Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/10/22

Chia Ottobre 7, 2022

Madre santa, quanto mi sta sui mar*ni Ida Platano.

Io ci provo anche a non partire prevenuta nei suoi confronti, eh. Mi impegno proprio a mantenere una parvenza di lucidità e a non sbroccare male ad ogni faccia contrita che ci rifila, giuro. Ma è così falsa, così maligna e soprattutto fa così tanto la vittima (pur non essendolo, anzi) che proprio gnafaccio, è più forte di me.

Ci ha regalato così tante menzogne, negli anni, che nemmeno si accorge di incartarsi da sola tra le sue stesse minchi*te.

Prendete la puntata di Uomini e Donne di oggi, per esempio. Ida si è scaldata tanto, al punto da lasciare lo studio lacrimando (a secco, chevvelodicoaffa!), perché Roberta Di Padua le ha detto che “ti sei innamorata tre volte in un mese“. “Sono troppo nervosa, Maria, io non me le faccio dire queste cose!“, ha singhiozzato rabbiosa la piccola fiammiferai rientrando dopo poco.

E già qui sorgono un paio di riflessioni. Punto primo, ma in che senso a lei non si può dire una mazza mentre lei può tranquillamente dire agli altri che sono dei “pagliacci” o che stanno “sempre in mezzo alle coppie“? “Eh, perché sono le situazioni che Roberta si crea da sola, è normale che mi viene da dirlo“, si è giustificata subito la Platano. Quindi se lei prende parola in momenti che non la riguardano per proferire malignità random PUO’, perché è NORMALE, se sono gli altri a punzecchiare lei (in risposta, per altro, manco di prima battuta) apriti cielo. Cerrrto.

Secondo, non sarà stato un solo mese, ok, ma che Ida nella scorsa stagione si sia innamorata abbia finto di innamorarsi di tre persone diverse nel giro di una manciata di mesi è la verità, eh. E ad oggi sappiamo pure che mentre diceva “Ti amo!” a uno o sosteneva di voler lasciare il programma con l’altro in realtà dentro di sé sperava sempre in un ritorno di fiamma con Riccardo Guarnieri. Peggio me sento.

Di fronte ad una Tina Cipollari implacabile, ci ha tenuto a ribadire che con Marcello Messina ci era uscita “solo due settimane” e con Diego Tavani tre, come se questi dettagli deponessero a sua favore e non fossero, invece, l’ennesima clamorosa zappata sui piedi che palesa quanto sia frivola (e buSCiarda, soprattutto) nel dichiarare chissà quali emozioni per gente che A STENTO CONOSCE.

Ma a darmi sui nervi non è solo lei, eh. Sono anche (e soprattutto) i due pesi e ventordici misure che si applicano casualmente ogni volta che lì dentro si parla di lei.

Innanzitutto perché mentre agli altri tocca cavarsela da soli, la Platano può sempre contare sul prode Gianni Sperti che la difenderà ad ogni costo, anche contro l’evidenza. Ma qualcuno lo avvisi che se ce n’è una che recita, lì in mezzo, e che finge sentimenti per poi “schiacciare un tasto spegnendoli e andando avanti col prossimo” è proprio Santa Ida da Brescia.

Ma poi è anche inutile che Maria De Filippi sottolinei che “se ci ha tenuto a specificare che non erano tre in un mese è perché a casa c’è suo figlio“. E il figlio ‘ndo sta invece quando è la stessa Ida a precisare che è uscita con Alessandro Vicinanzain leggerezza“, che si sono limonati mezz’ora “per gioco“, che “lo avevo detto da subito che non ci sarebbe stato altro“? Lì va tutto bene, dite?

Io so solo che se fosse stato un altro a raccontare a centro studio di essere uscito con qualcuno “tanto per“, senza intenzioni serie ma giusto per passare il tempo, Gianni per primo se lo sarebbe MANGIATO, al grido di “qui non si esce in amicizia, in questo programma si cerca l’aMMMore!“. E invece alla piccola fiammiferaia tutto è concesso, anche usare gli altri per il proprio tornaconto.

E tra un Luciano che vuole sparare “gli ultimi colpetti” perché ormai ha 80 anni e zero voglia di legarsi ad una sola donna (no, ma utili gli Over 70 in puntata, Marì, proprio una scelta azzeccata!) e una Daniela Manganaro che solitamente si batte il petto indignata per la qualunque mentre stranamente con quel Carlo non ha battuto ciglio né quando le ha detto “finalmente vedo le tue forme!” (anzi, gli ha mostrato orgogliosa le sue foto social dicendogli “Guarda che fisico che c’ho!“) né quando ha aggiunto che quella Anna era “bella e giovane“, a sottolineare la differenza tra le due, l’unica che mi strappa un sorriso lì in mezzo è Lavinia Mauro.

Sarà che tra ansia e malanni strani che ci inguaiano l’esistenza nei momenti meno opportuni abbiamo diverse cose in comune, ma mi fa proprio simpatia. Ora tocca solo sperare che le passi la fin troppo evidente fissa per quel Francesco, ecco.

Ps. Mi sa che è la crisi d’astinenza da antagonisti della combriccola, ma quando oggi Roberta ha esclamato “Ma che siete caduti tutti a terra? Ma che vi prende quest’anno?” ho avuto un sussulto. Ma giuro che mi passa subito.

Video dalla puntata: Puntata interaAlessandro: “Non ho detto di essere innamorato di Ida!”Roberta: “Ida ti sei innamorata tre volte in un mese!”Maria: “Ida e Roberta proprio voi…”Luciano: “Pierangela è bello ballare… anche con altre!”Tina: “Ma come fa a piacervi dopo quello che ha detto?”Esterna di Lavinia e AlessioLavinia ed Alessio: dichiarazioni dopo l’esternaFrancesco: “Lavinia e Federica avete un pregiudizio nei miei confronti!” – Esterna di Federica e Gabriele

COMMENTI