Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 30/09/22

Chia Settembre 30, 2022

Regà ma che gli prende agli Over quest’anno? Che è ‘sta involuzione di massa? Solo a me sembrano più rimbecilliti del solito, o avete anche voi quest’impressione? No, perché mi paiono tutti terribilmente regrediti, rispetto al passato. E per alcuni di loro, visto lo stadio di partenza, non pensavo nemmeno fosse possibile.

Lo diceva Chiara Rabbi l’altro giorno a Roberta Di Capua, “sei una donna adulta e giochi a fa la ragazzina“, ma direi che di “ragazzini” in quel parterre ne sto vedendo un pulmino intero. Ma io shockata, ma aiuto!

Shockata innanzitutto da Alessandro Vicinanza. Sarà che lo scorso anno ci aveva regalato più d’una gioia, sarà che ci avevo sperato davvero che fosse diverso dalla combriccola, ma che CRINGE ALLUCINANTE è stata quell’espressione gigiona e incredibilmente compiaciuta dopo che Roberta l’ha indicato come primo della lista tra i cavalieri con cui sarebbe uscita?

Cioè, che lei fosse tutta tronfia era ovvio. Primo perché chi glielo doveva dire che sarebbe bastata una sola pizza con Davide Donadei per ritornare a far parte di Uomini e Donne. Mica avrebbe perso tempo con quei 6-7 messaggini l’anno, si sarebbe fiondata direttamente in trattoria. Secondo, perché se c’è una cosa che le piace proprio DA IMPAZZIRE è quando la fanno sentire la più ambita del reame, quando riesce ad avere la meglio sulle altre. Specie se quelle “altre” rispondono al nome Ida Platano.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 30/09/22

Se a questo aggiungiamo poi il fatto che manco dieci minuti che aveva ri-poggiato le chiappe sulla poltroncina del parterre e già se la stavano contendendo in due, che lei trasudasse soddisfazione da ogni poro era più prevedibile. Ma lui? MA LUI?

Una settimana fa stava ballando talmente avvinghiato a Gloria Nicoletti che ad Alessandro Rausa gli stava prendendo un coccolone, che tanta foga non se la ricordava dagli anni ’60 probabilmente. Poi ci ha raccontato che le sensazioni che aveva sentito per la Platano non le ha mai sentite per nessun’altra, lì dentro. E proprio in virtù di quelle sensazioni erano ri-usciti e si erano ri-limonati. Poi ha ricevuto finalmente il numero di Gloria, “proprio una bella donna!“, e stava per uscire anche con lei. Se solo non fosse tornata Roberta, ovvio. A quel punto se n’è sbattuto le ba**e che Gloria gli avesse tirato il bidone, tanto era arrivata quel femminone irresistibile della Di Padua.

Maaadre mia, che delusione immensa ‘sto ragazzo! Io che lo facevo diverso dagli altri, lui che sta dimostrando di essere ancora più frivolo e furbetto di chi gli sta attorno. Un record.

Insieme a lui nella lista dei “ragazzini sciocchini” ovviamente ci sono anche Ida e Riccardo Guarnieri.

Lei che per fare la ripicchina al suo ex esce con Alessandro e se lo limona “in leggerezza“. Lei che – ricordiamolo – è proprio famosa per la sua nota leggerezza. Oltre un quinquennio passato in quello studio a martellarci i mar*ni, e mo riscopre la leggerezza. Ed esce col Vicinanza così, tanto per, pur sapendo di non avere alcuna intenzione di riaprire il capitolo. Giusto per il gusto della ripicchina in leggerezza. Come ai tempi del liceo.

E Riccardo… oddio, Riccardo. Lui è proprio il capobanda di questa involuzione di gruppo. Sentire qualcuno continuare a ripeterti per giorni che “sei una bella ragazza, mi piacerebbe conoscerti!” senza fare però un passo in più, arrivare a stendergli il tappeto rosso facendogli capire che la curiosità è reciproca per dargli almeno il ‘la‘ e notare che non coglie manco quella palla al balzo, ma anzi vederlo battere in ritirata perché non ha manco gli attributi per rischiarsi il possibile palo asciugherebbe le ovaie anche alla persona più interessata di questo mondo, eddai!

Che imbarazzo vederlo arrampicarsi sugli specchi accampando una serie di scuse che giustificassero il suo rifiuto a sedersi tra i corteggiatori. “Certo che a me piace, ma dove vado?“, “Senza nulla togliere a loro, ma non mi posso paragonare a quei ragazzi!“, “E poi quel suo gesto con la mano sul braccio mi ha dato fastidio, sembrava che l’avessi annoiata!“, “Questo interesse improvviso è un po’strano…“. Una sequela di vacc*te infinita (e decisamente poco credibile), quando l’unica verità è che non si sarebbe mai giocato la seggiolina certa dell’Over (e con essa la possibilità di frequentare altre donne per alzare la sua già smisurata autostima) per poi rischiare di prendersi un palo in mondovisione tra qualche settimana.

Narciso, permaloso, egocentrico, pesantecomelammmer*a e ora pure fifone.

Ps. Dopo aver scoperto che Lavinia Mauro campa a pane e ansia come me, facendosi prendere da agitazione e attacchi di panico random che fatica a gestire, mi tocca adottarla sulla fiducia. Come la capisco, quando rimane basita di fronte a quei geni che “ma stai tranquilla!“, come se noialtri ci divertissimo a farci mangiare dall’ansia pure per le minchi*te. L’avessimo saputo prima, che bastava “stare tranquille“, e invece…

Video dalla puntata: Puntata interaMaria: “Federica ha detto che le piaci. Riccardo che fai?”Federica: “Riccardo? Assolutamente no!”Gloria: “Alessandro con te non esco!”Gloria: “Giuseppe non mi hai corteggiato!”Ida: “Alessandro e Roberta stasera…”Il rientro di LaviniaEsterna di Lavinia e Francesco –  Lavinia e Francesco dopo l’esterna

Video inediti: Federica e Lavinia dopo la puntata!

COMMENTI