Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 5/12/25

Chia 05/12/2025

article-post

Per commentare la puntata odierna di Uomini e Donne parto da come si è conclusa, ovvero con la perla di saggezza di Tina Cipollari che ci ha ricordato che “Chi ci cerca solo quando ha bisogno merita di non trovarci“.

Ecco, oggi a centro studio ne abbiamo viste almeno un paio, di persone che cercano le altre “solo perché ne hanno bisogno“, ma lo fanno in modi completamente differenti.

Da una parte avevamo Federico Mastrostefano, che è uscito con quella Emanuela dalla risata contagiosa (giusto la prima volta che la senti, in realtà, alla seconda ti vengono i tic nervosi e alla terza era già diventata forzata come tre quarti di quel parterre) e ha voluto fare la “persona abbastanza profonda” (cit.) invitandola ad uscire anche con altri cavalieri perché “il fatto che tu stai qua solamente per me mi dà un po’ d’ansia, nel senso che non so se veramente tu esci con me perché sei costretta oppure veramente perché ci tieni a me. Quindi a me non dispiace se tu vai a conoscere altre persone, perché è come mettere alla prova una persona… mi mette ansia perché sta qua solo per me, porella, non guarda nessuno, se io non ballo non balla con nessuno, mi dà un peso sopra!“.

Dall’altra avevamo Sabrina Zago che, parlando di quel Giovanni, ci ha raccontato quasi stizzita che “E’ sceso per me, gli ho dato la possibilità di conoscerlo, da subito è partita una bella simpatia, gli ho chiesto di darmi del tempo dopo la chiusura con Nicola perché ora voglio veramente dedicarmi a me stessa, lui mi diceva che gli piaccio tantissimo e che avrebbe aspettato i miei tempi. Nelle telefonate lui è sempre tutto cuoricini rossi, ‘tesoro’, ‘amore’… sei sceso per me, io sono seduta lì, non sto ballando con nessuno e tu inviti le altre donne. Sei sceso per me o sei sceso per ballare con le altre donne? Non sto dicendo che non devi ballare con le altre, ma se mi scrivi ‘amore’, ‘tesoro’ e poi io sono seduta e tu balli con le altre non va bene! Tu dovresti essere lì pronto per invitarmi a ballare!“.

L’uno apparentemente altruista nel lasciare libera una persona di fare ciò che meglio crede, quasi spronandola a non precludersi nessuna possibilità perché “siamo tutti qui per conoscerci“, e l’altra decisamente più egoista nel pensare che lei possa fare quello che vuole coi tempi che vuole mentre gli altri debbano stare lì ad aspettare i comodi di Sua Maestà.

Qual è il denominatore comune tra Federico e Sabrina? Il disinteresse palese nei confronti di chi avevano di fronte.

Perché al Mastrostefano di Emanuela non gliene frega una mazza, così come a Sabrina non frega una mazza di quel Giovanni. E mentre il primo ha giocato la carta della massima libertà pur di essere sicuro di averne altrettanta, e continuare a provarci impunito con mezzo parterre, della Zago ogni volta mi colpisce la sua immensa vanità, che trasuda persino dalla scelta delle parole che usa per raccontarci le sue appassionantissime frequentazioni.

Lei è così magnanima da dare a questi plebei la possibilità di conoscerla, lei è così irresistibile che tutti sono pazzi di lei dal primo momento, lei è talmente egocentrica da essere serissima quando sostiene che se uno chiama per lei deve poi scattare come una molla quando partono i balli, perché guai a lasciarla appesa sulla seggiolina senza un partner, quando se la dovrebbero litigare a ogni brano amiciano che sentono. Anche quando sono consapevoli che a lei di loro non frega una mazza.

Perché che una possa stranirsi se chi ha chiamato per lei poi va a ballare con un’altra ci starebbe anche, per carità, ma ad interrompere la narrazione da povera vittima che Sabrina stava portando (per l’ennesima volta) avanti ci ha dovuto pensare Giovanni, precisando due dettagli non certo di poco conto, ossia che lei per prima “sembrava che ti dava fastidio che ballavo con te, dicesti ‘ma che è, subito corri per ballare con me?’!” e SOPRATTUTTO “mi avevi detto ‘non mi é scattato niente’, dicesti ‘non é che sono per forza la donna della tua vita, puoi anche guardarti intorno’!“.

Invitarli a guardarsi attorno per poi, una volta in studio, prendere la scusa che si sono guardati attorno per chiudere la frequentazione senza dover ammettere che l’unica utilità che avevano ai tuoi occhi era quella di pomparti l’ego già smisurato. Anvedi, Sabrì, che strategia astuta per uscirne sempre da vittimina. Sei la degna erede di Gemmona mica per altro.

Ps. Tutto questo via vai di corteggiatori dallo studio mi ha tremendamente triturato le ovaie. Lo dicevo qualche giorno fa e lo ribadisco: se il Trono classico lo devono portare avanti così – mettendo sulle poltrone rosse ventordici cristiani a cui hanno poi due minuti a testa da dedicare – tanto vale farlo, che è di una noia MORTALE vedere ‘sti tronisti rincorrere la gente ogni stracazz* di puntata.

Ma come si fa non dico ad appassionarsi, ma quanto meno a non cambiare canale di fronte a ‘ste sceneggiate sempre uguali di chi decide di partecipare a Uomini e Donne e poi si infastidisce per come funziona Uomini e Donne? Figlio mio, ma stare a casa tua pareva brutto, se non ti va di dividere chi ti piace con altri? Perché – spoiler alert – da quelle parti sono più o meno venticinque anni che funziona così, eh.

E il peggiore mi spiace dirlo ma è Ernesto Passaro, che ha passato settimane, forse mesi, a fare quello maturo che perc*lava gli altri quando se ne andavano per poi comportarsi ESATTAMENTE nello stesso modo. Anzi, probabilmente pure peggio, visto che aveva pure la pretesa che ogni volta che lui chiedeva di vedere Cristiana Anania lei dovesse cancellare le esterne con gli altri per correre da lui. Anche meno, Ernè, anche meno.

Video dalla puntata: Puntata interaSabrina: “Giovanni, stai corteggiando me o…”Un cavaliere per SabrinaRosanna: “Sono come tutte le altre donne…”Federico: “Emanuela, se vuoi uscire con altri…”La commozione di SaraGiovanni: “Voglio conoscere Marina ma non devo ballare solo con lei”Esterna di Ciro e AlessiaAlessia e Ciro dopo l’esternaCristiana: “Ernesto? Non nego che a me…”Flavio e Nicole il confrontoEsterna di Flavio e NicoleMartina: “Flavio, non voglio ascoltarti!”

Video inediti: A telecamere spenteLe emozioni di Sara, Ciro e Flavio!

Potrebbe interessarti anche