Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/03/25

Chia 07/03/2025

article-post

Certo che due sfilate nel giro di mezza registrazione urlano proprio “non sappiamo più come caspita riempire le puntate fino a fine stagione” da tutti i pori, eh.

Cioè, nell’ultima settimana a Uomini e Donne abbiamo assistito alle stesse scene ripetute praticamente in loop: ventordici passerelle a raffica (una più cringe dell’altra), la completa umiliazione di Sabrina Zago appresso a quel Mr Bean di Wish che è Giuseppe e gli stucchevoli piagnucolii di Gemma Galgani, vuoi per il mancato slancio amoroso di Orlando, vuoi per il gavettone di Tina Cipollari, vuoi perché la vista della Mummia le ha risvegliato arcaici traumi irrisolti, il tutto condito da qualche esterna di Gianmarco Steri buttata lì tra una televendita delle poltrone relax e l’appello per i pelosetti.

Un infernale circolo vizioso da cui solamente sua maestà Barbara De Santi con la sua folle uscita dal programma ci ha salvato. Giusto per qualche minuto, eh, il tempo che scendessero due petali argentati (non poteva essere altrimenti) e lei e Ruggiero D’Andrea lasciassero tutti felicioni lo studio. Poi eravamo di nuovo punto e a capo, tra outfit imbarazzanti e sterili polemiche per i voti che mi spiace tanto ma no, non sarete mai come BdS. Rassegnatevi in partenza.

In queste ultime sfilate ci hanno almeno risparmiato l’inutile presenza di Tony Renda (forse lo hanno rispedito alla scuola elementare per imparare a leggere, chissà!), ma i temi da mign0ttonepazzo MAI. E così, dopo quel “Rimarrai a bocca aperta” da cui non avevamo ancora fatto in tempo a riprenderci, è toccato a “Chi può sedurti meglio di me?“. Manco a dirlo.

Prima a sfilare, un’originalissima Luana:

Poi è toccato a Gemmona che “per sedurre l’uomo che ha destato la mia attenzione ho deciso di fare affidamento su di me, sulle mie capacità, sulla mia vita professionale in teatro. Alla prima alla Scala dirigerò il mio binocolo verso di lui, lo avvicinerò con la mia classe ed eleganza e gli porgerò prima una rosa e poi il mio bacio“. Ooooooccchei.

Barbarella non poteva che abbandonare il programma così, nel bel mezzo di una sfilata di cui rimarrà sempre regina indiscussa:

Sabrina difficilmente avrebbe potuto fare peggio di ciò che abbiamo visto l’altro giorno, eppure c’è riuscita. Introdotta dalla clip dove sibilava ZenZualeChi può sedurti meglio di me? NessunaH!” è salita sulla passerella, è andata a ripescare Giuseppe e – come se ci fossero le benché minime basi per fare una sparata simile – gli ha regalato i biglietti per un viaggio insieme, stupendosi pure che lui anziché accettare le abbia chiesto un’altra settimana per pensarci. E dandoci di fatto la conferma che il suo sia ormai uno show per uscirne da vittima, perché COME CASPITA PUO’ VENIRTI IN MENTE che uno che dopo un weekend da te racconta solo di quanto fossero buoni i tortellini emiliani possa mai accettare una proposta simile che gli spari lì all’improvviso. Le giustificazioni non reggono più, e se “ben ti sta!” non lo vuole dire Gianni lo dico io. Eddai su.

Poi è stato il turno di Francesca Cruciani, e non so se mi abbiano distratto più le sue sopracciglia che ormai prendono il volo o quell’incredibile dimestichezza sulla passerella…

Agnese De Pasquale donna “tosta, forte, indipendente“, e poi tira in piedi tutto ‘sto casino per due voti del cacchi0 ad una sfilata uominiedonniana. Ma per carità. E non pensavo sarebbe mai successo, ma è riuscita pure a farmi concordare con Alessio Pili Stella quando le ha detto che “tu ti ergi su questo gran piedistallo, ma non accetti che una persona possa dissentire dal tuo pensiero, questa è una forma di prepotenza assurda“.

Quella Lucia che ha impersonato Tina Cipollari avrà la mia gratitudine eterna per avermi fatto riascoltare l’unico vero jingle di Uomini e Donne, che m’è scesa pure la lacrimuccia.

Poi è spuntata tale Marina, che non ho mai visto in vita mia. Sarà stata una che passeggiava fuori dagli Elios e l’hanno buttata lì sopra random, visto che non aveva manco il filmato di presentazione…

E’ stato quindi il turno di Gloria Nicoletti, che non so se mi divertiva più lei che ci crede sempre moltissimo o gli sguardi terrorizzati dei cavalieri che sperano di non essere coinvolti in queste trashate per cui li percul*rà tutto il parentame per i prossimi tre pranzi di Natale minimo.

Morena Farfante quasi non la riconoscevo, senza stacco di coscia in bella mostra, ma anche col pantalone ha fatto ampiamente il suo.

Poi è toccato a Lilly che “ho bisogno di qualcuno di selvaggio con cui correre” ma poi boh, è entrata vestita da Camilla Parker Bowles.

Margherita Aiello ci ha informati che “sedurre è far desiderare ancora, e ancora, e ancora“. Non il suo caso, quindi.

Poi è entrata Cristina Zappone coi guantoni, e per un attimo ho perso il nesso con la seduzione…

… ma poi ci ha pensato Daniela versione cosplayer della Desperate Housewife per eccellenza a chiudere in bellezza, ingozzando Diego Di Fazio con fragole e cioccolato.

Riguardo al Trono classico non so come andrà a finire, è ancora troppo presto anche solo per pensarci, ma a prescindere da tutto fatemi dire che in uno studio sempre così traboccante di copie di mille riassunti una come Francesca Polizzi è davvero tanta ma tanta roba.

A parte che a gusto mio è molto ma molto più bella lei di quelle tizie tutte omologate a cui siamo abituati, ma poi sentire una ragazza che non infarcisce esterne con le solite banalità ma chiede, riflette, si AUTOANALIZZA e – in un contesto in cui alla prima uscita pur di far colpo ci raccontano persino i traumi d’infanzia svendendo anche gli aneddoti più intimi e personali – spiega che per lei “è tanto presto per farti vedere un lato del mio carattere più femminile. Non vuol dire che non ci sia, ma non mi piace mostrarlo a tutti e non mi piace mostrarlo subito” lo trovo quasi un miracolo, ecco.

Ce ne fossero.

Video dalla puntata: Puntata interaLa sfilata di LuanaLa sfilata di GemmaLa sfilata di BarbaraTina e Gemma: il confrontoLa sfilata di SabrinaLa sfilata di FrancescaLa sfilata di AgneseLa sfilata di LuciaLa sfilata di MarinaLa sfilata di GloriaLa sfilata di MorenaLa sfilata di LillyLa sfilata di MargheritaLa sfilata di Cristina Z.La sfilata di DanielaEsterna di Gianmarco e FrancescaGianmarco e Francesca dopo l’esternaSabrina: “Giuseppe, basta! Me ne vado!”

Video inediti: “Ho avuto sensazioni positive!”

Potrebbe interessarti anche