Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 9/01/26

Chia 09/01/2026

article-post

Si chiama Uomini e Donne, ma io in quello studio che trabocca di insopportabili primedonne (sia con la patonza che col pipino, eh, noi siamo per l’inclusione e non facciamo discriminazione alcuna) oggi di donna ne ho vista una sola.

Un dato non certo confortante, statisticamente parlando, dato che abbiamo visto avvicendarsi a centro studio almeno una dozzina di persone e l’unica che si salvava era là sul trespolo in quinta fila, ma che tutto sommato rispecchia in modo abbastanza fedele la realtà. Perché là fuori è pieno di quaquaraquà che si riempiono la bocca di taaaante belle parole, ma quando si tratta di fatti il più pulito c’ha la rogna si dà al ghosting selvaggio, quindi perché agli Elios dovrebbe essere diverso?

Un mucchio di primedonne, dicevamo, tremendamente vanesie e così egoriferite da fare spavento.

Parlo di Sabrina Zago, innanzitutto, che solo la registrazione del giorno precedente a questa quel Carlo lo guardava con un misto tra irritazione e ribrezzo, e ora improvvisamente ci racconta di un’uscita in cui ci sono stati addirittura dei “baci dolci” (nati dopo il nostalgico incontro di chissà quale cantante dei suoi tempi nella hall dell’hotel, avvenimento che le ha fatto nascere l’impellente “bisogno di finire la serata in un modo carino“) e della sua speranza che “non mi prenda in giro e sia sincero“.

LUI.

LUI deve evitare di prenderla in giro ed essere sincero.

Non lei che come la sua mentore Gemmona casualmente botola tutti quei cavalieri che (almeno in apparenza, certo) sembrano realmente interessati a conoscerla per andare a infognarsi dietro alle peggiori sòle, LUI. Non lei che 24 ore prima mentre Carlo decantava tutto il suo desiderio nel frequentarla lo fissava con lo stesso sguardo vitreo e inespressivo che ho io alle riunioni di condominio, LUI.

Parlo anche di Lucia Marino, che mi fa quasi tenerezza quando annuisce stracompiaciuta mentre Federico Mastrostefano dice che lei gli “piace tanto“, quando conferma tutta galvanizzata che “eh sì, l’hai sempre detto!“, quando – sentendosi la prescelta che nemmeno Buffy -lo difende nelle agghiaccianti supercazz*le che rifila a mezzo parterre perché “dai, per una volta che cerca di essere sincero!“, così contenta che “sincero” equivalga a “le hai prese per i fondelli tutte perché in realtà volevi solo me“.

Lei che è così modesta che quando esce con gli uomini “si mette sulla difensiva perché ha paura che tutti quanti la vogliono baciare e sta un po’ in ansia” (cit.) e così lungimirante che ha già dei moti spontanei di gelosia per Mastrostefano che secondo lei non è un cazz*ro devastante ma uno che “ci sa fare“.

Ammazza, sorè, ti invidiamo proprio.

E parlo ovviamente di Marina Brochetta, the queen of drama queen, che persino nel momento in cui stava eliminando due dei quattro cavalieri che stava sentendo ha provato a strappare loro un elogio spontaneo della sua persona perché “potrebbe essere un aiuto per chi mi vorrebbe conoscere, visto che appaio sempre per quello che non sono“.

I C O N A.

Del disagio, ma pur sempre un’icona.

Ma nella lista delle peggiori primedonne degli Elios figurano anche tanti maschietti.

Quasi tutti, a dire la verità, a partire da Ernesto Passaro e Jakub Bakkour che ostentavano primi piani ricchi di struggimento durante i balli, passando per Alessio Pili Stella che può frequentare ventordici dame contemporaneamente ma quando sono loro a non sentire solo lui mandano il suo incontenibile ego in error 404, finendo col Mastrostefano che l’unica cosa giusta che ha detto oggi è stata quando s’è paragonato a Mario Lenti, perché – checché ne pensi Gianni Sperti, insomma – il livello di onestà e limpidezza che hanno lì dentro è identico. Ossia nullo, sostanzialmente.

Ma come si fa a continuare a dare corda a uno che due minuti prima, a Maria De Filippi che gli chiede “vuoi continuare a conoscere Maria?“, risponde sorridendo “perché no!” e due minuti dopo se ne esce con “vorrei dire a Maria che chiudo perché non è scattata quella chimica” e, non pago, poco dopo ci regala il bis dicendo a Emanuela che “ero in forse, ancora dovevo capire se continuare a conoscerti o meno” per poi confessare che “io alla redazione ho detto che non ero convinto di continuare a conoscerla, perché a livello di chimica non mi è scattato nulla“?

Non so se mi pare più dissociato lui che fa e disfa pensando che siano tutti cret*ni quelli che ha di fronte, o chi gli dà pure credito confermando di essere effettivamente uno dei sopracitati cret*ni, ecco.

So solo che ho AMATO quando Emanuela s’è finalmente risvegliata dal torpore in cui versava da settimane e ha sbroccato urlandogli “io non ci sto! Forse sono io che non sono più interessata a te, mi dispiace. Perché se tu accetti questa mer*a, stai dicendo che tu sei una mer*a. Quando tu accetti di uscire con una persona che non ti dà importanza e lo accetti, tu dici a te stesso ‘io valgo così poco e mi devo volere così poco bene per accettare di stare ancora qua e vedere tutto ‘sto teatrino ogni volta’. Ma che ca**o, basta!“.

Video dalla puntata: Puntata interaSabrina: “Carlo? Sono stata molto bene, ma…”Maria: “Alessio, sono uscita con Federico!”Federico: “Ognuno ha il proprio carattere e il proprio modo di fare!”Le frequentazioni di Marina 

Video inediti: A telecamere spente

Potrebbe interessarti anche