Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 1/03/22

Isa Marzo 1, 2022

Certo che se la puntata di oggi di Uomini e Donne dovesse dare una fotografia della situazione delle persone della terza età ne verrebbe fuori un quadro allarmante, eh.

Puntata aperta con la signora che non ci sente, sfottuta perché non ci sente, ah ah ah che ridere, e annesso spot alla casa produttrice di apparecchietti acustici. Non era più semplice fare la classica televendita e affidarla al sempreverde Giorgione Mastrota? Ma no, prendiamo una vecchietta a caso e ridicolizziamola perché non sente quello che le si dice a un metro di distanza. Ah ah ah, esilarante.

uomini e donne

Si prosegue con Gemma Galgani. Gemma in giro con la biciclettina, tra prati verdi e farfalline. Gemma in abito rosso passione. Gemma sdraiata su un letto in lingerie sexy con giarrettiera, sottanina e zinne nuove appena immatricolate bene in vista. Gemma ci spiega che questi video li ha fatti perché vuole farsi conoscere dai suoi nuovi potenziali corteggiatori. VUOLE FARSI CONOSCERE. Gemma VUOLE FARSI CONOSCERE. Sta in quello studio da prima che Maria De Filippi raggiungesse la pubertà, se sommiamo i tempi in video negli ultimi 11 anni ha fatto più televisione lei di Amadeus, però lei deve farsi conoscere.

Veramente, guardate, io sono in difficoltà, sono in difficoltà perché le scene alle quali la Galgani si presta sono così ridicole, così degradanti che se dovessi dire quello che penso dovrei insultare, insultare mi farebbe scendere al livello di ciò che sto insultando, e di conseguenza mi limito solo ad esprimere sincera desolazione. Perché altro, davvero, non si può fare.

E dopo la nonnina sorda e la nonnina spogliarellista, completiamo il quadro uominiedonniano della terza età con la coppia tossica: Alessandro Rausa e Pinuccia Della Giovanna.

Inizio sinceramente a non tollerare più gli spazi dedicati a loro, ve lo dico. E Pinuccia c’è rimasta male per le critiche del web (a parte che esticazzi, ma poi perché a ottant’anni vi interessate a cosa si dice nel web? Mia nonna è volata in cielo senza manco sapere cosa fosse il web, e mi sa che se l’è passata meglio. Curioso anche come i parenti della signora non l’abbiano informata per bene sulla terza dose di vaccino ma invece l’abbiano subito aggiornata sui commenti scritti su di lei da Concettina1968 su Instagram…), e poi hanno deciso di chiudere e restare amici, e poi però lei non vuole che lui esca con l’altra signora, lui allora fa marcia indietro, non ci esce, ma poi, spinto dalle critiche dello studio, cambia di nuovo idea e ci uscirà, e poi Pinuccia, ormai in pieno delirio da celebrità hollywoodiana, vuole aprire un sondaggio live tra il pubblico presente in studio per capire chi vorrebbe Alessandro con lei e chi con la signora Vincenza. Cioè, MA CHE è?

uomini e donne

Ad un certo punto ha fatto pure bene Tina Cipollari a metterli alle strette: siete innamorati? Uscite con altra gente? Se volete frequentarvi solo tra di voi e mandate via quelli che arrivano per conoscervi allora arrivederci e tante care cose. E tu vedi lì come, improvvisamente, Alessandro si è affrettato ad uscire con Vincenza e Pinuccia ha smesso di lamentarsene e ha accettato di uscire con l’altro signore venuto per lei. La paura di essere messi alla porta degli Elios è immensa, anche per chi ha già vissuto almeno due vite. Che amarezza.

In tutto ciò, comunque, Pinuccia ci ha tenuto a sottolineare che, ok, Alessandro può uscire con Vincenza, ma alla fine tornerà sempre da lei, perché Pinuccia è Pinuccia. Niente, lei è convinta che due sfilate a Uomini e Donne l’abbiano trasformata in Sophia Loren. Del resto a Vigevano ormai la conoscono tutti, è una star, gliel’ha detto anche la sua parrucchiera.

Per fortuna che la realtà VERA è distante anni luce da ciò che ci viene mostrato alle 14.45 su Canale 5. Altrimenti, davvero, mi avrebbero tolto anche la voglia di invecchiare in santa pace.

Video della puntata: Puntata interaMaria: ”Luciano sei tornato. E tu Giovanna..”Gemma: ”La giornata che vorrei insieme al mio lui”Tina: ”Gemma è inutile, non ti vuole nessuno”Il riavvicinamento tra Alessandro e PinucciaMaria: ”C’è una dama per Alessandro e un cavaliere per Pinuccia..”Pinuccia: ”Alessandro col cuore non si scherza”

COMMENTI