fine (assolutamente vero), e a quel punto è stato Nicola a balbettare che “voglio conoscerti bene bene, prima. Poi, UN GIORNO, quando sarò pronto, ti farò una sorpresa. Dammi tempo, sarà una cosa breve, ma voglio conoscerti NEL programma“.

Che il cavaliere fosse lungimirante nel pensare che “tra un mese la nostra conoscenza finirebbe nel nulla” è sicuro, anzi è stato pure ottimista viste le anticipazioni, ma giusto lo Sperti davanti ad una scusa così incredibile (nel senso di non credibile) come quella sfoderata da Nicola per non schiodarsi anzitempo dalla seggiolina poteva rispondere che “non vuole uscire ora perché l’ha chiesto lei, vuole essere lui a chiederle di uscire“.

La seconda volta in cui io e l’opinionista ci siamo trovati in totale disaccordo è stato quando Alessio Pili Stella ha messo becco nel momento in cui a centro studio sedeva Federico Mastrostefano.

Mr Sguardo Rassicurante è notoriamente tra i protagonisti che meno tollero di questo programma, che il suo intervento odierno fosse mosso principalmente da un rosicamento che nemmeno Papà Castoro all’idea che ogni registrazione si parli di uno che “fa il cabaret” e non di lui è OVVIO, ma – mi scoccia pure dirlo – oggi non aveva tutti i torti nello sbugiardare dame (a partire da quella Francesca che se la sente sempre immotivatamente calda, che santodddio ci mancava giusto quest’altra lì dentro…) che fuori dalle telecamere Mastrostefano lo schifano ma una volta accesa la lucetta rossa gli siedono sornione davanti purché si parli di loro su Canale 5, eh.

E per quanto Alessio mi stia sui mar*ni, che la peculiarità di Federico è che NON SA MENTIRE è la più grande superca**ola dell’anno proprio.

Cioè, ci vuole del barbaro coraggio per dire che “Federico é divertente e sicuramente tu non lo sei. Questo da fastidio, lo posso capire! Però Federico ha una peculiarità importantissima, non riesce a mentire, dice la verità sempre e anzi si tira la zappa sui piedi, quindi tutto sto cabaret non lo vedo. Lui fa le cose perché ci crede e dopo dice anche la verità, non la nasconde a nessuno. A me non stupisce che le donne siano più attratte dalla simpatia di Federico che dal tuo essere triste!“, eh.

Terza perla di giornata è stata quando, dopo l’esterna softp*rn tra Flavio Ubirti e Nicole Belloni, Gianni ha criticato la prevedibile stizza di Denise e Martina Cardamone caldeggiando di contro l’approccio dell’ex tentatrice perché “voi dovreste corteggiarlo e farvi scegliere. State mettendo alla gogna lui perché è un buono, ma se uno fa l’intervista è normale che l’esterna non suscita emozioni a nessuno“.

Chiappe all’aria, massaggi h0t, strusciamenti vari ed eventuali. Sì, Gianni, tu chiamale se vuoi emozioni, ma di solito…

Video dalla puntata: Puntata interaSabrina: “Nicola, lasciamo lo studio insieme?”Federico: “Rosanna? A loro non l’ho detto!”Due dame per FedericoFederico: “Non è vero! Questo non l’ho mai detto!”Federica: “Guido, ti avevo chiesto di uscire! Tu…”Esterna di Flavio e NicoleFlavio e Nicole dopo l’esterna

Video inediti: A telecamere spente“Ho tolto un po’ di freni!”

Potrebbe interessarti anche