Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 8/10/25
Chia 08/10/2025

Che chi sta in fissa per le 50 sfumature di grigio, e poi ci sono io che sto in fissa per le 50 sfumature di coerenza in vigore negli studi di Uomini e Donne.
E’ proprio il mio feticcio, vedere a che punto riescono ad arrivare pur di giustificare quello che gli fa comodo giustificare, anche quando la stessa cosa ad altri l’hanno criticata senza manco andare troppo per il sottile, e viceversa. O ascoltare le meravigliose supercazz0le che si devono inventare per rigirarsi le frittate quando gli sono venute male.
Ed è un passatempo delizioso, eh, non solo perché lì dentro hanno il pelo sullo stomaco di dire tutto ed il contrario di tutto nel giro di tre minuti, ma soprattutto perché non rischi di rimanere mai a bocca asciutta, visto che non passa registrazione dove non usino due pesi e due ventordici misure.
L’esempio di incoerenza più lampante, grottesco e patetico l’abbiamo avuto nella puntata di ieri, quando Gemma Galgani – vistasi rifiutare dallo stesso uomo a cui solo la registrazione precedente diceva tutta suadente “stai proprio bene, sei un bel signore, mica devi dimagrire!” pur di conquistarne i favori – ha deriso le di lui rotondità trasudando una superiorità manco fosse Belen. E sfottere l’estetica di qualcun altro sarebbe imbarazzante pure se la percul*ta arrivasse da Belen, eh, figuriamoci quando arriva da Gemmona.

Che io non provi grande simpatia per la Galgani è cosa ormai risaputa, da lustri i suoi comportamenti mi paiono quanto meno discutibili, ma trovo che quest’anno abbia preso – se possibile – una piega ancor più disgustosa.
Prende in giro l’accento delle altre dame, si fa beffe dell’aspetto fisico dei cavalieri, e lo fa con un’arroganza e una presunzione che davvero qualcuno le dovrebbe far presente che NO, non se le può proprio permettere. Da nessun punto di vista.

Chi per arrivare ai livelli di incoerenza di Gemmona ne deve ancora mangiare di cereali sottomarca, ma sicuramente è sulla buona strada, è Sabrina Zago.
Lei che con disarmante semplicità passa nel giro di qualche istante dal domandarsi come mai Antonio la sera precedente fosse “trattenuto” e non l’avesse baciata con ardore davanti alla porta della camera visto che lei l’avrebbe fatto (pur affermando per prima di non provare “nessuna attrazione” nei suoi confronti) al crucciarsi che Fabio non abbia disdetto un’uscita con gli amici pur di conoscerla (e quando gli amici gli hanno dato buca ha preferito invitare Paola che lei, doppio smacco per la nostra Olivia Newton-John degli Elios!), di fatto confermando, pur senza volerlo, che Antonio ha fatto più che bene ad andarci cauto nella loro frequentazione, che ad essere sedotto e abbandonato era n’attimo qua.

Ma il premio FacciadiTolla odierno se lo contendono senza alcun dubbio Gianni Sperti e Sara Gaudenzi. E che Sara sia arrivata da dieci minuti ma se la giochi già con un pezzo da 90 come il nostro eroe no, non depone a suo favore.
Il prode opinionista, infatti, è un vero maestro nell’arte del tour de frittat. In base a chi c’è seduto sulle seggioline a centro studio, lui cambia impavidamente versione.
C’è gente che lì dentro ha bivaccato per anni senza schiodarsi nemmeno quando iniziava frequentazioni esclusive che duravano mesi e ce n’è altra che pur uscendo ufficialmente con qualcuno continuava a far scendere nuove persone a gruppi di sei col resto di due, eppure Sperti non fiatava mai dubitando della loro sincerità. Ma se sei inviso al carrozzone guarda con che velocità Giovannino ti dà del falZo o ti mette direttamente alla porta se esci più di due volte con la stessa persona…

Oggi Gianni è stato MERAVIGLIOSO quando aveva davanti Federico Mastrostefano che con le tre dame sedute di fronte a lui c’era uscito una via l’altra, tipo aperitivo, cena e dopocena (e se ce ne fosse stata una quarta sarebbe uscito pure con quella, magari sul taxi che lo portava dal ristorante al locale), ma quando Agnese De Pasquale ha detto che quella sera sarebbe volentieri uscita sia con Roberto che con Federico ha urlato “eh no! O uno o l’altro! Non puoi mica fare mezz’ora di chiarimento con uno e poi vedere l’altro!“.

MA COME? MA IN CHE SENSO? Tipo che ‘ste uscite a fila (con una scansione temporale così organizzata che manco gli appuntamenti dal parrucchiere, eh) le stanno facendo letteralmente TUTTI lì dentro, ma ehi, visto che evidentemente l’ex tronista fa più comodo alla narrazione uominiedonniana dell’altro sconosciuto allora no, Agnese non può. Occccccchei.
Perché, lo sappiamo, lì dentro c’è palesemente chi può e chi non può.
E tra quelli che possono ci sta sicuramente Sara. Quella che accusa gli altri di propinarci “una bella pappardella imparata a memoria che non sa ne sostenere ne argomentare“, ma poi l’unica che sta ripetendo in loop la stessa solfa dalla prima puntata, a prescindere da cosa vede in esterna, è proprio lei.
Che s’atteggia con Martina Cardamone perché “vai in esterna a fare la garibaldina parlando di me e poi quando sei qua ti va via la voce” quando A) sono tipo VENT’ANNI che sappiamo come funzionano le esterne (e tra l’altro quella poraccia ha letteralmente detto “lei fa lo show, mi sta qua, ma non roviniamoci il momento” e basta, sette secondi totali ad essere buone) e B) che sia “andata via la voce” a Martina in studio non mi pare proprio, visto che le ha risposto a tono, semplicemente senza scoattare come fa lei.
E quando le ha replicato che “dici che tra noi non c’è stato un dialogo, non c’è stata comunicazione, cosa non vera. E’ palese che io e te abbiamo un carattere totalmente differente. A te piace fare show, esibirti, etc, a me no. Oltre ad esibirti cosa stai costruendo con questo ragazzo? Mi sembri l’opinionista! Tu non stai costruendo nulla, stai qui solo a giudicare, sei semplicemente invidiosa perché non sei seduta qua. Ho parlato due secondi di te, e se lo farò è semplicemente per capire cose che riguardano me, quindi non ti sentire importante perché ti nomino!” l’ha pure spenta.

Video dalla puntata: Puntata intera – Il ritorno di Barbara – Le conoscenze di Federico – Un cavaliere per Sabrina – Esterna di Flavio e Martina – Flavio: “Martina e Sara avete carattere, ma…” – Flavio: “Non ho baciato Martina perché…” –
Video inediti: Le sensazioni di Flavio!









