Le opinioni di Isa e Chia
Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 1/10/25
Isa 01/10/2025

Ok, ieri era un pensiero, oggi è una certezza: ho una nuova protetta a Uomini e Donne ed è proprio Cinzia Paolini.
Sì, sì, sì, mi dispiace, so che è bugiardissima, falsissima e super manipolatrice ma non me ne frega assolutamente niente.

Commento questo programma da 20 anni e da 20 anni scrivo di uomini bugiardi, falsi che manipolano le donne, quindi se UNA VOLTA OGNI TANTO i ruoli si invertono, beh, io lo chiamo karma.
La chiamo una sacrosanta vendetta.
La chiamo:

E poi, dai, Cinzia non si può manco paragonare ai quattro peracottari brutti e zozzosi sui quali il programma è stato improntato da anni.
Insomma, Mario Cusitore le portava nella Smart piena di batteri, e quando doveva raccontare le cose lo faceva rantolando in italo-napoletano, Sossio Aruta manco ne parliamo che non voglio sparare sulla croce rossa, e come loro tutti i loro simili.
Cinzia parla in italiano, dice tantissime parole in un secondo, le scandisce bene, non si arrabbia, non si scompone, cioè c’è un altro tipo di classe, su, dai.

E poi, lo dicevo ieri, a me fa impazzire, cioè trovo proprio divertentissimo il fatto che anche quando viene sbugiardata o messa di fronte a qualche suo comportamento contradditorio o imbarazzante, lei NON SI SPOSTA DI UNA VIRGOLA, mantiene la stessa postura del corpo, lo stesso tono, sembra che nulla possa mai metterla in difficoltà, sembra che la vergogna non possa mai coglierla, e questa cosa mi fa ridere, la trovo spassosa, mi genera ilarità e sollazzo.

Che poi, vi dirò, alla fine chi ha preso in giro ‘sta cristiana fino ad ora?
Antonio che mi sembra un esagitato integralista dal quale sinceramente consiglierei a qualunque persona cara di farsela alla larga, Arcangelo Passirani che vabbè manco lo commento, e Sebastiano Mignosa che era così afflitto per essere stato illuso questa estate che la prima cosa che ha fatto è stata chiamare la SacraReda e ripiazzare il deretano nel parterre? EDDAI SU.

Ecco, Rocco, invece, almeno fino ad ora, sembrerebbe una persona seria, quindi se dovesse prendere in giro anche lui un po’ mi spiacerebbe, ma per gli altri sinceramente nessuna pietà, daje Cinzia usali, straziali, strappagli l’anima (cit).

Nota a margine: sappiamo tutti che se Rocco avesse detto che per lui andava bene uscire anche con altre, Cinzia era serissima quando diceva che sarebbe uscita con altri.
Poi il cavaliere ha detto che no, per lui non andava bene uscire con altre donne dopo aver condiviso quell’intimità, e Cinzia ha fatto la giocata dicendo che “volevo solo metterti alla prova, nemmeno io voglio uscire con altri“.

Il triangolo Gemma Galgani, Mario Lenti e Magda è quel classico siparietto che vediamo da anni ed in cui l’unica persona sincera al momento mi sembra proprio Magda.
Gemma, vabbè, mi scoccia pure ripetere le stesse cose ogni anno, Mario mi sembra sia stato sufficientemente istruito dalla figlia (che a sua volta aveva appreso l’arte della permanenza nel parterre mariano dal Pily Star) e conosca già il meccanismo, mentre la nostra coattona biondo platino mi sembra l’unica ancora ingenuotta convinta di essere davvero finita in un triangolo amoroso, e non in un puro siparietto televisivo.

Anyway, anche nella recita Gemma continua a prendersela con le antagoniste femminili e non col maschietto di turno (che peraltro, almeno per ora, appare palesemente più intrigato dall’antagonista in questione), e la roba di scimmiottare il marcato accento romanesco di Magda è una roba che può permettersi giusto con l’ultima arrivata in uno studio in cui lei ha un suo peso.
Gemmuzza, prova a farla a Gloria Nicoletti questa presa in giro sull’accento coatto, dai, su, vediamo, sarei curiosa di scoprire come andrebbe a finire.

Video della puntata: Puntata intera – Gemma e Mario subito dopo la puntata – Esterna di Gemma e Mario – Gemma e l’invito indigesto – Esterna di Mario e Magda – Gemma e Magda: il confronto infuocato! – La conoscenza tra Cinzia e Rocco









