Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 6/02/26
Chia 06/02/2026

Come l’abito non fa il monaco, nemmeno l’età fa la maturità. E a confermarcelo ci pensa Gemma Galgani ogni pomeriggio a Uomini e Donne da 16 anni, più o meno. Dovrei esserci abituata, ormai, e invece dopo 16 anni riesco ancora a stupirmi di che persona piccola, ma proprio piccola piccola, dimostri ogni volta di essere.
Meschina, rancorosa, vendicativa, subdola e chi più ne ha più ne metta.
Ed ha ragione Maria De Filippi quando le dice che “non stai bene, eh“.
Gemmona in quello studio è circondata da gente che le potrebbe essere figlia se non addirittura nipote, eppure la figura più misera, immatura e imbarazzante la fa SEMPRE lei. Roba che all’alba delle 76 primavere ci sarebbe solo da vergognarsi, e invece lei non solo non se ne vergogna ma persevera recidiva, pensando pure di essere simpatica evidentemente.

Che oggi avrà ripetuto per un quarto d’ora buono “eh, il satellitare!“, “il satellitare non funziona!” in modo allusivo, sperando che qualcuno raccogliesse l’input e le chiedesse lumi su ‘sto benedetto satellitare, poi – visto che non se la inc*lava nessuno – ha interrotto Tiziana, educata e rispettosa come suo solito, esclamando “Maria posso raccontare una cosa che mi diverte molto?” e – dopo aver creato tutto ‘sto hype inutile – ci ha tenuto a rivelarci che grand’uomo sia Mario Lenti perché non si cruccia di parcheggiare male la sua Porsche, che al massimo se gliela portano via la va a riprendere, mentre Mauro non è altro che un poraccio che si preoccupa di dove posteggia perché la Porsche ce l’ha in leasing e se gliela rubano sono ca**i.
Cioè, capite? Lei pensava fosse DIVERTENTE raccontarci quanto Mauro sia stato miserabile ad averle messo ansia per un parcheggio quando c’è il “rassicurante” Lenti che al contrario se ne frega anche quando si dà al posteggio selvaggio e non le ammorba la vita con queste sciocchezzuole, pora stella.
Gemma è così obnubilata dalla lucetta rossa che manco se ne rende conto che da un racconto del genere l’unica ad uscirne da ‘miserabile‘ è proprio lei. Quella che si fa tanto vanto della sua magnanima predisposizione nell’ascoltare chi ha di fronte (nonostante poi lo rinfacci sistematicamente, come ha fatto anche oggi con Mauro) ma non si accorge che di empatico nel deridere gli altri per comprensibili preoccupazioni solo perché queste osano intaccare la sua serenità non c’è proprio NULLA. Solo tanto egoismo accompagnato da straripante stupidità.
Fortuna che ad asfaltarla oggi ci hanno pensato in tre.
Prima Tina Cipollari, che ha evidenziato come tutto il risentimentofake che ha sfoderato nei confronti del cavaliere non avesse motivo d’esistere, visto che di lui non gliene è mai palesemente sbattuto niente.
Poi Mauro, che con (immeritata) eleganza ha messo un punto definitivo alla loro conoscenza dicendole che “ti avevo anche detto che il tempo è il bene più prezioso dopo la salute. Ti ho dato un mese di tempo, sei innamorata di Mario ancora oggi, io tempo da perdere non ne avevo“.
E infine Tiziana, anche lei fin troppo sobria di fronte a tanta maleducazione tutta insieme, che ha chiosato con quel “non capisco tutto questo accanimento visto che non te ne frega niente, Gemma! Sembra una pagliacciata, poco più di un’ora fa volevi sposarti con Mario, sei ridicola! Eri ridicola prima, perché Mario ti dice in tutte le salse che vuole solo un’amicizia, e sei ridicola ora ad accanirti con Mauro!“.
E la grande star, quella che ha fatto “la storia di Uomini e Donne” (cit.), cercava pure di mettere Mauro alla porta, nel frattempo, perché “hai fatto il girotondo per tornare qua, è la seconda volta che ci torni! Stavolta da te mi sono sentita usata io, sei stato davvero opportunista e molto arido nei miei confronti, non è stata altro che una lamentela!“, ma alla fine il cavaliere è rimasto, sta frequentando “un dono dal cielo” e ad uscirne con le ossa rotte è stata – come sempre – solo Gemmona.

Ad alleggerire la puntata ci hanno pensato Sara Gaudenzi (con quella deliziosa supercazz*la del “mica ho paura di rimanere senza corteggiatori, nel caso sono la prima a prendere e andarmene” che… seeeee, lallero!), Sabrina Zago (che con quell’espressione da “ma che bontà, ma che bontà, ma che cos’è quella robina qua?” che ha fatto guardando Tina non appena in studio è entrato il suo nuovo corteggiatore ci ha confermato – semmai ce ne fosse stato bisogno – che lei va sempre dove la porta il cuore la patonza) e soprattutto Alessio Pili Stella e Rosanna Siino.
Perché onestamente non credo né all’uno né all’altra (non credo a lei perché se ti piace qualcuno il suo numero te lo prendi eccome, specie se lo stai elemosinando da settimane, perché sulla carta non dovresti vedere l’ora di poterlo conoscere meglio senza Maria a fare da interprete nel mezzo, e non credo a lui perché fa davvero sorridere vederlo accusare qualcun altro di “cercare clamore” sfruttando il suo nome, lui si sente proprio stoca**o e mica lo nasconde, patatone!), ma quando a centro studio volano stracci io avrò sempre pronti i popcorn.

Video dalla puntata: Puntata intera – Sara: “Raien, ho dei dubbi…” – Lo sfogo di Rosanna – Esterna di Rosanna e Alessio – Rosanna: “Alessio? Non ha interesse per me!” – Gemma e Mauro: il confronto – Mauro: “Gemma, sei ancora innamorata di Mario!” – Mauro: “Tiziana? Un dono dal cielo!” – Un cavaliere per Sabrina – Un cavaliere per Lucia
Video inediti: A telecamere spente – “Sono un po’ confusa!”








