Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 3/12/25

Chia 03/12/2025

article-post

P0rca misera quanta empatia tutta insieme, oggi a Uomini e Donne. Mica ci siamo abituati, in quel covo di perfidi scorpioni che quando possono pungere solitamente non si tirano indietro mai, nemmeno quando si tratta della rana.

La puntata s’è aperta con un inaspettato abbraccio materno (cit.) tra Tina Cipollari e “la figlia femmina che non hai mai avutoGemma Galgani e si è chiusa con Jakub Bakkour stranito di fronte ad una Sara Gaudenzi che con lui tira fuori il suo lato più sensibile mentre invece “di fronte a un ragazzo in difficoltà” come Marco Veneselligli sbatti la porta in faccia“.

E per quanto mi scocci veder trattato Marco come un bimbo speciale che non ci arriva (quando al massimo la sua colpa è di essere un pesce fuor d’acqua che non ragiona unicamente in funzione dello show e dei follower come chi lo circonda, buono sicuramente sì, ma mica un c*glione) e di base pensi che anche questa inattesa vicinanza mostrata da Jakub faccia parte del ruolo da perfetto corteggiatore in cui quest’ultimo si è calato da inizio stagione, un pizzico d’empatia in ‘sto mondo tanto str*nzo fa comunque piacere vederlo.

Anche se penso che la domanda che Bakkour avrebbe dovuto fare alla tronista più che “ho visto due versioni di te. Vedo che ti comporti diversamente con un’altra persona. Con me sei sensibile, mentre con lui ti ho vista distaccata. Non è che con me ti moduli? Come mai la Sara che con me è empatica non riesce a mostrare empatia per un’altra persona?” sarebbe dovuta essere “che cavolo tieni a fare un ragazzo come Marco quando palesemente lo schifi e non lo tolleri manco in cartolina?“, mi sa.

Dopo puntate pesantissime con interi blocchi dedicati ad inutili e pretestuosi processi alle intenzioni, comunque, la leggerezza dei primi dieci minuti ci voleva proprio, tra Maria De Filippi che perc*lava Gemmona dicendole che “la mamma è sempre la mamma” e la Cipollari che, di fronte al nuovo corteggiatore 57enne della Galgani, la spronava dicendo “tira fuori quel petto, che abbiamo speso 20mila euro figlia mia! Prima ce l’avevi come due buste della spesa, poi abbiamo investito!” precisando che “stasera vi vedrete solo mezz’oretta, massimo dalle 7 alle 8, perché è una ragazza un po’ birichina!” (con conseguente sguardo affermativo di Gemma, che quando evidenziano il suo lato più lascivo si sente super lusingata, porella) e si accertava che quel Gianni, siculo con un passato lavorativo nelle pasticcerie, avesse portato i cannoli, o “almeno uno!“.

‘Sto momento leggerezza è durato poco, però, perché poi a centro studio è stata chiamata Agnese De Pasquale, praticamente la nemesi per antonomasia della leggerezza agli Elios. Che non ha caso ha raccontato di un viaggio di ritorno “pesantissimo” dopo la registrazione precedente per colpa di quella segnalazione su Roberto Priolo, che durante tutto il tragitto è stato “polemico e pesantone“. E nonostante la dama abbia sottolineato come lui abbia sbagliato a non essere trasparente come suo solito, quanto meno ha ammesso che dire che avrebbe “tirato il freno a mano e inserito la retromarcia” è stata una gran minch*ata.

Che Roberto e Agnese avrebbero lasciato insieme la trasmissione dopo le parole importanti che hanno speso l’un l’altra nelle ultime settimane era diventato quasi scontato, ma se sui sentimenti di lui il mio nichelino ce lo punterei, fosse anche solo per come se la mangia con gli occhi quando la guarda, su quelli di lei non sono altrettanto sicura.

Perché è vero che in quei limoni che si sono scambiati anche oggi a centro studio (mentre quel papà Castoro di Federico Mastrostefano si alzava solitario per andare a sgraffignare dei Mikado da rosicchiare nervosamente nel frattempo) la passione sicuramente c’è, però le parole con cui lei descrive la loro storia lasciano sempre un retrogusto di ciò che è giusto fare, più che ciò che sente davvero di fare, come quel “lui é esattamente il tipo di uomo che vorrei vedere vicino a mia figlia un domani, e forse mia mamma vorrebbe vedere vicino a me“. Ma spero di sbagliarmi, eh, soprattutto perché lui la sòla non se la meriterebbe, ecco.

Chi invece ha fatto gran bene a non lasciarla, la trasmissione, è quella Lucia.

Perché uno come Francesco Scala che un giorno fa la parte del cucciolone che dichiara di aver provato per te un colpo di fulmine così devastante che dopo due settimane che ti conosce già ti vuole portare fuori da lì perché vuole solo te e il giorno dopo ti manda affanc*lo in mondovisione sfoggiando una cafonaggine estrema solo perché tu – nutrendo dubbi sulla sua sincerità – hai osato uscire con un altro non andrebbe consigliato manco alla peggior nemica. Specie considerando che lui in studio sbandierava folle amore quando in realtà poi è venuto fuori che quando erano soli manco l’ascoltava.

Come non comprendere le perplessità (più che lecite, a ‘sto punto) di Lucia, quindi. Meno comprensibile, invece, come abbia potuto botolare quel moraccione dagli occhi chiari che era arrivato oggi per lei perché “sono sincera, non mi è scattata!” per continuare invece la frequentazione col sosia di Francesco Rana del Gf.

Video dalla puntata: Puntata interaUn abbraccio storicoUn cavaliere per GemmaRoberto e Agnese via insiemeLucia: “Io e Mauro ci siamo baciati…”Un cavaliere per LuciaEsterna di Sara e JakubJakub e Sara dopo l’esterna

Potrebbe interessarti anche