Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/11/25

Chia 07/11/2025

article-post

Che Maria De Filippi abbia una spiccata abilità nell’intercettare i gusti del telespettatore medio è un fatto oggettivo, e lo dimostrano i dati di ascolto di tutti i suoi programmi, ma altrettanto innata è la sua propensione ad andarsi a infossare in dinamiche atroci (che poi ci propina ad oltranza finché non ne trova altre altrettanto insane con cui switchare) quando avrebbe delle trashate clamorose a portata di mano. O di passerella, insomma.

Perché la sfilata che abbiamo visto in onda oggi a Uomini e Donne la stavano preparando come minimo da inizio stagione, e quella clip dove Tatiana (la stessa che nella puntata di ieri avrebbe voluto uscire dal programma con Alessandro Sposito) dice che “ad oggi Mario è l’unico che è riuscito a conquistarmi” (e a proposito di ‘spiccate abilità‘, lei proprio un cecchino dei meglio carciofoni, evidentemente…) ne è la prova, insomma.

E voi ci state facendo puppare un giorno sì e l’altro pure le gesta del prode Federico Mastrostefano o i patetici botta e risposta tra una rancorosa Gemma Galgani e un medievale Mario Lenti quando avete in scaletta Rosanna Siino che fa le bolle, Agnese De Pasquale versione Barbie Irriducibile Sottona e – soprattutto – Marina Brochetta che vuole essere “anche solo per un’ora UNA SUPEREROE“?

Ma che comportazione è questa?

Lo so che c’è chi si annoia mortalmente durante le sfilate, ma quella non sono sicuramente io. Sono una telespettatrice semplice, del resto, e a tutti quegli inconcludenti pipponi su emoSSSioni e sentimenti che ci rifilano a piè sospinto (e che nella stragrande maggioranza dei casi si rivelano essere una totale fuffa imbastita al solo scopo di conquistare il centro studio) preferirò SEMPRE la poraccitudine che fa immancabile capolino ad ogni passerella.

Perché qualunque sia il tema, che le dame troveranno il pretesto per infilarsi qualche succinta cinesata infiammabile (tipo la camicia da notte di Cinzia Paolini, che mi ha ricordato gli striminziti babydoll dell’indimenticabile RoByDiPadua facendomi scendere la lacrimuccia), che Gemmona prenderà la scusa per strusciarsi languida addosso a qualcosa (o a qualcuno come oggi, se le va di lusso), e che i cavalieri aspetteranno frementi il defilé di quella che gli ha dato il palo per vendicarsi dandole un votodemmmer*a (e generando il conseguente inevitabile volo di stracci, come ha fatto oggi Alessio Pili Stella con quella Federica che non ha “innaffiato abbastanza il suo seme“) è CERTEZZA.

Il loro devastante disagio è la mia rassicurante comfort zone.

Certo, avere nel parterre una rediviva Barbara De Santi e non averla fatta partecipare, lei che su quella passerella ci ha sputato sangue (letteralmente, probabilmente) diventandone negli anni l’INDISCUSSA REGINA, è un affronto paragonabile ad un bestemmi*ne in front of Santo Padre, ma sono fiduciosa che la DeFy possa presto rimediare.

Nel frattempo a non farci sentire troppo la sua mancanza ci ha pensato una INCOMMENSURABILE Marina.

Quelle naturalissime doti recitative mostrate già dalla clip dove è arrivata tutta trafelata davanti all’obiettivo esclamando “eccomi! Una vita frenetica, tutto il giorno avanti e indietro, famiglia, casa, lavoro… non se ne può più! E quando si arriva la sera si è distrutte!” che nemmeno Lory Del Santo avrebbe saputo fare di meglio, quel fisicaccio ostentato grazie al costumino da Wonder Woman e l’atleticità con cui balzellava da un capo all’altro della passerella, FedeMastro miseramente legato e preso a calci… provate a non dire LA PERFEZIONE.

Barbie Irriducibile Sottona che ha trionfato in quel cringissimo abito bianco mi perdonerà, ma per me al primo posto della classifica doveva esserci assolutamente Marina.

Non solo perché ci ha regalato i due minuti più iconici della giornata, ma soprattutto perché ha dimostrato ancora una volta che a fare le scarpe a Gemmona ci metterebbe UN ATTIMO.

Con quel pianto pregno di pathos contro il muro degli Elios con cui ci ha deliziato qualche puntata fa aveva palesato il suo grande potenziale da drama queen, e oggi ha mostrato che pure nelle sfilate può tranquillamente mettere Baby Gemma in un angolo, e senza manco sforzarsi troppo.

Ps. Flavio, a mattarello come stai messo? (cit.)

Pps. Tra coloro che su Giovanni Siciliano e Francesca Cruciani non ci avrebbero scommesso un soldo bucato ci sono anche io e – dopo il racconto di lui su come di fronte alle piccole difficoltà quest’estate fosse subito pronto a far la valigia e scappare da lei – non sono ancora troppo convinta di dovermi ricredere, ecco.

Però se lei è felice all’idea di lanciare scarpe e rincorrerlo per tutta la vita siamo felici tutti, ‘nsomma!

Video dalla puntata: Puntata interaQuello che non conosci di me, la sfilata di Federica R.Quello che non conosci di me, la sfilata di GemmaQuello che non conosci di me, la sfilata di MarinaQuello che non conosci di me, la sfilata di GloriaQuello che non conosci di me, la sfilata di CinziaQuello che non conosci di me, la sfilata di AgneseQuello che non conosci di me, la sfilata di MagdaQuello che non conosci di me, la sfilata di TatianaQuello che non conosci di me, la sfilata di AlessandraQuello che non conosci di me, la sfilata di AnnamariaQuello che non conosci di me, la sfilata di RosannaLa classifica della sfilataEsterna di Flavio e AngelaFlavio e Angela dopo l’esternaGiovanni e Francesca: li abbiamo lasciati cosìFrancesca e Giovanni oggi

Video inediti: Dopo la puntata di Uomini e Donne…A telecamere spente

Potrebbe interessarti anche