Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 6/10/23

Chia Ottobre 6, 2023

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 6/10/23

L’altro giorno dicevo che, quando a Uomini e Donne si parla dei due poppanti tronisti e mandano in onda le loro esterne, ho come l’impressione di sbirciare i ragazzini di Amici. E con la trovata geniale delle esterne in casetta la sensazione di transfert è completa, ecco. Ma a ‘sto punto rispetto a tutto lo stucchevole siparietto Beatrizcentrico odierno mi ha decisamente incuriosito di più vedere alle 16.10 i primi approcci tra Matthew e Mew onestamente.

Sempre di pischelletti si tratta, per carità. Ma almeno tra i due cantanti c’era spontaneità, un pizzico di imbarazzo genuino, quei punzecchiamenti tipici della loro età, quella complicità che vedi che sta nascendo pian piano, senza essere ostentata. A Uomini e Donne invece l’età anagrafica non cambia, ma il dramma è che ce la dobbiamo puppare in combo con la vocina da fatina fake di Beatriz D’Orsi, con quei capelli di chi è appena uscito dalla galleria del vento di Brando Ephrikian, e con l’ego di entrambi che si sentono inspiegabilmente stocaz*o quando più che il latte alle ginocchia non ci regalano altro.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 6/10/23

Dai, su. Ma di che stiamo parlando? Il tronista continua a ribadire che “la bambolina non la voglio, ho bisogno d’altro!“, ma che ‘altro‘ trasudano le sue esterne con Beatriz, scusate? A meno che con ‘altro‘ lui non stia parlando dei suoi ormoni, che palesemente avvertono già la primavera, ma ndo sta sto ‘altro‘ sennò?

Perché magari sono stati dei cattivoni quelli al montaggio, e di 4 ore in casetta hanno perfidamente montato gli unici 3 minuti che traboccavano inutilità da tutti i pori. Può essere, oh. Ma in quei 3 minuti non si è visto altro che una corteggiatrice che per TUTTO il tempo, con fare lascivo, si protendeva verso le labbra del tronista per riuscire a vincere il premio di ‘primo bacio della stagione’, dopo essersi lamentata a inizio esterna dell’assenza di complimenti estetici da parte di lui perché porella “magari non si nota, eh. Ma io sono una ragazza con l’autostima bassissima…“. Seeeee, lallero!

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 6/10/23

Beatriz ha un’autostima così bassa che poco dopo, in studio, ha risposto a quella Raffaella che “io non stavo litigando con nessuno. Mi hanno attaccata dicendomi ‘scendi dal piedistallo!’ e io ho ribadito che sul piedistallo non mi ci sono messa io. Mi ci avete messo voi per la vostra invidia!“. Effettivamente tutte le ragazze con scarsa autostima il primo pensiero che fanno quando qualcuno le mette in discussione è che lo faccia per INVIDIA. Proprio TIPICO ragionamento di chi ha un’autostima bassissima, il suo. Non fa ‘na piega.

Ma poi… che piedistallo? Dove lo vede? S’è accorta che delle loro vicende non interessa manco ai parenti stretti? Per due frecciatine (più che condivisibili) che le tirano quel paio di ragazze (inspiegabilmente) interessate allo stesso tronista lei si sente sul piedistallo. Che cacchio di cringe che mi provoca questa tizia che se la canta e se la suona da sola sin da quando cercava di tirare avanti quel triangolo fake che (grazie al cielo!) Cristian Forti le ha bruciato sul nascere. Ma placati che a parte l’ormonato tronista non te se fila nessuno, figlia mia!

Riguardo il Trono over, a parte che di tutto il caos tra Silvio Venturato e Donatella (con lui che dopo che era uscito l’argomento convivenza pensava che lei volesse segregarlo in casa sua già dal week end successivo per porre fine alla vedovanza, e lei che sostiene di avergli solo detto di voler festeggiare il suo compleanno facendo un week end insieme) avrei tanto voluto leggere gli screen di quei 13 messaggi di insulti che lei gli mandava e cancellava subito dopo, perché già la preview che ci hanno fornito a voce, con quei “se tu non vuoi una futura convivenza con me era solo per venire a s******!” e “sei venuto a farti visibilità, per ******* quante ne vuoi!“, prometteva benissimo, non posso esimermi da dire due parole su Gero Natale.

A parte che io ad ogni suo primo piano ho la tentazione di controllargli i parametri vitali e nel caso far entrare il medico col defibrillatore, perché è così statico che ti mette il dubbio che sia ancora tra noi. Ma questa preoccupante staticità ce l’ha anche nelle interazioni umane, santodddio. Cioè lui dove lo metti sta, immobile, mentre la vita gli accade tutto attorno. E lui la subisce passivamente, senza manco accorgersene.

Esce con una tizia nuova e con sufficienza, senza affaticarsi troppo, racconta che “sì, carina. Molto empatica direi. Premurosa nei miei riguardi. Io non so abituato a queste premure a queste attenzioni in genere, magari a me ste cose un po’ mi… wow, ok? Non che mi destabilizzano, però mi.. niente di che, non ci sono abituato semplicemente“. WOW OK? WOW OK? Ma oltre al medico col defibrillatore chiamategli anche un logopedista e uno psicologo, perché qua a 39 anni manco frasi di senso compiuto riusciamo a mettere insieme.

Quella Romina l’ha botolata dopo una sola uscita perché “non mi dà più curiosità, che posso fare?“, ma a me quello che allarma è che le donne abbiano DAVVERO curiosità nei suoi, di confronti. Come quell’Angelica Margari che oggi gli si è riproposta come la peperonata, guidata da un’incontenibile “attrazione sia fisica che mentale“. E a parte la velocità con cui quest’anno ‘sta gente s’innamora agli Elios, che manco Varrese Garrese con Heidi al Grande Fratello, ma poi vi giuro che non mi rassegno a queste donne molto belle e all’apparenza anche interessanti che si stracciano le vesti per uno che – quando Maria De Filippi gli chiede “allora ci vuoi riprovare con lei?” – risponde “VOLENDO SI’“. VOLENDO SI’? Ma persino quando il macellaio mi chiede “è un etto in più, lascio?” io ho più enfasi nell’annuire, oh.

Citando la somma poetessa Tina Cipollari, “dopo questa… wow, io esco!“.

Video dalla puntata: Puntata interaSilvio: “Io mi devo innamorare…”Donatella: “Silvio si parlava di una futura convivenza e tu…”Gero: “Con Romina finisce qui!”Angelica: “Gero ti interesso? Approfondiamo la conoscenza!”Una dama per GeroEsterna di Brando e SilviaBrando e Silvia: impressioni dopo l’esternaEsterna di Brando e BeatrizLa richiesta di BrandoEsterna di Brando e Beatriz IIBrando: “Non baciare? Silvia non sarei me stesso!”Raffaella: “Brando io sono un fuoco…”La presa di posizione di Silvia

COMMENTI