Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/11/22

Chia Novembre 7, 2022

Io alzo le mani, regà. Non letteralmente, non sia mai, meglio specificarlo (anche se quell’espressione strafottente che sovente sfoggia la piccola fiammiferaia metterebbe a dura prova anche i nervi dei santi, bisogna dirlo, e la sbroccata te la tira proprio fuori dall’anima). Alzo le mani perché m’arrendo. Getto la spugna. Alzo bandiera bianca. Gnafaccio, in poche parole.

Perché sarà pur vero che tutti e quattro gli attori protagonisti (e il termine ‘attori’ non lo uso a caso, ovviamente…) di questa INCOMMENSURABILE PAGLIACCIATA che va in onda ormai da un lustro bramano in egual modo la lucetta rossa e hanno la stessa fame di visibilità, per carità. Ma ad oggi (cit.) su una cosa non si può non essere unanimemente d’accordo: Ida Platano è assolutamente, nettamente e incontrovertibilmente LA PEGGIORE DI TUTTI. Punto.

Mai vista una persona più egocentrica, opportunista, faccia tosta, mistificatrice, voltagabbana, falsa e immatura di lei. Ma non solo lì dentro, eh, parlo proprio in generale.

Una che passa dal piagnucolare per un “grande amore” perduto al ridergli in faccia sprezzante, a quel “grande amore“, nel giro di una manciata di settimane. Una che lascia furbescamente che siano sempre gli altri a parlare per lei (ciao Gianni!), così da avere ogni volta la scusa per sostenere che “non l’avevo mica detto io!“. E una che ha il barbaro coraggio di dire alle altre che “ti sei ripresa subito” dopo la fine di una frequentazione, quando lei è la stessa che voleva lasciare la trasmissione con tre persone diverse nel giro di mezza stagione, l’anno scorso. E pensa pure ai tempi di recupero altrui, li mortacci.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/11/22

Spesso chi la critica sostiene che “non ci arrivi proprio“, su certe cose. Ma a ‘sto punto io me lo auguro pure, che non ci arrivi davvero. Perché se ci arrivasse e si comportasse così lo stesso sarebbe pure peggio, se possibile. E se sostengo che tra i quattro sia la peggiore è perché oggi guardando Uomini e Donne facevo caso ad una cosa.

Riccardo Guarnieri è quel che è, lo sappiamo. Narciso, orgoglioso, permaloso e con una capacità di serbare rancore a oltranza che non ha eguali. Da che lo conosciamo ha avuto due relazioni, una con la Platano e l’altra con Roberta Di Padua, entrambe dotate di caratterini non facili sicuramente. Ed entrambe le storie sono finite in modo non propriamente pacifico, diciamo, tanto che con la Di Padua erano pure volati (letteralmente) gli schiaffi.

Ora, qualcuno mi spiega come sia possibile che dopo tutto quello che è successo tra loro, di Roberta lui riesca addirittura a dire che “c’è un bellissimo rapporto, ci siamo sempre divertiti io e lei. Abbiamo riso, scherzato e ci siamo sempre detti qualsiasi cosa. Oggi io davvero sono felice per lei. Non l’ho vista mai pesante com’è stato descritto prima, o una persona possessiva. Certo, ha avuto i suoi sfoghi ma ci sta, ci può stare. Anzi, avrei dovuto piuttosto apprezzarla al tempo giusto, anche se mi aveva fatto arrabbiare” mentre con Ida non riesca MAI a parlare senza che finisca a schifio?

Riccardo è sempre la stessa persona permalosa ed orgogliosa di cui dicevamo poco fa, giusto? Lo era cinque anni fa e lo è pure oggi. A cambiare è chi ha di fronte, ed è questo che evidentemente fa la differenza. Se con Roberta riesce addirittura ad ammettere che avrebbe dovuto apprezzarla di più al momento giusto mentre con la Platano ogni volta è una guerra, fossi in quest’ultima due domande me le farei. Perché a questo punto non è l’orgoglio del Guarnieri il problema, visto che ogni tanto lo sa mettere da parte.

Ha ragione Riccardo nel dire che il livello a cui sono arrivati è “veramente pietoso“, a fronte del “grande amore” che dovrebbe esserci stato tra loro. E fossi in Ida (ma Dio me ne scampi, che di grane ne ho già di mio senza bisogno del carico da 90!) anziché investire energie nello sminuire le rivali forse mi converrebbe ragionare su quell’innata abilità di tirare sempre fuori il peggio dalle persone che ho di fronte.

Invece no, lei si sente tremendamente STOCA**O e guai a metterla in discussione. Deve essere sempre la migliore, la prima scelta, quella che nessuno può mettere in un angolo (cit.). Colei che a inizio puntata, temendo di perdere il suo giocattolino del momento, tutta melliflua diceva ad Alessandro Vicinanza che “ci sono delle cose che non mi sono del tutto chiare, ancora, ma non voglio che va via, voglio che resta” e che a fine puntata gli urlava in faccia “ciao proprio!” perché lui – a domanda di Maria De Filippi che gli chiedeva “se non avessi paura della reazione di Ida balleresti con Roberta?” – rispondeva “per cortesia sì“.

Amici single, consoliamoci. Meglio soli che accompagnati da una come Ida. Che vivere sotto scacco di ‘sto terrorismo psicologico non lo augurerei manco al mio peggior nemico, santodddio.

Ps. Visto che io e Gianni Sperti amiamo essere perennemente in netto disaccordo, OVVIAMENTE lui non poteva che aver amato la reazione di Federico Breschini che – di fronte ad una Federica Aversano che stava ammettendo la propria oggettiva difficoltà, chiedendo un pizzico di comprensione e spiegando che di persone che se ne vanno nella sua vita ne ha avute fin troppe e non ne vuole più – ha ben pensato di uscire stizzito dallo studio.

Altro che “il fatto che se ne sia andato è una grandissima dimostrazione che del contesto non gliene frega niente ma l’unica persona che gli interessa sei tu“. La verità è che questi corteggiatori, e ci butto dentro anche Alessio Corvino, sono così TREMENDAMENTE interessati al contesto che manco le ascoltano, le troniste, così presi dal conquistare l’applauso come sono. E una ci si dovrebbe pure fidanzare, con furbetti così?

Video dalla puntata: Puntata interaGianni: “Federica la reazione di Federico a me è piaciuta!”Riccardo: “Gianni potrei dire qualunque cosa ma per te…”Riccardo: “Rivangare il passato? Voglio evitare di litigare…”Riccardo: “Ida un rapporto così non lo voglio!”Due cavalieri per Roberta e CristinaRoberta: “Vorrei ballare con Alessandro!”Esterna di Federica e StefanoFederica e Stefano dopo l’esternaRoberta: “Se avessi dato più tempo ad Alessandro…”Esterna di Lavinia e AlessioLavinia e Alessio a muso duro

Video inediti: “Non riusciamo a capirci!”

COMMENTI