Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 28/01/26

Chia 28/01/2026

article-post

Io me lo sentivo che quell’Elisabetta poteva regalarci delle soddisfazioni e lei non mi ha mica smentita, anzi.

Sicuramente esagerata, molto esagitata, con un tono di voce che quando si arrabbia tocca decibel udibili solo dai delfini ed evidentemente programmata per ritagliarsi più spazio possibile a centro studio, tutto vero… ma se nel frattempo ci regala botta e risposta ipertrash come quelli con la panterona Manuela e – soprattutto – passa come un caterpillar sopra alle sceneggiate patetiche di Gemma Galgani beh, io tutte quelle urla con cui ieri ci ha tramortiti sono disposta ad accollarmele sulla fiducia, giuro.

Oggi seconda puntata di Uomini e Donne nel giro di tre giorni che appaga il mio sadismo, inizio ad abituarmi bene Marì, io te lo dico.

Ho proprio goduto come un riccio quando – mentre Gemmona trovava pure il coraggio di lamentarsi di Mauro perché “mi sono sentita rimproverata” (dimostrando palesemente di non aver capito NIENTE delle intenzioni del cavaliere, e non l’ha capito perché manco gliene fregava di ascoltarlo quando lui cercava di spiegarle perché le aveva detto più volte “calmati” vedendola scaldarsi durante la registrazione) – è iniziato il fuoco incrociato che colpo dopo colpo ha fatto crollare miseramente tutto il suo castello di imbarazzanti scuse per giustificare il suo inesistente slancio fisico ed emotivo nei confronti del cavaliere.

Ad aprire le danze è stata proprio Elisabetta Gigante che, impavida, non ha avuto paura di prendere parola per contraddire la Galgani sottolineando che “il bacio è solo uno, a questi baci a stampo non ci crede nessuno!“. E come s’è subito incattivita Gemma, oh! In quel momento, pensando ingenuamente di avere il coltello dalla parte del manico, ha fatto pure la gradassa rispondendole “datti una calmata, Elisabetta, io bacio come mi pare! Tu pensa a non dormire con chi fai frufru e poi te ne vai, io invece sono una che ha bisogno di essere abbracciata! A me di fare una botta e via e poi alzarmi non mi piace, lo trovo squallido!“.

Eccola qui, la vera natura di quella donna tanto ‘elegante e di classe’ che è Gemmona. Basta muoverle una critica (condivisibilissima, tra l’altro) che ti si rivolta contro con una cattiveria che fa spavento. Giudicante (senza poterselo proprio permettere), pretestuosa e incredibilmente perfida. Fidati, stellina, che l’unica cosa davvero ‘squallida’ di tutto ‘sto teatrino è stata proprio questa tua frase tremenda.

Purtroppo per lei la situazione non ha nemmeno preso la piega che sperava: non solo Elisabetta non si è fatta minimamente intimorire dalla sua malignità gratuita e le ha risposto a tono con quel “la morale da te è ridicola, Gemma, porta pazienza!” che ha fatto partire la ola sul mio divano, ma poi ci ha pensato Gianni Sperti ad infierire ricordandole che “quando ti piace un uomo lo baci la prima sera. I baci a stampo, se te li danno, solitamente ti lamenti. Te quando vuoi baciare baci!“.

La Galgani a quel punto ha sprovvedutamente rincarato la dose, sfoderando prima la sua gran spocchia quando ha detto che “i baci di Giorgio perché non c’entrano niente, va bene? Ma stai confrontando una storia che è stata LA storia di Uomini e Donne e vuoi sminuirla con un bacio a stampo? Ma va va!” e poi calcando la mano con quel “io metto in discussione quello che fa lei, non mi piace, punto. Uno fa frufru poi di veste e se ne va… ma che modi sono? Non ho capito! Sono le tue abitudini, non saranno mai le mie!“.

Ed è in quel momento che ha firmato la sua condanna. Perché se con Elisabetta e Gianni ha avuto la baldanza di fare la voce grossa, ad ammutolirla ci ha pensato direttamente Maria De Filippi.

