Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 9/04/21

Chia Aprile 9, 2021

A me non interessa se a Riccardo piacciano le donne molto più giovani di lui, non sarebbe né il primo né l’ultimo al mondo. E tanto meno a Uomini e Donne.

E non mi interessa neanche se avesse o meno “uno scopo televisivo” quando ha accettato (ed usato) il numero di Gemma Galgani. Anche se sarei portata a credere di no, visto che – in caso contrario – l’avrebbe tirata ben più lunga di una sola settimana, anziché chiudere la conoscenza dopo un’unica esterna. I suoi illustri predecessori insegnano, del resto.

Quello che mi interessa, e che non voglio che passi in sordina, è quanto sia TREMENDAMENTE FALSA la Galgani.

Falsa, ipocrita e pure incredibilmente maleducata nei confronti di Tinì Cansino, a cui oggi si è rivolta con quel suo sguardo colmo di supponenza dicendole che “forse non sei stata molto attenta“, quando invece l’opinionista ci ha visto mooolto lungo sul suo conto, altroché. Già qualche settimana fa aveva sagacemente sottolineato come il copione di Gemmona si ripetesse ciclicamente, passando dall’insensata euforia alla valanga di schifezze che riversa sul cavaliere di turno per “offuscarlo agli occhi di tutti“, oggi l’ha ribadito ed ha ricordato a tutti come la biondona fino a poco tempo fa non fosse esattamente tenera nei confronti di Nicola Vivarelli. Altro che quel “questa è amicizia, questa è profondità” che va blaterando ora sul conto del marinaretto.

E no, non facciamo passare il messaggio che “io dico delle cose nel momento in cui vengono vissute, ma non porto mai acrimonia e dimentico le cose brutte“. Primo, perché non è vero popiopencazzo che le dimentica. Secondo, perché alla ventordicesima replica del medesimo copione l’abbiamo capito bene che la memoria di Gemma è semplicemente selettiva: si scorda solo di quel che le fa comodo scordare. Altro che balle.

Quando lo scorso anno le tornava utile far passare Sirius per il villano che l’aveva illusa finché il programma era in onda, salvo poi sparire durante la pausa estiva, non si faceva alcuna remora nel descriverlo nei peggiori modi. Ora tutto resettato con un colpo di spugna. Adesso la versione ufficiale è “Avevamo un rapporto intenso e profondo, l’incontro con lui mi ha fatto battere il cuore e tornare ragazzina. Mi sono trovata davanti una persona che mi sembrava persino più grande di me di età, talmente era maturo e rassicurante“. E se a inizio stagione l’aveva fatto passare come colui che si era guardato bene dall’andare oltre al distanziamento sociale, ora siamo al “non c’è stato l’approccio fisico, ma a volte è successo che sfiorandoci la mano abbiamo avuto un brivido tutti e due“. Occchei.

Quanto Gemmona sia FALSA e RIDICOLA lo dimostra proprio la rapidità con cui cambia le carte in tavola a suo piacimento. Non solo modifica la sua opinione sulle persone in base ai propri comodi, ma mistifica anche la realtà delle cose. Senza ritegno, proprio. E fu così che scoprimmo che ad aver mandato emoscioncompromettenti” era stata lei, non Riccardo.

Cioè, capiamoci: ci hanno SFRACELLATO LE BALLE – lei e il suo degno compare Sirius – per un’intera puntata sull'”INCREDIBILE VALORE DELLE EMOSCION“, che “tanto vale metterle, se non gli si da il giusto peso” e che poveriiina poi certo che “una ci crede, se riceve il bacino col cuoricino“… e alla fine ‘ste minchia di emoscion le aveva mandate LEI a LUI, e non il contrario?

E a farmi rivoltare lo stomaco ancor di più del pensiero che Gemma non si sia fatta alcun problema nel mettere in croce in mondovisione una persona per qualcosa che non aveva manco commesso, è stato vedere come – una volta venuta a galla la verità – la Galgani s’affrettasse a ridimensionare con sufficienza l’aneddoto, ora che il soggetto era lei. Cioè, finché il colpevole delle emoscion era Riccardo, dito puntato e sguardo colmo di disgusto. Quando s’è scoperto che era farina del suo sacco, “eh vabbè, subito a chiamarle ‘frottole’! Capirai, cosa avrò mai detto… a me non è venuta nemmeno la malizia di andare a ricontrollare, dopo… mi sta facendo passare per una bugiarda e non mi va bene, perché oltre alle emoscion c’erano anche le conversazioni, eh!“.

Ci ha SFRACELLATO LE BALLE per un’intera puntata su ‘sti minchia di emoscion, e quando s’è capito che s’era rigirata la frittata a suo piacimento ha avuto pure il coraggio di sbottare scocciata “E poi basta con ‘sta storia degli smile, eh!“.

Ps. Queen Isabella, dall’apparenza “altera e distaccata” ma in realtà “estremamente affettuosa e molto dolce“, il mio cuore è tuo. Di Tina Cipollari e subito dopo tuo.

Video dalla puntata: Puntata interaGemma: “Nicola mi ha fatto tornare ragazzina”Gianni: “Gemma corteggia spudoratamente Nicola”Riccardo: “Gemma sei stata tu ad inviarmi per prima gli emoticon”Isabella: “Riccardo sei interessato a donne più giovani”Isabella e Gianfranco: oltre le apparenzeUn nuovo cavaliere per IsabellaGemma e Aldo: un ballo scatenato

COMMENTI