Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 30/03/21

Vi rendete conto che se non ci fosse Tina Cipollari puntate intere di Uomini e Donne, tipo quella andata in onda oggi, non avrebbero alcuna ragione di esistere?



E Gemma Galgani lo sa benissimo, eh. Lei è la prima a saperlo. Lo sa così bene che mentre era seduta a quell’inutilissima cena con quel Domenico che le piace tanto quanto lei piaceva al sommozzatore, si è alzata e ha iniziato a inseguire Tina per continuare la lite, e se avesse potuto l’avrebbe inseguita fino alla puntata successiva.

Che poi, rendiamoci conto, anche in questa lite è stata capace di tirare in ballo ANCORA UNA VOLTA Giorgio Manetti. Cioè ma ancora a parlare dell’orrido pennuto e del rapporto tra lui e Tina? DOPO TREDICI ANNI che quello se ne è andato e nel frattempo ha una compagna, convive e fa il dog sitter?



Ma quanto devi essere alla canna del gas per ritornare su discorsi più vecchi di te? E la verità è proprio questa, Gemma non ha più nulla da dire e più nulla da raccontare, porta avanti conoscenze finte (con l’avallo di chi guida la baracca, ovviamente), se ci scappa uno squillo di tromba qua e là ben venga (un pensiero a Maurizio Guerci, ultimo eroe ad essersi immolato per la patria), ma realmente se anche da quelle scale ruzzolasse giù la reincarnazione di Paul Newman lei alla fine, in un modo o in un altro, troverebbe qualcosa che non va, qualcosa di cui parlare per 60 puntate a centro studio e qualcosa per continuare a oltranza l’unica vita che ormai conosce, che è quella di GemmaDiUominieDonne.



L’avete sentita oggi quanto si è incartata perché manco lei capiva quale fosse il modo migliore di far proseguire il copione? E prima vuole chiudere con Domenico perché ci sono troppe incomprensioni, e poi ‘no ma forse un’altra uscita‘, e poi di nuovo, su incalzanti domande di Queen Mary, ‘no, non ci capiamo allora forse non ha senso‘, ‘però magari un’ultima uscita‘…

Basta, veramente, ma che caspita guardiamo? Un’ora di nulla, accompagnato dal nulla e condito dal nulla. E su questo nulla, nulla è ciò che io posso commentare.

Pensate che in tutta la puntata l’unica cosa che ha catturato la mia attenzione è che la Galgani dopo aver rischiato di lasciare tibia e femore sui gradini degli studi Elios, ha finalmente deposto il tacco 15 ed è ritornata alle ballerine con cui si era presentata 11 anni fa, quando ancora era se stessa.

Anyway io mi limito a ringraziare il dio del trash per l’esistenza di Tina perché senza di lei, in generale, io faticherei a guardare almeno la metà delle puntate di Uomini e Donne di quest’anno. Ci pensate, voi che siete vecchietti come me, che abbiamo attraversato annate intere in cui a Uomini e Donne non c’era Tina? Ma come abbiamo fatto ad andare avanti? Con quale forza alle 14.45 ci piazzavamo su Canale 5? Se ci ripenso mi sento male.

Video della puntata: Puntata interaTina: ”Gemma vuole i giovani. Domenico, lei ti guardava schifata”Tina: ”Io non sono venuta a cercare l’amore in televisione”Tina: ”Gemma eri anche l’amante del direttore del teatro”Gianni: ”Gemma non puoi giudicare lo stile di vita altrui…” Maria: ”Gemma stasera usciresti con Domenico?” Nicola: ”Gemma non sono discorsi da persone mature…”