La conduttrice prima l’ha annichilita evidenziando quanto fosse stato di PESSIMO GUSTO il suo giudizio perché “tu hai definito quello che fa Elisabetta ‘frufru’… che ne sai se è frufru? Tu definisci quello che lei fa con Sebastiano prima di andare a dormire ‘frufru’, ma può essere che per lei sia stato fare l’amore, che è una cosa completamente diversa dal frufru! Tu non riusciresti ma quello è far l’amore, non è fare frufru!“, e poi le ha dato il colpo di grazia quando – tornando a Mauro – le ha palesato come “il dubbio che lui ti piaccia da un punto di vista estetico c’è, sinceramente ce l’ho anche io!“.

Mi sembra un signore molto gradevole, molto educato, molto attento alla tua presenza“, le ha detto Queen Mary, “ti vedo sempre scaldarti su Mario che di te se ne strafrega da più di un mese e – avendo tu l’opportunità di conoscere un signore gradevole, attento, premuroso anche di dirti ‘non scaldarti troppo’ quando ti vede in una situazione – mi dispiace quando mi hanno raccontato che viene a Torino, fai la passeggiata e ti ritrai. Conoscendoti in trasmissione, quando ti piace un signore solitamente non ti trattieni, lo penso anche io! Io se lui ti piace sono solo che contenta, perché penso che ti faccia bene un rapporto con un signore come lui rispetto a una persona che non ti vuole! Parlo di Mario, Gemma, non ti ha mai voluto, con sincerità! Ci saranno stati dei baci passionali, ma quelli sono i frufru, quelli lì sono i frufru!

Ed è stato carino vedere la torinese balbettare cercando di appigliarsi al termine ‘fisicato’ per spergiurare che lei “non penso al fisico assolutamente”  (facendo finta di non capire che Maria e gli opinionisti non si riferivano ovviamente ad un’eventuale tartaruga, ma alla sua EVIDENTE differente predisposizione quando davanti si trova uno che la attizza rispetto al disgusto che trasuda quando le manca l’attrazione) e di farci bere la scusa del “erano le prime uscite” per giustificare il mancato limone, come se non ci ricordassimo che – senza andare troppo in là col tempo – Arcangelo se l’era slinguazzato dieci minuti dopo che l’aveva conosciuto, nei corridoi dell’albergo, ma poi la DeFy ci ha messo un punto con quel “un uomo intelligente può scuoterti molto di più di un uomo fisicato, Gemma, te lo assicuro!“.

E la cosa più surreale è che dopo una puntata del genere, in cui si è dovuta scomodare persino la conduttrice per schiaffarle in faccia la triste verità su quanto il Lenti se ne “strafreghi” di lei esortandola a dare spazio a ben altro tipo di uomini, la Galgani sia andata a Verissimo a dirci che è stata “travolta dall’amore per Mario” tanto da sentirsi fidanzata e volerlo sposare.

Qualche considerazione finale sul resto della puntata:

Mario ridicolo a voler uscire ancora con Magda Catozzi nonostante pensi di lei che sia “volubile” perché “sei uscita con Arcangelo che mi hai detto che non ti piaceva e l’hai pure baciato, tu il bacio lo dai così? Gli devi dare più valore al bacio!“, ma tremendamente ridicola anche Magda che sapeva ESATTAMENTE di avere davanti un “buffone” (cit.) eppure ci è uscita di nuovo, scientemente. Quando ve le cercate poi a piagnucolare andate un po’ più in là, che non vi vogliamo sentire pppiù.

Rosanna Siino è tanto bella e tanto intelligente, eh, però che gustidddemmerda c’ha, santocielo? Prima il Molonia, poi il Mastrostefano, poi Pili Stella da cui è addirittura “fortemente attratta“. Io boh.

– a parte il fatto che non capisco come mai ci ammorbino per settimane con centri studio inutili e poi quando una conoscenza di cui hanno discusso per intere registrazioni si chiude manco ce lo dicano, ma mo chi lo tiene più l’ego di Lucia Marino ora che – dopo essersi vantata di essere quella che “piace di più” a Federico – può sparare i suoi giudizi spocchiosi anche sulle frequentazioni di Edoardo Nestori a cui ha rifilato il palo?

Video dalla puntata: Puntata interaMagda: “Mario, si tratta così una donna?”Alessio: “La serata con Rosanna? Piacevole, ma…”Paola: “Edoardo, perché hai chiesto il numero di Lucia?”Esterna di Gemma e MauroGemma, Mauro e…

Potrebbe interessarti anche