Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 9/12/25
Chia 09/12/2025

Peggio delle ragazzine che snobbano i bravi ragazzi per correre dietro ai ‘malesseri’ convinte che quello lì sia l’amore vero, e se non si soffre e non ci si strugge per qualcuno che manco ci si fila non ne vale manco la pena, c’è solo Gemma Galgani che insegue la stessa tossicità nelle relazioni nonostante di quelle ragazzine potrebbe essere la nonna. Quando una maggiore età non corrisponde necessariamente a saggezza e maturità, Elios edition.
E la cosa peggiore è che Gemmona la insegue mica perché gliene sbatta davvero di qualcuno, che sia Mario Lenti o chicchessia, FIGURIAMOCI, ma perché avere a che fare con gente che non se la cag* di striscio le dà da 15 anni la certezza di non doversi schiodare da quello studio.
Tutto qua, questo è.
Perché altrimenti mica si spiega come mai da tre lustri elemosini le briciole da cavalieri che palesemente la schifan0 (andando pure a peggiorare, col tempo, perché ancora ancora quando piagnucolava dopo una seppur breve frequentazione, ma ora è assurdo continuare a sentirla parlare di “quello che c’è stato” col Lenti quando tra loro – spoiler alert – non c’è stata UNABEATAMAZZA, perché a parte due bacetti a stampo la prima sera lui da subito s’era dedicato a mille altre dame, quindi realmente non c’è UNABEATAMAZZA a cui si possa aggrappare per tentare di giustificare la sua presunta difficoltà nel voltare pagina) e quelle rarissime volte che spunta qualcuno che almeno in apparenza la vuole conoscere sul serio, come quel Gianni, lei casualmente prende subito le distanze e millanta chissà quali insormontabili ritrosie.

Che poi quanto ci scommettete che se Gianni anziché scendere per lei e farle tutti quei complimenti (totally immeritati, eh, che io sono ancora ferma a quando le ha dato della 40enne, e io tvb, Gianni, sei tanto carino ma questa ANCHE NO voglio dì) fosse stato seduto nel parterre e non se la fosse filata minimamente lei l’avrebbe adocchiato tipo SUBBBITO? Mi ci gioco il parrucchino dello Sperti, oh!
Perché famelica com’è, la ritrosia la possiamo mettere in conto quando davanti a lei c’è qualcuno di poco prestante (anche se nell’ultimo periodo c’è stata talmente tanta moria – in senso figurato, dico – che s’è dovuta fare andare bene anche gente che solo qualche anno fa manco in cartolina avrebbe voluto vedere, poraccia), ma a Gianni che gli mancava? Molto più giovane di lei, energico, “un bel signore” come avrebbe detto la Galgani se gli avesse messo gli occhi addosso nel parterre… ma chi ci crede che non se la sentisse di frequentarlo? Eddai su!
Tutte quelle scuse che Gemma ha tirato fuori oggi sul sogno che non gli voleva infrangere (poi sulla follia di avere come sogno Gemmona ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, c’avete ragione, ma tant’è), su come “io ritengo che, nel pieno rispetto a livello umano, non posso attingere e rubare da te qualcosa che mi necessita in questo momento, e approfittare di te. Lui è molto carino, coinvolto, ha questo sogno e se lui prova queste emozioni importanti nei miei confronti e io ne attingo e ne approfitto non è bello. Mi sento a disagio nei suoi confronti perché non sono pronta a dare quello che magari lui vuole!” e altre amenità varie ed eventuali le ha DOVUTE accampare perché con uno così sul pezzo come Gianni, altrimenti, rischiava di giocarsi il posto fisso agli Elios. Semplicemente.

La puntata di Uomini e Donne di oggi, comunque, ha AMPIAMENTE DIMOSTRATO come la permanenza a oltranza in quello studio nuoccia gravemente alla salute. Perché a me Alessio Pili Stella non ha mai fatto ‘sta gran simpatia, per carità, ma ultimamente lo trovo proprio peggiorato, ai limiti del patologico santodddio.
Cioè, che accusi quel Gianmaria di essere “scorretto nei miei confronti” (con quella foga che quasi gli scoppiano le vene, poi) solo perché ha lasciato il numero a una donna che “è scesa per me“, manco stessimo parlando di una sua proprietà tipo vacca col marchio giallo sull’orecchio, che esiga da Jone e Federica un’esclusività che il nostro Chucky non si vergogna manco un po’ a dire che sarebbe a senso unico perché lui “pretende un rispetto che sei il primo a non dare” (cit.) e che continui a fare quei suoi patetici complottismi del tipo “ti sei lasciata sfuggire che a giugno avevi fatto il provino, non sei stata chiamata ed è per quello che sei scesa per me” sfoderando sordidi dettagli (sordidi nella sua testa, certo) pur di sputt*nare (sempre nella sua testa) queste cattivone del parterre perché “preferisco farmi rispettare che farmi in giro” è PURA FOLLIA.

Unica luce in fondo al tunnel della tremenda puntata odierna Flavio Ubirti.
Lui che per settimane è stato accusato di essere moscio, noioso e chi più ne ha più ne metta (ciao, Sara, sto proprio parlando di te e del barbaro modo che hai usato pur di conquistarti quella seggiolina rossa che non sei manco capace di reggere, stellina!) non solo è quello che per ora sta provando a dare maggior senso al suo trono, ma è stato anche l’unico a cacciare fuori le pa**e quando, esausto (e come non comprenderlo, noialtri esausti appresso a lui) del ridicolo (e insensato, se non per fare la tipica sceneggiata uominiedonniana) viavai di corteggiatrici, ha sbottato dicendo a Nicole Belloni e Martina Cardamone che “tutte le volte fare ‘sta scenata non ha senso, andare avanti così non è possibile perché non riusciamo a dare continuità, se continuate a scappare si inverte la situazione, e prendo e vado via io!“.
Non è solo bello e bravo, ma non c’ha manco le chiappe incollate alla seggiolina come tutti quelli che lo circondano. Non gli manca proprio nulla a ‘sto ragazzo, oh.

Video dalla puntata: Puntata intera – Esterna di Gemma e Gianni – Gemma: “Gianni, sei molto carino ma io…” – Alessio e Jone: il confronto – Flavio e Martina: il confronto – Flavio: “Martina e Nicole, continuate così e io…”








