Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 3/11/25

Chia 03/11/2025

article-post

Tra le cose che più mi perplimono, nella vita in generale ma pure quando guardo Uomini e Donne, c’è quell’insana abitudine che hanno taluni di lamentarsi con foga di qualcosa (o di qualcuno), anche con discreta convinzione e comprensibili motivazioni, ma poi continuare a pupparselo ugualmente, come se nulla fosse, in attesa di lamentarsene di nuovo con la consueta veemenza e così via fino all’infinito e oltre.

Un po’ come quando ascolti la tua amica raccontarti ogni volta di quanto si comporti demmmerda il suo fidanzato, di come non riesca mai a fidarsi di lui, di quanto lui la tratti male, di come non veda mai un gesto carino da parte sua, di quanto si schifino e si mal tollerino a vicenda, ma poi… poi ci continua a stare insieme. A oltranza. Per anni, lustri e decenni. Così, totally senza senso (un’arte in cui le fidanzate di Temptation Island sono realmente delle QwEeEn, tra l’altro). Ma perché, santodddio?

Lo stesso discorso vale anche per quelli che si guardano reality e futilità televisive affini per poi criticarli a prescindere, sempre e comunque, pure in maniera decisamente impietosa, senza però cambiare canale. E posto che il sarcasmo quando si guardano certe minch*atone clamorose è ORO, per quanto mi riguarda, c’è da dire che esiste comunque il telecomando. Perché un conto è sintonizzarsi su qualcosa di leggero con la consapevolezza che sia leggero perché ti piacciono (anche, solo o almeno talvolta) le robe leggere da commentare in modo leggero, un altro discorso – ben più masochistico – è schifarle in blocco e non riconoscergli manco mezzo aspetto positivo, ma continuare a guardarle ossessivamente che manco in Arancia Meccanica. Ma chi te lo fa fare, a una certa?

Un’abitudine, questa della lamentela a oltranza, che agli Elios va per la maggiore. Quante volte abbiamo udito dame lagnarsi dei carciofoni che frequentano, e farlo per settimane e settimane, pur continuando comunque a uscirci (ciao Agnese, sto parlando anche di te!), per fare solo un esempio?

E da ‘sto vizio non è immune nemmeno la padrona di casa, eh. Che io trovo delizioso vedere Maria De Filippi che si fa prendere da emozioni più o meno furibonde verso qualcuno degli astanti, come l’altro giorno quando ha messo all’angolo la De Pasquale o in passato quando si concedeva quelle sfuriate contro il prode Armando Incarnato, spesso sfoderando argomentazioni valide e condivisibile fastidio di fronte a certe sfacciate menzogne, salvo poi continuare non solo a invitarli in trasmissione ma a regalargli magnanima il centro studio.

Che avoja Gianni Sperti a sbottare perché “non voglio stare qua a sentire gente che parla di pigiami e caciocavalli, ma i sentimenti dove stanno?“, com’è che non lo chiede direttamente a Queen Mary perché lì dentro si parla sempre dei peggio elementi?

Perché io oggi ho sogghignato divertita quando la conduttrice ha sottilmente perc*lato Guido Ricci e le sue spudorate supercazz*le, smentendole punto per punto con apparente noncuranza mentre lui cercava di stare a galla tra una minch*ata e l’altra, lo ammetto, però se pure quando avete avuto la prova provata di quanto certa gente sia fake e interessata solo alla seggiolina continuate indefessi a dedicargli interi blocchi, storcere poi il naso perché sono fake e interessati solo alla seggiolina fa un po’ sorridere, ecco.

Ed è un peccato che a centro studio si parli sempre degli stessi 3 carciofi, perché in quel parterre c’è del potenziale inespresso che ogni tanto fa involontariamente capolino.

Come oggi quando abbiamo visto un’inedita Rosanna Siino sotto un treno per quel Roberto che implorava di “non giocare così“, perché “lo sai che se mi abbracci mi passa!” e “voglio continuare a vederti, non mi togliere questa possibilità, non me la togliere e non te la togliere nemmeno tu“. Evidentemente abituata ad essere sempre rincorsa da uomini che pendono dalle sue labbra, a ‘sto giro la Monica Bellucci degli Elios ha tirato troppo la corda, me sa, e il giochino di fare la preziosa centellinando messaggi e tardando nel rispondere le si è ritorto contro. Ed è così che mentre lei si faceva desiderare, lui ha iniziato a desiderare un’altra.

E mentre la gente va e viene random dal Trono classico (come dimostrano le ultime anticipazioni), io sono completamente affascinata dalla DEVASTANTE immaturità di Cristiana Anania.

Cioè lei davvero è rimasta alle medie, quando si correva dietro al belloccio di turno solo finché non ti si filava, perché se poco poco quello cedeva “eh no, che accollo che sei, sei troppo preso, ciao!” e via appresso al malessere successivo.

Lei è così avvezza a dare per scontati quelli che le dimostrano il minimo interesse (lagnandosi a parole perché deve sempre rincorrere la gente, ma nei fatti confermando che è proprio il doverla rincorrere che la attizza) che se continua così si prenderà il palo più clamoroso della storia uominiedonniana.

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Rosanna e RobertoEsterna di Roberto e GloriaRosanna: “Roberto, se non ti interessavo…”Maria: “Guido, sei interessato a Federica?”Esterna di Cristiana e JakubCristiana: “Jakub? Ecco perché ho dubitato di lui!”Esterna di Cristiana ed ErnestoFederico: “Cristiana, me ne vado!”Tina: “Chi vuole baciare Gemma?”

Video inediti: A telecamere spente

Potrebbe interessarti anche