‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del 3/02/21

Chia 3 Febbraio, 2021

Uomini e Donne - Aurora Tropea

Credo che quello andato in onda oggi sia stato uno dei punti più infimi che una trasmissione come Uomini e Donne abbia mai toccato. E dire che di schifo se n’è visto tanto, negli anni. Ma quello era per lo più trash, becero e discutibile quanto volete, ma pur sempre trash.

Quello che a cui abbiamo assistito oggi andava BEN OLTRE il trash. Uno spettacolo davvero INDECENTE, dove il branco, recidivo e non pago delle carognate nei confronti di Aurora Tropea di cui finora si è già reso più volte protagonista, si è unito compatto nell’attaccare e soprattutto umiliare la vittima designata, il capro espiatorio di tutti i mali degli Elios, dando vita ad una scena talmente RIPUGNANTE che non so nemmeno con che coraggio l’abbiano potuta mandare in onda.

Un breve riassunto, per chi si fosse perso la puntata: Giancarlo Cellucci, stanco della valanga di insulti che riceverebbe sui social – dietro ai quali ritiene ci siano Aurora e la sua amica Veronica Ursida perché “è successo dopo che io con lei ho rotto, caso strano sono arrivati tutti insieme” – era così esasperato che s’è scordato che “so ‘n galantuomo” e visto che “m’ha portato a comportamme a questa maniera” si è sentito in diritto di confessare al mondo che lei non gli è mai saltata addosso ma “filmini sì, davanti al camino, sdraiata sul letto, dai lasciamo sta… i filmini ce stanno… che l’ho fatto io il filmino?“.

Partendo dal presupposto che il revenge p0rn in Italia è un reato da codice penale, e giustificarsi per aver reso pubbliche certe immagini dando colpa della persona ripresa perché “mi ha fatto uscire di senno” è un po’ come non condannare uno stupro perché “eh, ma lei era vestita in modo provocante“, la cosa ancor più assurda è che di ‘filmini hot‘ della Tropea non ce n’era manco traccia. Il video era solo uno, la ritraeva di fronte ad un camino acceso ed Aurora – mentre lo mostrava alla telecamera – ha sostenuto di averlo anche pubblicato nelle sue Stories di Instagram, tanto era compromettente.

Un chiaro tentativo di insinuare chissà cosa, visto quel malizioso “questo è quello che ti posso far vedere” detto a Gianni Sperti mentre gli consegnava il cellulare, ma – di fronte ad un’Aurora così sicura di avere la coscienza pulita da invitarlo a farli vedere a tutta Italia, questi fantomatici filmini, se davvero li aveva – dapprima Giancarlo ha ridimensionato il tiro dicendo che “no, non ci sono altri video” salvo poi aggiungere che “forse ti dimentichi una cosa molto più importante dei filmini che ho cancellato: ce semo stati io e te sul letto“, continuando a lasciare intendere la qualunque.

Io BASITA dall’inspiegabile credibilità che Maria De Filippi ha SEMPRE DATO ai racconti di Giancarlo, perché “lui ci teneva a lei, si è visto“, quando per quanto mi riguarda è solo un pagliaccio con un’affidabilità PARI A ZERO dato che nel corso della stessa puntata in cui ha quotato la conduttrice mentre diceva che per lui “Aurora era un’amica, una sorella, una confidente” ha avuto il coraggio di sostenere – poco prima di sfotterla perché “non le escono neanche le lacrime, dai che ce la fai, brava!” – che “nell’arco di due anni ho frequentato quasi 90 donne, uscivo anche con due donne al giorno, Aurora per me era importante, in lei ho visto una donna come non la vedevo da quando me so sposato, per me era un ricominciare una nuova vita” e SOPRATTUTTO che “se un giorno mi avesse detto ‘sono innamorata di te’ già quelle cose (i petali, ndr) erano cadute da lì sopra, per dire“, in un trionfo di incoerenza e ipocrisia IMBARAZZANTE (senza contare che – dopo aver negato per settimane di essere stato lui ad invitare Aurora a passare il Capodanno insieme – oggi se n’è uscito con “poi se dico ‘passiamo insieme il Capodanno perché siamo soli tutti e due’ sembra chissà che ho chiesto!“, di fatto ammettendo che la versione corretta era quella fornita alla redazione dalla Tropea).

Ma a farmi schifo non è stato solo Giancarlo, eh. Disgustoso anche Gianni Sperti, che di fronte all’annuncio dei presunti filmini hot non ha avuto il buon senso di accorgersi che si stava esagerando e forse era il caso di stoppare tutto, ma ANZI ha accolto euforico la notizia aggiungendo che “avrà fatto un’accavallata di gambe, ci sta” e che “saranno delle cose intime, Maria, però nel momento in cui lei stuzzica lui e non fa altro che ingiuriarlo lui si difenderà prima o poi, ERA NORMALE che sarebbe successo, perché LEI ESAGERA“. E davanti ad un’Aurora che – comprensibilmente PIENA SATURA dello schifo che ignobilmente le muovono contro OGNI VOLTA – ha annunciato di non essere più disposta a sopportare tutto ciò e di voler abbandonare la trasmissione ha replicato senza vergogna che “hai esagerato, non è colpa nostra, chi è causa del suo mal pianga se stesso“.

E allo schifo aggiungo pure Queen Mary, perché non solo ha permesso che tutto questo abominio accadesse (e andasse pure in onda), ma anche perché mi è sembrata particolarmente ridicola quando ha dato credito alla versione secondo la quale sono le sole Aurora e Veronica, sotto mentite e innumerevoli spoglie, ad insultare via social Giancarlo piuttosto che Roberta Di Padua, perché “penso che la gente a casa se ne frega di scrivere tutti i giorni sotto un commento, c’hanno altri fatti di cui occuparsi che scrivere di Uomini e Donne. Io non penso che la gente viva per commentarvi, non ha questa passione per cui passa il tempo a scrivere sotto, no? Non è la gente a casa che si interessa così tanto in modo appassionato, poi ‘i fan’… non è che c’è Madonna e Bruce qua dentro!“.

Ma scendete tutti dalla montagna del sapone, che fingete di non sapere quanto fanatismo giri attorno a programmi come Uomini e Donne o il Gf Vip? E soprattutto… ma un MINIMO di autocritica per rendervi conto che la gente non è scema come credete e – di fronte a certi spettacoli AGGHIACCIANTI che ci propinate – che esterni sdegno è prevedibile? Mo è strano che se la prendano con Giancarlo solo DOPO che ha iniziato a comportarsi demmmerda e non prima, ma sei seria Marì?

Quindi o la si pensa come voi, vi si riempie di like sui social e vi si applaude con enfasi come quei decerebrati in studio a tutte le carognate che fate e ad ogni frittata che vi rigirate, portando in alto elementi meschini come Armando Incarnato e demolendo senza pietà chi invece non fa il vostro gioco, o viene fuori che se osiamo contestarvi è perché siamo tutti dei fake di Aurora e Veronica? Poveri a voi che ce credete pure, a ste stronzate!

Video dalla puntata: Puntata interaGiancarlo: “Aurora tu e la tua amica mi state massacrando sui social!”Aurora: “Maria se ritieni che sia scorretta cacciami!”Dei “filmini” che fanno discutereAurora lascia lo studioGiancarlo: “Con Aurora stavo ricominciando a vivere”

COMMENTI