Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 10/01/23

Isa Gennaio 10, 2023

Io comunque sinceramente allibita dal fatto che per una puntata e mezza di questa nuova stagione di Uomini e Donne noi abbiamo dovuto discutere di due signori ben sopra i 50 anni, che hanno creato un casino immenso per il semplice fatto di non voler candidamente ammettere di aver tromb*to, eh.

Lo diciamo, non lo diciamo, nascondiamolo, accordiamoci“… Ma c’avete 110 anni in due, ma potete creare sto macello per un giro di giostra?

Cioè vi sia chiaro che a noi NON CE NE FREGA UNA MAZZA, dopo 10 minuti che l’avete raccontato ce ne siamo totalmente scordati, e loro lì impegnati a fare i sotterfugi, ad accordarsi, a pugnalarsi alle spalle. No ma vi ci cag*, ma scusate!

Che poi sarebbe davvero curioso un giorno poter venire a conoscenza di tutte le cose insabbiate, eh. Armando Incarnato nascondeva persino gli slinguazzamenti quindi immaginatevi in 13 anni di Trono over quante bombate tra soggetti impensabili ci saranno state!

Maria, io te lo dico, tu realizzaci uno speciale con “tutto quello che non avete mai saputo sul Trono over di Uomini e Donne“, in cui dame e cavalieri vengono intervistati tipo testimoni dei maxi processi e noi ti facciamo fare il 40% di share anche in prima serata, eh!

uomini e donne

Paola Ruocco e Alessandro Sposito a parte (per inciso, per me poraccy entrambi, non si salva nessuno dei due, hanno fatto una figura da peracottari), puntata quasi interamente dedicata al trono di Federico Nicotera.

Ecco, io ho sempre detto che questo trono (come quello di Lavinia Mauro) mi piace, però oggettivamente poi arriva quel momento in cui finisco i commenti perché fondamentalmente dovrebbero finire anche i troni.

Dopo MESI e MESI di presunta indecisione tra due persone, peraltro opposte sia esteticamente che caratterialmente, poi diventa davvero difficile far finta di credere che non ci sia già una scelta, diventa difficile commentare delle puntate sostanzialmente uguali che si ripetono in loop (oggi esterna con Alice Barisciani e ballo con Carola Carpanelli, la prossima esterna con Carola e ballo con Alice e avanti così in una consecutio infinita) e anche i comportamenti delle corteggiatrici vanno ad estremizzarsi perché dopo tutto quel tempo aumentano le pretese e diminuisce la pazienza (la loro, ma anche la nostra che stiamo esondando come un fiume che esonda).

A me continua a sembrare molto, molto evidente la preferenza di Federico nei confronti di Carola, è una preferenza ‘a pelle’, a ’emozioni’, di quelle cose che scattano e non puoi farci niente, anche se magari razionalmente la vorrebbe più matura (che poi PARENTESI: si parla sempre e tanto dell’immaturità di Carola, che è reale e noto anche io in diversi frangenti, ma, di grazia, chi sarebbero i maturi in questo trono? No perché al netto dei passati difficili per i quali c’è il massimo rispetto e che magari possono aver portato a maturare prima sotto determinati aspetti, a me pare che da un punto di vista squisitamente sentimentale di immaturità in questo trono ce ne sia a secchi. E’ immaturo un Federico che quando si stizzisce perché le cose non vanno come vuole lui diventa aggressivo con le parole e le provocazioni, è immatura Alice che si lamenta delle scene da asilo di Carola e poi le fa uguali dopo 5 minuti. Insomma io vedo tanti buoi dare dei cornuti agli asini).

Dicevo, anche se magari Federico nota che con Carola ha più difficoltà a comunicare, anche se forse lo infastidisce la vita più ‘da ragazza’ che fa lei (stando al numero di volte in cui le ha rinfacciato più o meno velatamente le serate in discoteca), anche se ha dubbi sul reale interesse di lei e sul se e come potrebbero funzionare fuori, mi pare che poi il famoso QUID in più lo porti sempre dal lato della Carpanelli, e io sinceramente penso che a 25 anni si ci possa e ci si debba concedere il lusso di seguire l’istinto e le emozioni. Se andrà bene bene, se andrà male sticav*li, c’è tutta la vita davanti.

Questa era la considerazione generale, per quanto riguarda invece la puntata di oggi nello specifico giusto qualche considerazione:

– io personalmente (MA MAGARI MI SBAGLIO, PARLIAMO SOLO DI UNA MIA PERCEZIONE PERSONALE, lo scrivo in maiuscolo così magari è ancora più chiaro) non percepisco il coinvolgimento emotivo di Federico nelle esterne con Alice, vediamo dei gran limoni da mesi ma PERSONALMENTE non mi arriva quella sensazione di chimica, di attrazione, di coinvolgimento. Se anche non ci fosse Carola credo che vedrei il Nicotera comunque più preso da una qualunque altra antagonista.

– non ho condiviso la scelta di Carola di venire fino a Roma e poi non voler entrare in studio, non ha senso. O proprio non ti presenti e lo lasci appeso, oppure entri normalmente senza fare troppe scene. Se il suo problema, come ho capito, è che in studio riesce a comunicare meno con Federico a causa delle varie intromissioni esterne, allora NON ti presenti e al massimo chiedi un’esterna, insomma venire e star lì dietro 3/4 di puntata per me è stato totalmente no sense. Unica nota di merito è che con un look casual con jeans e maglioncino, coi capelli legati a cipolla e poco trucco era molto più carina di quando la pettinano e truccano come un’ereditiera sessantenne.

– trovo tristi questi continui insulti che Carola e Alice si riservano da diverse puntate a questa parte. ‘Disperata’, ‘disagiata’… in questo noto grande immaturità da parte di entrambe, perché a parte che non vale mai la pena litigare per un uomo (questa proprio come regola di vita), ma poi insultarsi a vicenda a che pro? Per sminuire l’altra agli occhi del tronista? Flash news, parliamo di sentimenti, se a un ragazzo piacete/non piacete non ci sono parole rivolte all’altra che potranno cambiare la situa.

Che poi, parliamoci chiaro, le liti tra corteggiatrici o si fanno bene o non si fanno, o si sfocia nel super trashazzo epico stile Paola Frizziero con Floriana (qui sapete di che parlo solo se siete vecchie LOL) o Teresanna Vs Cammarota, ma per il resto è tempo sprecato per noi e per voi.

uomini e donne

Note finali:

– non posso commentare la parte tra Riccardo Guarnieri e Gloria Nicoletti perché ho letto le anticipazioni e sono n e r a.

– ora che Pinuccia Della Giovanna è uscita dal programma finalmente Alessandro Rausa ha scoperto come bloccarla col cellulare, pazzesco che finché servisse a fare le tarantelle in studio queste telefonate moleste non si riuscissero ad evitare…

Video della puntata: Puntata interaMaria: ”Alessandro ma dopo la serata con Paola usciresti con altre?”Paola e ”la macchinazione”Federico e Carola: il confrontoAlice: ”Federico non voglio un poliamore”Alice: ”Federico ti piace Carola perché è sfuggente…”Federico: ”Carola non pensi tu possa piacermi…”Alessandro: ”Pinuccia? Non l’ho più sentita”Riccardo: ”Gloria? Ci siamo rivisti…” 

COMMENTI