Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 31/03/21

Chia Marzo 31, 2021

Premetto che oggi non sarei stata dell’umore giusto nemmeno fosse andata in onda la puntata più trash della storia di Uomini e Donne, figuriamoci quando davanti mi trovo l’ennesimo sclero di quella ridicola di Gemma Galgani.

Sì, ridicola, perché davvero non c’è più altro termine per descriverla.

Lei che quel Domenico non l’avrebbe mai neanche degnato di uno sguardo (nemmeno quelli disgustati che le escono così bene), fuori di lì, ma che frequentava lo stesso pur di non perdere il posto fisso a centro studio. E avrebbe continuato pure a farlo, lo sappiamo bene, se questa sua intenzione – completamente incoerente rispetto al disinteresse che continuava a dire di avvertire nei confronti di un “pensionato che fa il pisolino pomeridiano” – non fosse stata messa in dubbio persino dalla padrona di casa. E allora ecco che il tempo di un ballo e “ci ho pensato e non è il caso che io lo veda“.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 31/03/21

Lei che si lamenta della cattiveria degli opinionisti nei suoi confronti, ma non si fa alcuno scrupolo nell’usare termini derisori quando si tratta di descrivere gli altri. Ed ecco che improvvisamente Domenico è diventato quello che “si dimenava e mi ballonzolava davanti“. Ma come, tutta quella cultura ed eleganza di cui si fregia sempre dove sono finite? No, perché a casa mia una persona che conosce bene il significato delle parole e anziché “ballava” usa “ballonzolava“, nemmeno stesse parlando di quelle due prugne secche che ha sul petto, sceglie VOLUTAMENTE di essere dispregiativa. E ci vuole coraggio, ad essere Gemma Galgani e permettersi di disprezzare gli altri. E ad aggiungere che “se riesce a condizionarvi Tina Cipollari è perché non valete proprio niente“.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 31/03/21

Lei che durante il ballo fissava maliziosa, in modo alternato, prima Nicola Vivarelli e poi Luca Cenerelli, ma dopo ha avuto il pelo sullo stomaco di addurre tra i motivi per cui stava chiudendo con Domenicoquando ballava non mi guardava negli occhi“. E ha pure dato parola al Cenerelli perché si aspettava di sentirgli qualcosa di positivo, povera illusa. Invece lui non ha fatto altro che sottolineare, evidenziando le molteplici occhiate ricevute, quanto quelle della Galgani fossero delle clamorose fregnacce. E lei, appena resasi conto del passo falso, gli si è rivoltata contro con rabbia, sbraitando che “Chi ti credi di essere? Se fossi stata interessata a te ti avrei lasciato il numero, ma a me non interessavi proprio!“.

Lei che ormai è stata così divorata dal suo personaggio che la faccia per dire che qualcuno non le piace manco ce l’ha più, il copione prevede che “con onestà” (cit.) lei spali quintali di carognate su chiunque stia scaricando per “offuscarlo agli occhi di tutti“. Perché Gemma deve uscirne da vittima, sono sempre gli altri a fare o a dire qualcosa di sbagliato, non certo lei che pur di non dover fare le valigie ed abbandonare il programma troverebbe difetti anche a David Gandy.

E il fatto che a difenderla e a spronare il parterre maschile a “imparare a fare gli uomini, se ne siete capaci” sia rimasto solo Armando Incarnato è abbastanza sintomatico del disagio in cui entrambi versano. Ma non ne dubitavamo, ecco.

Ps 1. Isabella, sei ancora in tempo: fuggi. Sei così elegante, così pensante. Perché proprio Biagio Di Maro, di grazia?

Ps 2. Qualcuno dica a Samantha Curcio (vestita di “verde speranza, verde pisello o verde speranza del…“) che visto che già di corteggiatori non gliene sono rimasti granché, forse andare ad imparanoiarsi perché Alessio Ceniccola fa “una vita comoda” e non sai come reagirebbe “se arrivasse uno tsunami di cose negative” non è la scelta migliore. Anche perché non lo sapeva manco lei, come avrebbe reagito prima che “la sua vita agiata cambiasse tutto d’un tratto“, ma evidentemente ha reagito. E come ha tirato fuori gli attributi lei, ce la potrebbe fare anche Alessio (che continuo a trovare delizioso).

Ps 3. Martina Grado e Carolina Ronca, io capisco che non sia facile sopportare che il tipo che vi interessa voglia uscire anche con altre ragazze, eh. Ma se andate a Uomini e Donne lo dovete mettere in conto. E non stressare l’anima al povero Giacomo Czerny perché dopo un mese che sta sul trono non ha già una scelta e non vuole ancora precludersi altre conoscenze. Che spuntarla solo per mancanza d’alternative non mi suona molto gratificante, ecco.

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Gemma sei una buffona…”Luca: “Gemma durante il ballo perché guardavi me?”Biagio tra Isabella e PatriziaSamantha: “Verde speranza o verde pisello?”Ugo: “Samantha sono demotivato, me ne vado”Esterna di Samantha e AlessioSamantha e Alessio: discorsi sul futuroGiacomo sotto attacco

COMMENTI