Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 9/11/22

Chia Novembre 9, 2022

Siamo tutti d’accordo che la puntata di Uomini e Donne di oggi non aveva ALCUN SENSO DI ESISTERE, ve? Che per 65 minuti abbiamo parlato del NULLA mischiato col NIENTE, perché proprio alla base i discorsi odierni non aveva proprio senso cominciarli, figuriamoci portarli avanti per mezz’ora ciascuno, giusto?

No, perché io vi giuro che sono ALLUCINATA. Completamente allucinata.

Allucinata innanzitutto dall’estrema pochezza dei corteggiatori del Trono classico. Federica Aversano e Lavinia Mauro non saranno il massimo della leggerezza, ok, ma di avere dei pretendenti così CLAMOROSAMENTE fake non se lo meritavano mica. Zero capacità d’ascolto, zero tatto, zero comprensione e soprattutto zero interesse, regà, parliamoci chiaro. Lì dentro A NESSUNO di ‘sti bambacioni frega una mazza né dell’una né dell’altra, inutile che ce la raccontino.

E mi duole pure dirlo, perché lo sapete quanto Alessio Campoli mi fosse piaciuto, ai tempi del trono di baby Nasti. Eppure oggi si è rivelato una delusione tremenda, T-R-E-M-E-N-D-A. Ma “paure” de che? Ma “mi immedesimo nei panni degli altri, e se tra un mese dovessi mettere anche me in discussione mi inca**erei” cosa? Qua la verità è che Lavinia NUN TE PIACE, punto!

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 9/11/22

Finitela di trincerarvi dietro ‘ste ca**o di fragilità della tronista, che ne ha le balle piene pure lei di essere ridotta solo a quelle! Checché ne dica Armando Incarnato quando sostiene che con “una come lei” si debba avere più tatto (che poi, detto da lui…), Lavinia non è una bambolina di cristallo che se la sfiori si rompe, non è un cucciolo di panda che va protetto più degli altri. SMETTETELA di parlarne come se fosse una malata terminale, delle cui fragilità dovete elaborare chissà quale annosa valutazione per capire se tra un mese o due potrebbero diventare un problema per voi. Perché è una scusa PATETICA, fatevelo dire.

Lavinia soffre di (parecchia) ansia, punto. E le persone ansiose – parlo con cognizione di causa – non hanno bisogno di chissà quale tatto particolare (non di più di quello che si dovrebbe avere con QUALUNQUE essere umano, in realtà, vero Armando?), non necessitano di premure speciali. Fidatevi: a loro basterebbe non trovarsi davanti degli scassaminc*ia capaci solo di aggiungere altro stress alla loro vita. Tutto qua. Non è difficile, eh.

Basta proprio poco, a volte. E l’ha capito Federico Dainese, che oggi vedendola in difficoltà ha passato il braccio dietro al plexiglass che lo divideva da lei e le ha preso la mano. Non ha scalato muri, non ha fatto studi di settore. Le ha stretto la mano per farle capire che c’era. E non serve altro, spesso.

Quello che di sicuro NON le serve è avere a che fare con delle ca**o di prime donne che dopo mezza cosa carina che fanno nei suoi confronti pensano di vivere di rendita per sempre (ciao, Alessio Corvino!) e che ora debba essere lei a dimostrare a loro (siamo alla follia, eh!), perché sennò “sei troppo tronista per i suoi gusti“. Mezz’ora scarsa che conoscete le troniste e già accampate pretese e – soprattutto!- scuse pur di mettere le mani avanti e/o di prendervi l’applauso. Ma siete RIDICOLI, su!

Per non parlare di quando fate la parte di quelli già così INCREDIBILMENTE insofferenti nei confronti dei rivali e delle attenzioni che gli vengono riservate (come se davvero ve ne fregasse qualcosa della tronista…), salvo poi scordarvi improvvisamente tutto il fastidio che quel tizio vi dava (seeee, lallero!) e finire col darvi man forte l’un l’altro quando vi torna comodo perché “ha ragionato bene“. L’ho già detto che siete una massa di ridicoli, ve?

E se vi basta che Lavinia vi chieda “ma io ti interesso?” per sbroccare male non è certo perché ve l’ha chiesto “80 volte“, poverini. Piuttosto perché avete il carbone bagnato e vi scocciate a dovervi arrampicare ogni volta sugli specchi. Ma tranquilli, tanto la risposta l’abbiamo capita uguale.

Se sono allucinata è anche per la prima parte della puntata, comunque. Perché che Riccardo Guarnieri si stupisca che le dame “pensano che io sono bloccato, e con me non ci escono nemmeno” dopo una registrazione come quella odierna fa sorridere. Come fa sorridere l’idea di uomo così cuor di leone che non fa UN PASSO se non ha la certezza di come vada a finire. Non l’ha fatto con Federica, non l’ha fatto manco per Ida Platano. Lui vuole sicurezze, vuole che sia tutto clamorosamente palese, nero su bianco, se no mica si schioda di una virgola, stelliiina. Quindi lui sarà insicuro, egocentrico, inconcludente e tutto quello che volete, ok… ma la Platano?

Io davvero mi sorprendo ogni giorno, perché ogni puntata riesce nel miracolo di starmi sui mar*ni un po’ di più. Incredibile. A parte che io le persone così passivo aggressive non le sopporto proprio. Quelle che ti dicono “non ho niente” ma poi dentro stanno accumulando il rancore che ti riverseranno addosso almeno per tre anni, quelle che dicono una cosa ma in realtà ne volevano un’altra (spoiler alert: i maschi sono basici, regà. Se gli dici che vuoi la pizza, 9 su 10 penseranno che volete la pizza davvero, ve lo giuro! Non penseranno certo “ha detto che vuole la pizza ma forse vuole che la porti da Cracco e mi sta mettendo alla prova“, fidatevi. E non è meglio fare meno fatica e dirlo chiaramente, quello straca**o che pensate realmente, gioie della zia?).

Ma poi, Ida… mica avevi chiuso con Riccardo? Mica stai frequentando Alessandro Vicinanza ora? Me lo spieghi CHEMMMINC*IATENEFREGA se il Guarnieri resta o se ne va, di grazia? Oggi era tutto un “perché te ne vai?“, “perché te ne vai?“. Ma i ca**i tuoi mai? O forse tutta ‘sta premura nasce dal fatto che se viene meno il co-protagonista di questa pagliacciata che dura da un lustro perdi uno dei pretesti principali che ti assicurano il centro studio?


Tirando le somme, quindi, una puntata completamente superflua che si sarebbe potuta chiudere dopo 5 minuti. Se Ida non avesse messo il becco in una decisione che teoricamente (…) non la riguarda più, e se Alessio Campoli al primo “ma io ti interesso?” avesse risposto “onestamente no”. Fine.

Video dalla puntata: Puntata interaIda: “Riccardo perché te ne vuoi andare?”Maria: “Riccardo sei geloso di Alessandro e Ida?”Maria: “Riccardo se ti interessa Ida…” – Esterna di Lavinia e Alessio – Alessio: “Lavinia il tuo atteggiamento con noi corteggiatori…”Armando: “Alessio un po’ di tatto con Lavinia!”Lavinia: “Alessio non ti piaccio. Non cercare scuse!”Lavinia: “Sono fatta così”

COMMENTI