‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over dell’11/11/19

Chia Novembre 11, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over dell’11/11/19

Io non penso mi riprenderò mai più da questa puntata del Trono over, ve lo dico.

Ma cos’era? Ma vi prego! Cosa hanno visto i nostri occhi e cosa hanno udito le nostre orecchie?

Tipo che io ancora non avevo metabolizzato del tutto l’arrivo di Juan Luis Ciano alla corte di Gemma Galgani (con lei che appena l’ha visto ha scordato di botto che cinque minuti prima lacrimava per Jean Pierre Sanseverino e gli si è lanciata addosso con sguardo sognante e labbra protese alla ricerca del bascie), che oggi sono riusciti pure a superarsi.

Gemma che nell’rvm post puntata quasi dimentica di attaccare Tina Cipollari per sfoderare la voce del sesso.  Gemma che in esterna dice suadente a Juan Luis che “è pieno di risorse e di iniziative” solo perché lui ha scritto il nome di lei nella glassa del dolce. Gemma che lo chiama UAN nemmeno fosse il pupazzo rosa di Bim Bum BamJuan Luis che impazzisce per il suo lato da bambina e pure per quello poetico, senza accorgersi che così dicendo sta innescando una bomba ad orologeria che Dio solo sa cosa non ci porterà. Tina che chiama il medico degli Elios perché Gemma alla vista di Juan Luis inizia a respirare affannosamente, traballa e rischia il collasso. Gemma in preda all’isteria che passa dal tremare per lui al lanciare cioccolatini e rotolini di carta assorbente quando l’opinionista è nei paraggi. Tina che rischia la vita ogni volta che si avvicina al cavaliere. Gemma che conosce Juan Luis da mezz’ora e vuole “difendere questa STORIA da tutto e tutti“. Gemma che, quando le si fa notare che solo pochi istanti prima di pendere dalle labbra di Juan Luis (letteralmente, proprio) stava piangendo disperata per Jean Pierre, ci ricorda che “la mia forza è sempre stata quella di cadere e rialzarmi“. Tina che – vista l’aggressività sfoderata da Gemma (almeno quando non rimaneva catatonica a fissare il cavaliere, ovviamente) – è seriamente in pensiero per le sorti di Juan Luis. Gemma che di notte fa i collage con le foto di sua mamma e della mamma di Juan Luis e poi non riesce più ad addormentarsi dall’emozione perché le sembrano sorelle. Juan Luis che dedica a Gemma Balliamo di Fred Bongusto e la riduce in lacrime. Gemma che abbandona Giordana Angi e Alberto Urso e – da brava impiegata di Queen Mary – opta per il nuovo brano di Emma Marrone dimostrando di essere sul pezzissimo che nemmeno in radio una promozione dei singoli così efficace.

Ma questa è POESIA, regà. Più che commentarla, la puntata di oggi, basterebbe scorrere la galleria dove ho inanellato una serie di epici primi piani di Gemmona che parlano da soli. Non la sentite riecheggiare nelle vostre orecchie la voce del sess0 anche solo fissandoli?

Per quanto riguarda Ida Platano e Riccardo Guarnieri, comunque, io mi schiero totalmente dalla parte di lui. Che non è manco più il Riccardo che conoscevamo fino a qualche mese fa, peraltro. Perché il Riccardo di qualche mese fa di fronte all’ennesimo racconto distorto di Ida atto a prendersi tutti i consensi del pubblico utili per monetizzare coi codici sconto sui social si sarebbe infuriato, avrebbe dato di matto e, una volta sbollito il nervoso, sarebbe uscito con una Roberta Di Padua a caso perché PIENO della Platano. Il nuovo Riccardo, invece, sta facendo del suo meglio per recuperare una storia che a parer mio è irrecuperabile. Quasi quanto Ida, insomma, che è un macigno che ve lo raccomando.

Che un po’ mi spiace per tutte le loro shippers sparse per lo stivale, vi dirò, ma qua siamo di fronte a uno che sostiene di aver udito un “Ti amo” e l’altra che precisa che ha solo detto “Ti voglio bene“, e a uno che è convinto di aver limonato pesante quando l’altra parla di un bacino di poco conto. O soffrono di allucinazioni pesanti, o i loro problemi di comunicazione sono più gravi del previsto, ecco.

Video dalla puntata: Puntata interaTina e la dieta, VII settimanaLo sfogo di GemmaEsterna di Gemma e Juan LuisTina: “Gemma ti attaccherò sempre!”Tina: “Presto dottore… Gemma sta male!”Juan Luis dedica “Balliamo” di Fred Bongusto a GemmaMaria De Filippi: “Gemma non correre…”Esterna di Ida e Riccardo

COMMENTI