Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 4/11/22

Chia Novembre 4, 2022

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 4/11/22

Non so voi, ma io sono ancora ferma a quella SCENEGGIATA PATETICA che ha visto Ida Platano rincorrere nel backstage di Uomini e Donne un Alessandro Vicinanza COMPRENSIBILMENTE pieno a tappo urlandogli “ma dove vai? Dove vai? Tu mi dici ‘me ne vado, me ne vado!’, ma per cosa?“.

PER COSA? PER COOOSA? Ma la piccola fiammiferaia ce la farà mai a farcela, santodddio? Ma come “per cosa“?! Al massimo c’era da stranirsi all’idea che Alessandro non avesse alzato i tacchi già la volta scorsa, dopo quella CLAMOROSA crisi di nervi della Platano in reazione al limone tra Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua, mica perché stavolta s’è rotto giustamente gli zebedei ed è uscito dallo studio eh.

Per carità, sapete bene quanto il cambio rotta del Vicinanza mi abbia irrimediabilmente delusa, in questa stagione, ma oggi aveva tutte le ragioni di sbroccare. Ma proprio TUTTE.

Primo, perché ho trovato IMBARAZZANTE l’insistenza della Platano nel volergli far per forza dire quel che Roberta gli aveva riferito su Riccardo, come se A) non lo sapessimo già dai tempi della loro frequentazione, e B) spostasse davvero qualcosa nella narrazione del disagio di ‘sti 4. Ma a che pro? Ma sticaz*i non ce li mettiamo? Che je frega a Ida delle eventuali cattiverie di Roberta su Riccardo? Mica l’aveva “chiuso definitivamente” (da leggersi con la vocina che scimmiotta il piglio fake siculo della Platano, sennò non rende) ‘sto capitolo?

Secondo perché, se proprio vuoi fingere (perché di finzione si tratta, fin qui siamo d’accordo no?) di avere dei dubbi sul ragazzo che sulla carta stai frequentando e di aver bisogno di altro “tempo per capire“, magari come pretesto usa lo scarso valore che lui dà ai gesti eclatanti che fa, mica il mancato sputt*namento di due tizi che – sempre sulla carta, eh! – con la vostra storia non dovrebbero più c’entrare una mazza.

Cioè, tu hai davanti uno che manda cento rose rosse a una che conosce da due ore, che le propone giri in elicottero su Roma giusto per far pace dopo du giorni che non la sente, e te inca**i come una bestia solo quando non spiffera quello che lei gli diceva di quell’altro? E per cosa poi, per colpire l’ego del tuo ex in mondovisione? Per ferirlo come (secondo il tuo parere) lui ha fatto con te? Per appagare la tua sete di vendetta per l’incredibile onta che ti ha inflitto limonandosi di nuovo la tua rivale? Ma stai bene?

Che poi fa ridere che l’unico momento in cui Ida ha citato le rose e l’elicottero è stato per sottolineare che “certe cose si fanno se si nutre un interesse forte, mica se non senti niente“. Detto da lei che voleva lasciare il programma con Marcello Messina e aveva detto “Ti amo!” a Diego Tavani nonostante fosse ancora sotto un treno per Riccardo. E per sua stessa candida (anche se postuma) ammissione. Ma poi ha il coraggio di dirlo agli altri, che “certe cose si fanno se si nutre un interesse forte, mica se non senti niente“, eh…

Nonostante ormai Alessandro mi sia sceso dal cuore, oggi lo sbrocco gliel’ho proprio quotato in pieno. Ha fatto bene a dirle che “se tu hai bisogno di una persona che per difenderti deve sputare mer*a addosso alla gente, io non sono quella persona“. Perché la Platano evidentemente ha bisogno di un burattino che si muova a proprio piacimento, accanto. Che assecondi il suo narcisismo. Che nutra il suo incontenibile ego. Uguale uguale a Riccardo. Ecco perché la combo era perfetta.

Sul fronte Sellerona Gemma Galgani preferisco soprassedere, tanto già sappiamo come andrà a finire anche stavolta. L’unico commento azzeccato è stato – ça va sans dire – quello di Tina Cipollari quando ha detto “ma con quale coraggio uscite ancora con lei?“. Un ottimo sunto, che potremmo copiaincollare da qui all’eternità (tanto Gemmona sarà ancora seduta lì, figuriamoci).

Federica Aversano, invece, sempre più un pesce fuor d’acqua lì in mezzo. Tra la corte fake degli Over e quella di quei fenomeni dei ragazzini che dopo due volte che la vedono già creano il drama se osa non portarli in esterna perché “se mi lasci a casa non sei coerente con quello che dici!“, le ha proprio detto male a ‘sto giro. E vederla abbassare le difese, o almeno provarci, ma trovarsi davanti qualcuno più impegnato a compiacere il pubblico che a comprendere lei mi è dispiaciuto, vi dirò.

Video dalla puntata: Puntata interaIda: “Alessandro perché taci?”L’uscita di AlessandroLo sfogo di AlessandroFranco tra Gemma e StefaniaLo sfogo di FedericoEsterna di Federica e FedericoFederica e Federico dopo il chiarimentoGabriele: “Federica me ne vado!”

COMMENTI