Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 29/09/25

Chia 29/09/2025

article-post

Nello studio di Uomini e Donne di fregnacce tremende ne vengono dette un’infinità, lo sappiamo bene, ma quello che mi fa sbellicare è quando cotante minch*ate vengono smentite nel giro di mezza puntata o anche meno. Addirittura a volte, come nel caso di oggi, ancora prima che vadano in onda.

Mario Lenti, suocero mancato del prode Alessio Pili Stella che siede giusto a un paio di metri da lui, ha ben pensato di fare il suo esordio in trasmissione uscendo in esterna con Gemma Galgani. Mossa che lì dentro equivale al più clamoroso degli harakiri, praticamente. E dire che qualche puntata dell’Over, anche solo per guardare cosa combinava sua figlia Claudia, il Lenti dovrebbe averla pure vista.

Qua i casi sono tre, eh: o è così impavido da non temere le bramose grinfie di Gemmona nonostante spesso in passato non abbiano lasciato scampo al malcapitato di turno, o è tanto affamato di visibilità da ricercarle appositamente, quelle grinfie, pur di conquistare il centro studio e qualche primo piano su Canale 5, oppure… oppure è semplicemente tonto. E non so quale sia meglio, ecco.

Il buon Mario, comunque, appena s’è visto arrivare la Galgani tutta raggiante in esterna (ah, a proposito, la scelta di mettere in sottofondo Nada che cantava Amore disperato l’ho trovata semplicemente per-fet-ta) l’ha accolta riempiendola di complimenti perché “anche se ti fanno arrabbiare, tu rimani sempre elegante nel rispondere. Complimenti, come fai? E’ bellissima questa cosa! Sei una donna elegante, sei una bella signora e non esci mai fuori dal seminato. Riesci a controllare tutto, è una cosa che non tutti ci riescono!“.

E a parte che per dire che Gemmona non esce mai fuori dal seminato” vuol dire che l’ultima puntata che hai visto su di lei era nella stagione 2011/2012, ma poi ho ADORATO che cinque minuti prima che Maria De Filippi mandasse in onda questa loro esterna la Galgani abbia AMPIAMENTE DIMOSTRATO di essere tutto tranne una donna che “rimane sempre elegante nel rispondere“.

Che Arcangelo Passirani è quel che è, per carità, ma non gli si poteva dar certo torto quando ha affermato di aver trovato fuori luogo che ad un primo appuntamento un uomo fosse più concentrato a sfottere Tina Cipollari che a conoscere la donna che aveva di fronte, e la rabbia che ha sfoderato la Galgani non appena lui ha aperto bocca è stata tutto tranne che “elegante“, onestamente.

Dandogli del picogramma (?), Gemma ha iniziato a sbraitargli addosso che “tu sei l’ultimo che deve parlare, perché tu a livello di valore morale sei zero! Hai fatto delle battute stupide che ti rappresentano, sei di un’ipocrisia che fa pena, veramente! Con me tu non devi più parlare, perché ci rimetti soltanto!“.

Hai preso in giro tutte qua dentro, ma di che cosa vuoi parlare tu? Ma ringrazia che adesso parliamo di te un attimo, perché quest’anno con tutto questo parterre tu sparisci proprio, capito? L’anno scorso eri qualcuno perché non c’era il confronto, quest’anno con questo parterre sparisci proprio!“.

Ti parlo sopra fino all’ennesima potenza, non sei nessuno, sei veramente un tormentone, non ti sopporto perché non hai valori, non sei niente, non sei nessuno, e tu non puoi permetterti di considerare gli altri, se stessi zitto sarebbe meglio!“.

Quanto sei ipocrita e ruffiano? Quest’anno in mezzo a loro perdi, non esisti proprio più! Ma quale caffè, l’arsenico con te si prende!“.

Alla faccia dell’eleganza, oh. E poi c’ha pure il coraggio di lagnarsi con Tina, rea di aver detto che – se ha eliminato Antonio dopo mezza esterna – il motivo è che “l’usignolo non canta“, perché “questa è una trasmissione di sentimenti e dobbiamo imbrattarla con le tue battute infelici“.

Ah, le sue sono infelici, eh Gemmò? E pensare che io la cosa più infelice che ho sentito oggi è quando hai sottolineato a quel povero Antonio che tu quando siete usciti a cena l’hai “ascoltato tantiiiiiissimo“, detto con quel tono così magnanimo e al contempo insofferente dinnanzi a qualcuno più logorroico di te che è risultato davvero di una maleducazione TERRIBILE, figurati.

Per non parlare di quanto è stato patetico vedere che dopo mezza uscita col Lenti (che non so se era più ridicola l’espressione beota che aveva mentre si avvinghiava a lui con la scusa del tramonto o quella famelica che aveva nel riquadro in basso) sei già lì a ringhiare contro la tua rivale, tale Magda, perché “sei stata lì a far la preziosa“, “non mi sembri poi così timida” e “parla per te sui giochini, io non gioco, soprattutto sui sentimenti!“.

Comunque tranquilla, stellina, di tutte le amenità che hai proferito oggi l’unica su cui ti crediamo sulla fiducia è che tu a differenza di Magdanon sei poi così difficile“. L’unica cosa difficile sarà quando Mario vorrà liberarsi di te, quello sì. Vedere il trattamento riservato ad Arcangelo oggi per conferma.

Per quanto riguarda l’improbabile quartetto tra Guido Ricci, Gloria Nicoletti, Agnese De Pasquale e Francesco io sono ancora ferma al “fluido” di cui sarebbe dotato quest’ultimo, un fluido così speciale che sarebbe in grado di attrarre TUTTE LE DONNE.

Video dalla puntata: Puntata interaGemma: “Arcangelo, non mi parlare più!”Esterna di Gemma e AntonioGemma: “Antonio, tra noi…”Esterna di Gemma e MarioMario: “Sono qui per trovare la persona giusta!”Guido: “Ho lasciato il numero ad Agnese!”Francesco: “Gloria e Agnese? Sono interessato ad entrambe!”Mario: “E’ così bello baciare!”

Potrebbe interessarti anche