‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata dell’8/05/20

Chia 8 Maggio, 2020

Uomini e Donne - Sossio Aruta e Ursula Bennardo

Se un paio d’anni fa mi avessero detto che un giorno sarebbe toccato a Sossio Aruta regalarci delle emozioni, sfoggiare dei sentimenti veri e dare vita all’unico momento credibile di un’intera puntata di Uomini e Donne non ci avrei creduto mai. Ma proprio MAI, eh.

E invece guardatelo, il nostro ometto, quant’è cresciuto. Dagli scazzi con Ciccio Graziani a Campioni – Il sogno alla gara a chi faceva pipì più lontano con Riccardo Guarnieri, passando dal bell’amico Sozzo (cit.) di Temptation Island al Lido Mappatella (cit.) del Grande Fratello Vip. E oggi era lì, in ginocchio davanti alla sua Ursula Bennardo, a chiedere che la mamma della piccola Bianca diventasse sua moglie.

Rimarrà sempre quel cavernicolo che risponde alle critiche sui social insultando anche il parentame di sesto grado di chi non lo apprezza e quel grezzone che si rade i peli in cucina e ti lascia la lametta sul tavolo, s’intende, ma – in uno studio dove pensano di farci credere che un babbeo 26enne si sia davvero preso una cotta per Gemma Galgani (oggi hanno ricevuto pure la benedizione urbi et orbi di Alfonso Signorini, la copertina di Chi è assicurata!) – uno come Zonzo che ci dona un barlume di verità in questo tunnel oscuro dei fake pare oro, quasi.

E a proposito di fake, ma l’Alchimista pensa di tirarla lunga ancora per molto, ‘sta manfrina? Perché che lui si diverta a portare avanti a oltranza questo giochino con una a cui masochisticamente va bene che sia impari perché “Ho bisogno di tenermi viva per non perdere mai l’attenzione verso l’altra persona” (…) ci sta, per carità, ma io mi sono scocciata tipo settordici ore fa di stare a sentire uno che fa il misterioso con la maschera e la voce camuffata, v’o dico.

Su Twitter, intanto, paiono tutti impazziti. C’è chi sostiene che dietro ai baffoni di Dalì si celi Alessandro Graziani (che nel frattempo ha smentito), chi pensa ad Antonio Moriconi, chi invece punta su Michael Terlizzi… ma beati voi che vi intrippate con così poco, regà! Sono l’unica a cui fregacazzi chiunque sia?

L’unico modo per rendere l’abominevole format digitale (quello da 9% di shahahahahare, per intenderci) MINIMAMENTE interessante, ai miei occhi, sarebbe stato quello di far corteggiare virtualmente Gemma e Giovanna Abate da qualcuno che avevano già conosciuto ma immediatamente scartato qualche tempo prima. Vederle invaghirsi per un tipo che di persona avevano malamente silurato sarebbe stato sufficientemente sadico da risultare potenzialmente divertente, ma se la Abate – al contrario nostro – ha udito la vera voce di Alchi e visto pezzettini del suo corpo come gli occhi e il sorriso e non ha battuto ciglio dubito sia questo il caso. Autori che non azzeccano una mossa manco a pagarli, parte mille.

Tornando a Gemmona, ma Cuore di Poeta non era stato botolato dopo averle regalato l’intimo di pizzo nero? Ma nel terzetto finale insieme a quel bambacione di Sirius e OcchiBlu non c’era il povero Punto Coronato, quello che in un lampo era passato da “è il mio preferito” (PRIMA che lei vedesse la sua foto) a “sono preoccupata da questo suo investimento emotivo, visto che è solo una conoscenza” (DOPO aver visto la foto)?

Mo ci tocca attendere lunedì per vedere con quale imbarazzante scusa silurerà quest’altro matusa, comunque. Che alla Galgani altro che intimo di pizzo, il regalo da farle sarebbe soltanto uno.

Ps. Enzo Capo che restituisce a Pamela Barretta i vestiti in una busta di carta è di una poracceria mai vista, ma o lei gira nuda (cosa probabilissima, a ben vedere) o non ci crede nessuno che là dentro ci fossero stipati tutti i di lei averi, eh.

Ps 2. Lo spot sull’uso corretto delle mascherine nel bel mezzo di un programma dove le tolgono, le sbatacchiano qua e là, se le infilano sul braccio, ci giocano e le appoggiano in giro è MERAVIGLIOSO, giuro.

Video dalla puntata: Puntata interaEnzo: “I miei sentimenti per Pamela sono cambiati…”La delusione di PamelaAlfonso Signorini: “Gemma, vai avanti con Sirius!”Sossio e Ursula: tutto è iniziato così…Sossio: “Ringrazio tutti e soprattutto Alfonso!”Sossio: “Ursula, mi vuoi sposare?”Un ballo “perfetto” per Sossio e UrsulaGianni: “Pamela, ho qui i tuoi vestiti”Giovanna cerca di indovinare il nome di AlchimistaAlchimista: “Vorresti vedermi o vorresti che ti baciassi?”Giovanna: “Alchimista, sei la mia splendida follia”Giovanna e Alchimista: il primo contattoAlchimista continua a non svelarsiTina: “Sirius, non essere geloso…”L’incontro tra Gemma e Cuore di PoetaCuore di Poeta in studio

COMMENTI