Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 28/05/21

Chia Maggio 28, 2021

Giornata di grandi epiloghi, quella odierna. Non solo è andata in onda l’ultima puntata della stagione di Uomini e Donne, ma è finito anche DayDreamer, è terminato Pomeriggio 5 e stasera andrà in onda pure la puntata conclusiva de Il Segreto.

E se è giunta al capolinea anche la telenovela di Donna Francisca & co. – che per anni e anni è stato un successo clamoroso ma le cui trame si trascinavano stancamente da un po’, nonostante la presenza nel cast di attori incredibili (María Bouzas e Ramón Ibarra su tutti) – mi sa che Maria De Filippi dovrebbe prenderlo come monito. Che niente dura in eterno (citofonare a Barbara D’Urso per la conferma). E agli Elios non solo non vediamo trame avvincenti da mo, ma non c’abbiamo manco ‘sti attori incredibili, quindi peggio me sento.

Questa stagione uominiedonniana, tocca ammetterlo, ci ha regalato ben poche gioie e tanto inutile stracciamentodiballe. E quest’ultima registrazione ne è stata la conferma, caso mai ce ne fosse stato bisogno. Un’ora e passa di Gemma Galgani a centro studio per raccontarci unbeatocazzo la sua ossessione per Isabella Ricci (che manco il Codacons con Fedez arriva a ‘sti livelli) e l’unica coppia nata quest’anno, quella composta da Alessandro Bizziato e Stefania Montù, ospite per raccontarci il loro amore. Nove mesi e una sola coppia formata, ottima media regà.

La sola cosa sensata che abbiamo sentito oggi è stata quel “in realtà sono i padroni che fanno cattivi i cani” che ha detto Queen Mary dopo il filmato di Raffaella Mennoia e quel figone di Saki. Per tutto il resto del tempo abbiamo assistito al nulla mischiato col niente e buttato lì tanto per arrivare alle 16.05 e poi via a fare ape in centro.

Angela Paone che sbrocca male con quell’Antonio di cui manco ha accettato le scuse (cosa ci siamo persi, a non darle il giusto spazio con tutto il trash che ‘sta donna trasuda, li mortacci), quella Manuela arrivata per il sopracitato Antonio ma scappata subito dopo aver udito che registra le telefonate “per tutelarmi“, Nicola Vivarelli che si limona quella Eleonora giusto la puntata dopo quella in cui Armando Incarnato aveva messo in dubbio la sua sessualità (e che è così umile da dirselo da solo, che “sono la persona più umile di questo mondo“), Elisabetta Simone che prova a voltar pagina con quel Marco negli ascensori degli hotel romani e infine il povero Luca Cenerelli che Maria manco s’è sbattuta a farlo andare a centro studio, e che la conoscenza con quella Romina sia finita a schifio dopo mezza uscita gliel’ha fatto dire dal posto, e chi s’è visto s’è visto.

Una puntata noiosissima che chiude una stagione – ahinoi – altrettanto noiosa, ben riassunta dai saluti finali di Tina Cipollari che hanno racchiuso al meglio tutto il disagio degli ultimi nove mesi:

Grazie a tutti i cameraman, m’avete ripresa sempre molto slanciata, mi avete fatta apparire sempre snella. Poi volevo ringraziare il mio collega Gianni, che è stato sempre molto solidale con me. Tinì, lei veramente è stata sempre molto carina e disponibile. Ringrazio Armando per averci fatto divertire anche quest’anno e per aver creato tante storie emozionanti. Aggiungo anche Luca: grazie anche a te, Luca, perché hai concluso in bellezza interrompendo una relazione. Grazie alle lacrime di Gemma. Volevo ringraziare Isabella per la tua eleganza, per la tua classe. Poi volevo ringraziare anche Ida, grazie per le tue lacrime e per averci sconfortato ogni volta. Volevo ringraziare in particolare anche Biagio, grazie Biagio per tutte le ca**ate che hai raccontato, grazie infinite!

Finalmente è finita, va. E ora, in attesa di un bel refresh in vista di settembre, dateci Filippo Bisciglia, un tronco e qualche coppia in preda ai drama, e nessuno si farà del male. Tranne loro, s’intende.

Buona primavera estate, regà!

Video dalla puntata: Puntata interaUn duro colpo per AntonioNicola ed Eleonora tra baci e messaggiElisabetta, Marco e i baci in ascensoreUna nuova dama per MarcoAlessandro e Stefania più innamorati che mai“Alla salute degli spettatori”Tina: “Gemma piangi per ogni coppia che entra in studio”Maria: “Sono i padroni che fanno un cattivo cane”Nulla di fatto tra Luca e RominaAngela: “Antonio non accetto le tue scuse perché…”I saluti di TinaBuone vacanze

Video inediti: Buona estate!

COMMENTI