Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 6/10/25

Chia 06/10/2025

article-post

Le paladine del “girl power” a tutti i costi oggi mi perdoneranno, spero, ma di solidarietà femminile di fronte alla puntata odierna di Uomini e Donne non ne ho provata nemmeno un po’. Anzi, quasi tutte le pulzelle che hanno preso parola mi hanno discretamente infastidita, vi dirò.

Da Gemma Galgani che dice che Mario Lentifa il prezioso” (un eufemismo, quello usato dalla dama, perché ammettere che lui palesemente la schifa – cosa oltremodo CHIARISSIMA guardando le ultime due esterne del cavaliere – ovviamente non le farebbe gioco e rischierebbe di privarla del suo adorato centro studio) a Marina Brochetta che si è sentita così “sminuita, declassata e offesa” dal passo indietro del Lenti che oggi manco gli rispondeva perché “il silenzio è la miglior forma di disprezzo” (maaaaammamia, e che sarà mai, che nemmeno si conoscono? Che offesa imperdonabile sarà stata? Io le avevo dato della drama queen, ma inizia ad essere riduttiva come descrizione eh…) passando per il pianto a secco di Gloria Nicoletti, senza scordare Cinzia Paolini costretta a non far scendere il signore venuto per lei pur di tentare di rimanere coerente (seppur palesemente controvoglia), oggi le ho trovate urticanti praticamente tutte.

Ma le due che ho tollerato meno sono state sicuramente Sara Gaudenzi e Cristiana Anania.

Che Flavio Ubirti non sia un coattone dalla battuta pronta e dalla verve irrefrenabile di quelli che tanto vanno di moda lì dentro e che fanno sganasciare Queen Mary mi pare evidente, ma c’è un ma. Anzi tre.

Primo, con ‘sta storia di dargli continuamente del “moscio” mi hanno già scartavetrato abbondantemente le pa**e. Pensassero a se stesse e a quanta personalità trasudano loro, nel muovergli la stessa critica a ripetizione a mo di gregge di pecore che belano all’unisono.

Secondo, se lo trovano così terribilmente “moscio” da avere bisogno di caffè, di cuscini e addirittura di infermiere per rianimarlo… che stracazz0 stanno ancora lì a fare?

Quella è la tenda, regà, nessuno vi costringe a corteggiare qualcuno che vi tedia così tanto… com’è che non la imboccate, stelline? Perché avete ancora le chiappe poggiate su quelle seggioline rosa e non avete fatto immediato ritorno a casina, dopo aver constatato questo insormontabile deficit di esuberanza nell’Ubirti?

Che il “moscio” vi faccia comodo, tutto sommato?

Terzo, il tronista non ha mica tutti i torti quando sottolinea come ci sia un’abissale differenza tra l’essere “moscio” e l’essere semplicemente educato. Flavio non urla, non fa lo show e non scoatteggia random come la Gaudenzi, ma non mi pare che le cose non le dica o non si esponga, anzi. Mi sembra che ribatta punto su punto ad ogni critica ogni ripetizione della stessa critica, lasciando trasparire anche un pizzico di permalosità visto che nemmeno lo conoscono ma l’hanno già etichettato come il “bello che non balla” dalla registrazione zero.

E quando ha detto che “ce n’è talmente poca di educazione, oggi, che ci si stranisce quando la si vede” le ha asfaltate tutte in blocco. Ma sempre con eleganza, ovviamente.

Se si rivelerà davvero “moscio” sarà il tempo a dircelo, ma sono passate tre ore dall’inizio di ‘sto trono, dategli un po’ di tregua santodddio. Che lì dentro quelli da one man show non sono mai mancati, eppure non mi sembra che abbiano concluso granché, eh…

E a proposito di chi non manca mai a Uomini e Donne, primi della lista sono gli assetati di visibilità. Gli Elios PULLULANO di gente che non vede l’ora di essere riconosciuta mentre fa la spesa all’Esselunga, di essere chiamata come guest star alla sagra della porchetta e di smarchettare sui social per campare di #adv forevah. E’ così da trent’anni e sarà così finché esisterà ‘sto programma.

CHIUNQUE lì dentro potrebbe TRANQUILLAMENTE trovarselo fuori, il partner (chiunque tranne Gemmona, porella…), e se sta lì EVIDENTEMENTE è perché la lucetta rossa non gli dispiace poi così tanto, me sa, Cristiana compresa. Quindi mi può spiegare, di grazia, il senso di fare quella sfuriata a Jakub Bakkour per due storie Instagram dove “ammiccava cercando attenzioni“, quando A) non sarebbe né il primo né l’ultimo e B) la tronista stessa sta “cercando attenzioni” ogni giorno su Canale 5?

Cioè lei veniva da una bella esterna, dove aveva flirtato a manetta con quello che palesemente è l’unico che al momento la incuriosisce davvero, ed è bastato un occhiolino sui social per renderla più nerah della pece? Ma vi conoscete da tre ore, oh, ma date tregua pure a noi, ma che pressa!

Ps. comunque mi ha fatto spaccare Emanuele Fiori, al terzo cambio di look nel terzo programma tv nel giro di un anno, che – quando gli han chiesto cos’altro avesse fatto prima di Uomini e Donne – ha citato con aria vaga solo Temptation Island dove si è visto in mezza inquadratura per sbaglio, guardandosi bene dal nominare il Grande Fratello dove ha bivaccato per settimane ripreso 24 ore su 24.

E il bello è che nessuno se n’è manco accorto.

Una partecipazione che ha proprio lasciato il segno, non c’è che dire.

Video dalla puntata: Puntata interaMario: “Gemma, non mi va di ballare perché Marina…”Sabrina e Antonio: un buon inizioLo sfogo e il ripensamento di GloriaUn cavaliere per CinziaEsterna di Flavio e SaraFlavio e Sara dopo l’esternaEsterna di Flavio e MihaelaScintille tra corteggiatriciEsterna di Cristiana e JakubCristiana: “Jakub, ma quei tuoi video…”Adotta un Amico: Fli

Video inediti: “Ci siamo avvicinati…”

Potrebbe interessarti anche